ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

problemi

  1. #1
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito problemi

    scusate il poema... spero qualcuno di voi abbia la pazienza di leggerlo





    ho 21 anni e...
    molti problemi... talvolta difficili da sopportare...
    ora purtroppo non saprei da dove partite per spiegarli
    già è tanto se scelgo di scrivere cosi profondamente in un forum quindi pian piano cercherò di spiegare
    Purtroppo nella mia famiglia non ci sono molti soldi
    E questo ha portato i miei genitori a chiedere aiuto sia a me che a mio fratello economicamente parlando.
    Mio fratello è da quando aveva quasi 17 anni che lavora... ora ne ha 22.
    Io alvoro solo da quest'anno perchè l'anno scorso mi sono diplomata.
    Ho sempre avuto questa sensazione: Che mio fratello fosse piu importante per i miei di me.
    Lui ha sempre avuto tutt'altra esigenza in confronto a me...ma questo lor non l'hanno mai visto..
    Fin dal primo anno in cui lavorava mio fratello si era dato dei grnadi cambiamenti... Si era permesso di acquistarsi un computer nuovo e di acquistarsi un motorino nuovo...mi ricordo che lo fece,
    Intanto dava anche i rimanenti soldi in casa.
    Quindi non è mai riuscito a risparmiare qualche soldino...
    Io questo mese terminerò il servizio civile che mi ha dato per 12 mesi poco piu di 400 euro mensili...
    Per un totale di piu o meno 5 mila euro...

    Non mi è rimasto piu nulla...
    perchè io , per me , ho fatto delle spesine...
    Mi sono comprata un pc...tutto mio... tutto per me
    e il cellulare...
    quindi in totale vuoi che facciano un 800 euro solo per me..
    che non sono pochi d'accordo...ma tutti gli altri, via... per cose non mie ...non per il mio futuro

    L'angoscia che sia io che mio fratello nascondiamo...
    e il fatto di vederci sparire i soldi cosi
    per bollette, affitto e altre cose che i miei genitori fanno fatica a pagare...

    ci viviamo anche noi qui
    lo sappiamo
    ed è giusto

    ma ogni volta mi sento debole ...perke guardo il mio libricino dei risparmi e vedo pochi euro... pochi davvero pochi
    poi penso che io faccio fatica a risparmiare ... e poi non ne trovo piu comunque perchè sono serviti ad altro

    vorrei iscrivermi in palestra
    vorrei farmi la patente perchè non ce l'ho...

    mio fratello ha avuto 3 motorini....
    ( comprati dai miei per tutti... dicono loro... si per tutti . PER LUI...dico io...)

    lui desiderava comprarsi al VESPA nuova e adesso i miei genitori vogliono permetterglielo...

    ed io...
    ci sono rimasta male... perchè...

    io non ho avuto i soldini per farmi uno straccio di patente..
    tanto c'è solo una macchina in famiglia...

    che se non la usano i miei per lavoro la usa mio fratello per uscire... al lavoro ci va in motorino ( che adesso ha pure rotto perchè ha messo il gasolio al posto della benzina )...

    quindi macchina mezza rotta...
    e per disattenzione ha mandato a quel paese il motore del motorino...

    poi ogni volta che esce 15 euro di qui e 15 euro di la...

    io capisco che lui percepisce il doppio del mio stipendio...
    e mette quasi tutto in casa purtroppo...

    però intanto i miei sono sempre pronti a sborsare per lui...quando chiede...
    poi dicono poverino di qua e poverino di la...

    mio fratello non ha particolari esigenze, d'accordo..

    ma lui quando ha voluto qualcosa i soldi li ha tutto sommato avuti..

    IO NO..
    sono ancora in giro in autobus....perchè non ho un euro per farmi la patente,...

    anche mio fratello ai tempi, quando l'ha fatta se lè pagata da solo...la patente...senza poter e dover chiedee nulla ai miei..

    ma perchè lui aveva i soldi...

    non è colpa mia se non c'è lavoro e mi sono dovuta ridurre a prendere poco piu di 400 euro con il servizio civile... mentre lui prende il doppio di me...
    loro sono convinta che comunque se ne approfittano...

    perchè sanno che io so aspettare...
    quindi mi prendono i soldi e bon... sanno che sto zitta...
    spendo giusto in cavolatine

    come qualche vestitino in piu al mercato,,, bigiotterie varie come orecchini perchè mi piacciono molto e i cerchietti che adoro...
    ma il resto è andato tutto in abbonamenti dell'autobus ( che mi rimborsano x fortuna, almeno quelli) e in cose per la casa

    questo mese mi sono pagata l'ultima rata del mio pc... ma erano 60 euro al mese...
    l'ho voluto perchè mio fraello ( il signorino ) meteva la password sul suo... perchè non voleva che lo usassi ....
    mi trovo meglio ora con il mio pc... perchè me lo sono sudato...e perchè sono cose che ho comprato io con il mio guadagno..

    i miei genitori per fortuna almeno cellulare nuovo e pc mi hanno premesso di comprarlo ma ero alle strette..

    il pc che gia c'era in casa di mio fratello non me lo faceva usare..

    i cell l'avevo perso e dovevo comprarmene uno per forza

    se poi spendo in cavoletine come un paio di orecchini nuovi al mese e un cerchiettoe una magliettina in piu al mese... è perchè non posso vivere solo di doveri.. un valvola di sfogo oltre che gli amici devo averla ankio...

