ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 69

Mio padre

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Mio padre

    mio padre. un caso psichiatrico senza soluzione
    ringrazio in anticipo ki avrà voglia di leggersi tutta la storia..
    inizia tutto diciamo 2 annetti fa. quando mio padre si alza (letteralmente) una mattina e dice "basta. non ce la faccio piu."

    fa le valigie.
    va via.
    io, mia mamma, le mie sorelle, ci rimaniamo di sasso.
    dopo giorni senza sentirlo, ci viene a prendere a scuola. ci racconta ke non ce la fa, ke sono 20 anni ke si tiene tutto dentro, ke gia dopo 2 anni di matrimonio nn amava piu mamma, ke c'è rimasto insieme solo xke aveva noi figlie piccole.
    ed ora è stufo.
    ok, fin qui posso capirlo. mi fa incazzare da bestia, ma POSSO capirlo.
    dopo 3 mesi, ritorna a casa si rimette la fede al dito. senza dire una parola, dare spiegazioni.
    dopo una settimana va via ancora. e poi ritorna. ci porta in vacanza. e va via. e ritorna.
    tutto questo avanti/indietro senza MAI dare spiegazioni, senza praticamente rivolgere la parola a mamma, se non per trattarla male. lei all inizio vuole sapere, addirittura vanno una volta dallo psicoterapeuta, ma non si ottiene nulla, lui le dice ke è stufo da 20 anni e stop.
    mia madre però è debole, buona e fottutamente gli vuole ancora bene. e lo accoglie tutte le volte. quando lui va via, gli lava i vestiti. glieli stira. quando torna, fa posto nell armadio x lui.
    e lui non la guarda in faccia

    se n'era andato, apparentemente x sempre, 4 mesi fa. avevano avviato finalmente le pratiche della separazione. eravamo pronte ad una nuova vita. finalmente.

    ma ieri sera è tornato, col sorriso sulle labbra, allegro e felice. abbiamo messo su dei vecchi filmini di famiglia, si è di nuovo rimesso la fede... mamma era allibita, ad un tratto s'è alzata ed è andata di la. stamattina mi ha detto "amore non farti illusioni, è tornato come ogni altra volta, x i sensi di colpa, ma so ke non durerà".
    io non lo so. non capisco
    cho parlato mille volte, ma non da mai spiegazioni, non parlaaaa!!!! mia madre è a pezzi, quanto ancora puo reggere??? siamo come dei pupazzi, dei dannati pupazzi ke lui usa quando vuole e poi butta via!!!!!!
    come ***** ci si comporta in una situazione cosi?? cosa devo fare?? aspettare in silenzio ke se ne vada ancora?? tanto so gia ke lo farà.. lui NON AMA mamma. e neanche noi figlie lo ispiriamo molto.
    l'unica cosa ke dice è ke è CONFUSO. *****, confuso.. da 2 anni?
    io gli voglio bene, un gran bene. e piango, piango pensando al papà magnifico ke era, a quando mi abbracciava, mi diceva "ti voglio bene", a quando era il papà forte, l'idolo, l'uomo di casa, quello ke aggiustava la situazione. lo rivoglio. ma so ke è morto, quel papà. non so cosa sia successo dentro di lui, ma qualcosa si è spezzato.

    scusate lo sfogo. non so cosa fare.
    *****.


  2. # ADS
     

  3. #2
    °°jessy°°
    Ospite

    Predefinito

    brutta situazione.... xo scusami se te lo dico...tuo padre si sta prpr comportando male....deve prendere una decisione xo....nn è ke va e viene km e quando vuole!!! imponetevi nei suoi confronti....diteglielo ke qst situazione nn vi va prpr giu...ke deve finirla di fare così xke nn è un comportamento da genitore!!!

  4. #3
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    bhe..ç_ç è una situazione molto difficile..cioè lui deve prendere una decisione.. però anke x lui è difficile, cioè secondo me ha paura di lasciarsi un matrimonio alle spalle.. io non so aiutarti molto.. anke xke io cn il mio di padre nn c'ho rapporti da 4 o 5 anni.. però ti capisco xke come te.. lo rivoglio indietro..

  5. #4
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Piccola mi dispiace veramente tanto..che grande testa di *****, scusami, eh!!
    però non può fare così!!
    Tua madre dovrebbe tirar fuori le palle e buttarlo fuori quando ritorna..anche se è difficile..ma così è assurdo andare avanti..
    se hai bisogno di sfogarti ci sono!
    Bacio.

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    grazie delle risposte.. mi ha fatto molto piacere^^

    so ke è una testa di *****.. eccome se lo so.. lo sappiamo tutte qui a casa. e si, sarebbe veramente ora di buttarlo fuori. ma mamma.. non ne vuole sapere. non ci riesce, dice.

    di solito il mio motto è "chi vivrà vedrà".. ma in questo caso è difficile.. troppo difficile!!!

  7. #6
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    lo sappiamo tutte qui a casa. e si, sarebbe veramente ora di buttarlo fuori. ma mamma.. non ne vuole sapere. non ci riesce, dice.
    è difficile ma ci deve riuscire.. altrimenti tuo padre continuerà ad approfittaresene e ad abituarsi a qst vai e vieni..

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gli fate un bel discorsetto.. se vuole stare con voi lo deve fare per sempre..ultima possibilità.. e poi basta.. ma basta sul serio.. anche se è tuo padre nessuno può condizionare in questo modo la tua vita..io farei così..anche se è difficile..

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    tua madre deve prender in mano la situazione x dio... non è un oggetto... è una persona con un cuore enorme... certo che lui dp così poco aver capito una cosa così... siete le sue figlie ma... sembra non avervi a cuore... odio che la gente s comporta così... vedo anche nel mio paese coppie nascono e dp pochi giorni s disintegrano magari buttando alle ortiche per delle cazzata... m dispiace per te, tua madre e le sorelle...

    t sono vicina... per il poco che posso fare

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    tua madre deve prender in mano la situazione x dio... non è un oggetto... è una persona con un cuore enorme... certo che lui dp così poco aver capito una cosa così... siete le sue figlie ma... sembra non avervi a cuore... odio che la gente s comporta così... vedo anche nel mio paese coppie nascono e dp pochi giorni s disintegrano magari buttando alle ortiche per delle cazzata... m dispiace per te, tua madre e le sorelle...

    t sono vicina... per il poco che posso fare

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    tua madre è una santa. punto. ma 3 volte santo a casa mia si diventa scemi. se tua madre nn riesce ad affrontare di petto tuo padre xkè lui da sempre le stesse motivazioni (del *****) ora agite voi figlie. io nn resisterei a tenere ttt dentro fossi in te. lo prendi appena varca la soglia e gli dici kiaro e tondo ke deve decidere: o dillà o diquà. e ora ke è cn voi, qnd se ne andrà x l'ennesima volta gli dici ke è l'ultima, e ke cn qst tuo padre è definitivamente morto.
    cristo tuo padre nn è + 1 bambino, digli di tirare fuori la responsabilità e il suo senso paterno se ne ha.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mio padre e Cri
    Da =Cc= nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 15:32
  2. A mio padre
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 11:33
  3. mio padre...
    Da i_am_shakira nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 21:05
  4. mio padre
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 15:06
  5. s.o.s. padre
    Da margot nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 19:04