ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

un'adozione non riuscita...

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito un'adozione non riuscita...

    19 anni, una famiglia benestante, dei genitori incredibili, un futuro lavorativo assicurato e tanto altro...io però sono stato adottato..sono 17 anni che sto quì in Italia e che i miei genitori naturali hanno deciso di darmi in affidamento perchè troppo poveri e con una miriade di problematiche..vengo dalla Colombia, quì sto bene e nessuno mi ha mai fatto mancare niente..eppure ho vissuto e sto vivendo dei periodi e delle situazioni veramente molto difficili...soffro, piango e mi dispero ogni giorno della mia vita...io quì non mi sento accettato..sento che questo non è la mia vita, la mia terra...la mia gente...in famiglia mi vogliono idealizzare secondo i loro principi e ideali...e tutti mi ripetono sempre le stesse cose...tutti non fatto altro che venirmi contro...ho fatto tanti errori di gioventù lo ammetto ma sento i riflettori puntanti tutti sopra di me...sento che la gente mi giudica e analizza di continuo...aspetta il minimo sbaglio per screditarmi,parlare male e offendermi...a parte i miei genitori, il resto della famiglia pensa che quello di adottarmi sia stato un grandissimo sbaglio...e sapete perchè? perchè non sono come vogliono loro...perchè a scuola non sono stato una cima...perchè non sono intelligente e acculturato come pensavano che io fossi...perchè magari non vengo dalla stessa loro famiglia...e questo pesa sopra la mia coscienza come un macigno da 120 quintali...
    amo più della mia stessa vita il ballo e lo sport...sono stato per 3 anni di fila Campione Italiano...ma la mia famiglia vuole che io smetta per pensare a lavorare...
    amo come tutti i ragazzi della mia età divertirmi,uscire e spassarmela...ma ogni volta è la solita storia...i miei non me lo permettono perchè io ho una reputazione da difendere...
    ogni volta che esco con una ragazza mi ripetono che faccio l'errore più grande della mia vita a legarmi con un'altra persona...
    ...e ogni sera vado a dormire piangendo...stringo il cuscino sotto le mie braccia pensando disperatamente alla mia vera mamma...le chiedo in sogno perchè mi ha abbandonato in quel modo...perchè non ha voluto che io le stessi vicino nonostante fossimo poveri e disagiati...a me non importano i soldi, l'immagine, la bellezza, l'onore e tutti quei fantomatici stereotopi che ti fanno vedere in tv..a me importa l'affetto vero che non sento in questa terra....preferisco essere povero, malato e disagiato ma almeno ho vicino a me delle persone che mi vogliono bene e che mi accettano senza giudicarmi e condannarmi solo perchè voglio essere quello che sono...la mia vita l'hanno già scritta altre persone senza che io abbia avuto il diritto di dire quello che penso...scontata, insipida e ripetitiva...

    se mamma mi potesse sentire, le direi che le voglio un bene dell'anima...che per lei cambierei la mia vita e i miei sogni...
    in cambio vorrei avere solo una carezza...un sorriso...un'abbraccio che mi facesse sentire tutto il suo affetto...



    non chiedo nulla di più..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Iscrizione: 11/7/2007
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai 19 anni, secondo me da maggiorenne sarebbe giusto che ti godi la vita assumendoti le tue responsabilità. Come consiglio potrei proporti di cercarti un lavoro e iniziarti una vita per conto tuo, come fanno in molti.

  4. #3
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Penso che sia comune nella vita di una persona arrivare al momento in cui rimpiangi quello che sei e corri il rischio di cedere alla disperazione, rendendoti conto che vuoi altro di ciò che hai, una vita diversa...Ma vuoi una vita diversa xkè non sai come sarebbe, non ne vedi gli aspetti negativi ma solamente quelli positivi, la immagini solamente come la vuoi immaginare.

    Hai detto che ti danno contro i tuoi parenti, non i tuoi genitori adottivi...bene, fregatene, quei parenti non sono tuoi parenti, sono parenti di due persone che ti vogliono bene e alle quali tu vuoi bene. Non gli devi niente a loro, ne disprezzo ne gratitudine...e non ne devi volere nemmeno approvazione da loro.

    Non ho di certo parole che possano tirarti su di morale o una soluzione al problema, ma posso dirti che disperarti e rimpiangere di non essere con la tua vera madre non farà altro che peggiorare la situazione, rischierai di iniziare a provare rancore verso i tuoi genitori adottivi...e è la cosa peggiore che ti potrebbe succedere, li inizieresti ad essere davvero solo.