    scusatemi il poema
    scritto di fretta e che forse non farà afferrare del tutto come ci si sente

    e qualè veramente il problema

    fatto sta che vorrei un cambiamento nella mia vita,... vorrei poter dire che sto bene
    che sto meglio
    ma la vita non me lo permette...in nessun campo , in nessun modo..
    gli altri , i miei amici , sono piu fortunati in certe cose di me
    e loro non possono capirmi fino infondo
    molti sono mantenuti ancora dai loro ... agli studi (LORO DICONO) ... no voi siete mantenuti e basta...
    Chi lavora e non studia.. non sbrosa un cazzo e pagano ancora e comunque tutto i loro i genitori
    Altri fanno servzio civile come me...
    e anche loro ..hanno speso poco o niente...
    e poi non hanno nemmeno tutta sta fretta di cercarsi un nuvo lavoro (ormai siamo alle strette il servizio civile finisce questo mese epoi saremo disoccupati) perchè tanto ci sono mamma e papà che pensano a tutto...



    vorrei prendermela anch io con comodo la vita....

    ho 21 anni

    e mi sembra di averne 40....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Tuo fratello guadagna di più e spende di più,tu guadagni di meno e spendi di meno,non vedo dove sia l'errore.Il problema è che i tuoi chiedono i soldi a voi,io piuttosto fossi al loro posto andrei a lavorare pure di notte pur di non dover essere mantenuto da mio figlio

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Tuo fratello guadagna di più e spende di più,tu guadagni di meno e spendi di meno,non vedo dove sia l'errore.Il problema è che i tuoi chiedono i soldi a voi,io piuttosto fossi al loro posto andrei a lavorare pure di notte pur di non dover essere mantenuto da mio figlio
    Sono d'accordo sulla prima parte sulla seconda, secondo me dipende molto dalla situazione.
    1 conto è ke i tuoi genitori ti chiedano dei sold ogni tanto xke nn ne hanno i quel momento...
    1 conto è ke loro contino su quei soldi come 1 specie di sussidio fisso se si tratta del secondo caso prova a fargli capir ke anche tu vuoi vivere la tua vita.
    In ogni caso, secondo me, i soldi dato ke tu gli guadagni , puoi decidere come destinarli senza farti problemi infondo sono tuoi....

  5. #4
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    i miei lavorano gia tutto il giorno ( tranne mio padre che è in situazione crisi lavoro..ha provato a mettersi in un altro settore ma... a 55 anni ...dove lo prendono?)
    appunto perchè io guadagno poco i miei soldi fanno presto a sparire...
    so che servono...
    e la situazione non puo cambiare...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi disp....spero che in qualche modo la cosa si risolvaw

  7. #6
    ..dia..
    Ospite

    Predefinito

    Fatti la patente... hai 21 anni e dovresti pensare un po' anke a te...

    Si, ci sono anke i tuoi... ma da quel ke ho kapito c'è tuo fratello ke guadagna molto + di te e può mantenerli anke lui x un po'... almeno fino a qnd tu hai finito il corso e hai trovato un lavoro...

    Pensa un po' a TE !!

  8. #7
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    sto pensando sia a realizzarmi ch ad un alvoro...

    ho puntato sulle cooperative.
    mi piacerebbe lavorarci...ti mettono a contatto con bambini e a me piace il mondo dei bimbi
    infatti nel mio progetto di servizio civile ho fatto 3 mesi come educatrice di asilo nido..

    è difficile trovare un lavoro che ci piace e le cooperative è comunque nel precariato purtroppo...
    Lo so, dovrei pensare a me stessa ma non è facile...
    Con il prossimo lavoro cercherò pian piano di fare tutto...

    sia la patente che iscrivermi in palestra...
    mi piacerebbe andare in palestra, fare questa cosa nuova.. e dedicarmi un pò al mio corpo...

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 314
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *eSauRita*
    sto pensando sia a realizzarmi ch ad un alvoro...

    ho puntato sulle cooperative.
    mi piacerebbe lavorarci...ti mettono a contatto con bambini e a me piace il mondo dei bimbi
    infatti nel mio progetto di servizio civile ho fatto 3 mesi come educatrice di asilo nido..

    è difficile trovare un lavoro che ci piace e le cooperative è comunque nel precariato purtroppo...
    Lo so, dovrei pensare a me stessa ma non è facile...
    Con il prossimo lavoro cercherò pian piano di fare tutto...

    sia la patente che iscrivermi in palestra...
    mi piacerebbe andare in palestra, fare questa cosa nuova.. e dedicarmi un pò al mio corpo...
    sn sicura ke kn l'impegno,decisione, e volontà tutto cio ke vorrai si realizzera!!!...
    Niente è impossibile... Buona fortuna..!

  10. #9
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ti ringrazio..
    per colpa di questi problemi...faccio fatica ad essere del tutto serena...
    ma cerco di reagire...ma è difficile

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mamma mia mi è venuta l angoscia a leggere la storia... cavoli pensa anche a te,magari si rinuncia a qualcosina in casa...sn cmq 4 stipendi dovrebbe bastare per il necessario... al posto tuo metterei un tanto, anche se piccolo, sempre da parte...intoccabile... e vedrei che tutto quello che vorrai fare piano piano riuscirai a farlo.buona fortuna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Due problemi.
    Da Tallulah nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 19:37
  2. I problemi
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 20:21
  3. problemi cn msn
    Da Zero-Point nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 14:34