ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

ansia

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito ansia

    ho un "problema" sn ansiosa... nn lo dico io, me l'ha dtt anke una psicologa.. ho gli attacchi d'ansia! mi danno un fastidio assurdo, mi sento male e poi mi manca il fiato come se il mondo cadesse addosso a me...
    mi capita spesso, certe volte per mnotivi validi altre nn so nemmeno io xkè...
    in alcuni periodi mi passa la fame, mamma mi "obbliga" a mangiare qlks... nn ne ho mai parlato cn nessuno, in 3 anni, xkè ho paura k le miei amike mi prendino per strana dato k sn una sempre solare, anke se in realtà ci sn periodi bruttissimi...

    ttt qst x sfogarmi cn qlkn, x dirlo... nn so, secondo voi dovrei confidarmi cn un amica?


  2. # ADS
     

  3. #2
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Solo chi ha avuto gli attacchi d'ansia o di panico ti può capire o chi li ha studiati.
    COntinua a confidarti col tuo psicologo e se trovi un amica che reputi all'altezza di tale confidenza, non aspettarti la completa comprensione nel caso lei non abbia mai avuto un tale problema.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    tu li hai avuti?
    cmq dallo spicologo nn ci vado più... ci sn andata un paio di volte... poi alla fine nn c'era più nnt da dire, mi ha solo consigliato di traqnuillizarmi qnd capita (almeno 1 volta al gg in certi periodi)... alla fine oggetivamente nn mi durano tnt... in 20 minuti tutto passa... ma quei 20minuti.... ti giuro k sn un infinità! poi mi vergogno qnd sn in classe k mi prendono xkè divento bianca cm il muro, e nn sempre kiedo di uscire xkè mi osservano tutti e mi kiedono k cosa nn vada... xò boh, forse sbaglio, ma nn mi va di dirlo a tutti k sn una scemetta k gli pigliano gli attakki d'ansia e nn lo so nemmeno io x cosa....

  5. #4
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    No non li ho mai avuti ma ho conosciuto persone con problemi simili, per quello dico che per chi non l'ha avuto è difficile capirlo fino in fondo, per quanto si sforzi.
    Non devi vergognartene comunque, solo lavorarci un po' su.. col tempo potresti imparare a rendere quei momenti meno difficili.

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    boh speriamo... ultimamente tutto mi va a sfavore di qst "attacchi" quindi nn è semplice evitarli... ma cmq piano piano ci sta ke mi passeranno o cmq riuscirò a limitarli... speriamo...

  7. #6
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito Re: ansia

    Quote Originariamente inviata da panna4panna
    ho un "problema" sn ansiosa... nn lo dico io, me l'ha dtt anke una psicologa.. ho gli attacchi d'ansia! mi danno un fastidio assurdo, mi sento male e poi mi manca il fiato come se il mondo cadesse addosso a me...
    mi capita spesso, certe volte per mnotivi validi altre nn so nemmeno io xkè...
    in alcuni periodi mi passa la fame, mamma mi "obbliga" a mangiare qlks... nn ne ho mai parlato cn nessuno, in 3 anni, xkè ho paura k le miei amike mi prendino per strana dato k sn una sempre solare, anke se in realtà ci sn periodi bruttissimi...

    ttt qst x sfogarmi cn qlkn, x dirlo... nn so, secondo voi dovrei confidarmi cn un amica?
    stare male non significa essere "strani".....se parlarne anche solo per sfogarti ti fà stare meglio allora confidati, vedrai che ti capiranno

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    anke io ne soffro...e le mie amiche lo sanno..quindi se ti fidi di loro dovresti farlo..

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da panna4panna
    boh speriamo... ultimamente tutto mi va a sfavore di qst "attacchi" quindi nn è semplice evitarli... ma cmq piano piano ci sta ke mi passeranno o cmq riuscirò a limitarli... speriamo
    si penso di si..il dottore dice ke nell'adolescenza è normale...

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho provato attacchi d'ansia... tre giorni fa mi è successo a scuola e nn sto più andando ( perchè mi creano un grande disagio oltretutto non è la prima volta)... però i miei sono conseguenza degli psicofarmaci che prendo da quasi un anno.... e che io odio.
    cmq sono disturbi realissimi di un fisico...stanco.
    Ho un'amica che soffre di attacchi di panico.. quelli sono ancora più pesanti xkè la prendono tutto in un momento.. ed ha la sgradevole sensazione di stare x morire... cmq: parlane con qualcuno e..se uno psichiatra dovesse prescriverti psicofarmaci... miraccomando informati bene sugli effetti, è un tuo diritto... mio consiglio: prendili solo se entrambi lo ritenete strettamente necessario.
    buona fortuna!

  11. #10
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    E' capitato un paio di volte a mia sorella dopo aver fatto un incidente, il dottore le ha detto che poteva essere dovuto allo shok, infatti le capitava di notte, non riusciva a dormire e poi iniziava a mancarle l'aria e le si addormentava parte dl corpo, che spavento!! Ma tu lo saprai meglio di me!! Mia sorella ha imparato a controllarla questa cosa, quando cominciava a sentirsi strana cercava di stare tranquilla, respirava con calma (il dottore le aveva consigliato di usare un sacchetto, di respirarci dentro perchè l'avrebbe aiutata a controllare il respiro).

    In bocca al lupo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ansia da tesina
    Da Cup nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 1:58
  2. Ansia...
    Da Hand of blood nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 20:15
  3. ANSIA
    Da jmiky nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 16:07
  4. AAC (ansia,agitazione,cilecca)
    Da Giko nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 23:06
  5. Ansia da esami
    Da Ligaro nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 5:23