  5. #4
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    tesoro quanto capisco quello che provi non lo immagini neppure...!fatti coraggio,vedrai che con tanta forza di volontà ce la farai a trovare seppur un minimo di luce della felicità!!sappi che non sei il solo a cercarla...se ti va passa da me in mp

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Penso che sia comune nella vita di una persona arrivare al momento in cui rimpiangi quello che sei e corri il rischio di cedere alla disperazione, rendendoti conto che vuoi altro di ciò che hai, una vita diversa...Ma vuoi una vita diversa xkè non sai come sarebbe, non ne vedi gli aspetti negativi ma solamente quelli positivi, la immagini solamente come la vuoi immaginare.

    Hai detto che ti danno contro i tuoi parenti, non i tuoi genitori adottivi...bene, fregatene, quei parenti non sono tuoi parenti, sono parenti di due persone che ti vogliono bene e alle quali tu vuoi bene. Non gli devi niente a loro, ne disprezzo ne gratitudine...e non ne devi volere nemmeno approvazione da loro.

    Non ho di certo parole che possano tirarti su di morale o una soluzione al problema, ma posso dirti che disperarti e rimpiangere di non essere con la tua vera madre non farà altro che peggiorare la situazione, rischierai di iniziare a provare rancore verso i tuoi genitori adottivi...e è la cosa peggiore che ti potrebbe succedere, li inizieresti ad essere davvero solo.
    anche io la penso così

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi spiace tantissimo...sn qst i veri problemi,su cui ognuno si dovrebbe fermare e riflettere...
    devi capire...se tua mamma,quella vera,ha fatto qst gesto e stato sl x il tuo bene....lei sapeva ke farti crescere nel suo mondo sarebbe stato solo sofferenza,ed ha preferito cambiare....cercare fortuna x te ovunque,bhe l'ha trovata,in parte.Lei ora sarà lontano da qualke parte,ed ogni tanto pensa a te,ke ora 6 cresciuto,ke 6 un ragazzo sano e forte....e qst e molto importante x lei...nn sa,molto probabilmente dei tuoi problemi,ma devi essere forte... ankora e ankora..cercare di distaccarti da quel cuscino ke stringi ogni sera...
    imparare ke la vita,nonostante e brutta deve essere vissuta...xke oguno di noi ha un compito preciso in qst vita,a volte un compito ke noi stessi riteniamo banale,a volte,ma ke nessun'altro oltre a noi siamo in grado di farlo...
    Ti auguro tutta la fortuna e la felicità di qst mondo...forza!

  8. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    che triste :smt087 (avevo cannato faccina sorry)

    quoto enzo89.

  9. #8
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    quoto enzo89.

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti quello che mi hanno saputo dare una parola di conforto...
    sentirmi dire queste cose mi fa già stare un pò meglio...
    grazie a dark angel,lozio ed enzo89...
    mi avete ridato un pò di coraggio anche se la vita reale non fa altro che ricordati i problemi che devi affrontare...
    auguro anche a voi tutta la felicità di questo mondo...
    io per me stesso non ho chiesto mai niente.

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enzo89
    mi spiace tantissimo...sn qst i veri problemi,su cui ognuno si dovrebbe fermare e riflettere...
    devi capire...se tua mamma,quella vera,ha fatto qst gesto e stato sl x il tuo bene....lei sapeva ke farti crescere nel suo mondo sarebbe stato solo sofferenza,ed ha preferito cambiare....cercare fortuna x te ovunque,bhe l'ha trovata,in parte.Lei ora sarà lontano da qualke parte,ed ogni tanto pensa a te,ke ora 6 cresciuto,ke 6 un ragazzo sano e forte....e qst e molto importante x lei...nn sa,molto probabilmente dei tuoi problemi,ma devi essere forte... ankora e ankora..cercare di distaccarti da quel cuscino ke stringi ogni sera...
    imparare ke la vita,nonostante e brutta deve essere vissuta...xke oguno di noi ha un compito preciso in qst vita,a volte un compito ke noi stessi riteniamo banale,a volte,ma ke nessun'altro oltre a noi siamo in grado di farlo...
    Ti auguro tutta la fortuna e la felicità di qst mondo...forza!
    quoto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non sono riuscita a salvarlo
    Da jessy 90 nel forum Amici animali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 23:12