ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39

liceo...nn so che fare...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 1/11/2006
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito liceo...nn so che fare...

    lo so che nn è il luogo dove scrivere di quest'argomento...ma...nn so che fare...sono in terza media...devo sciegliere il liceo...ma nn so che fare...a scuola sono una frana...e i prof mi hanno consigliato un istituto...ma io nn ci voglio andare! voi che dite? io avevo l'intenzione di andare al classico...ma dicono che bocciano sempre metà della classe...e che bisogna studiare ttt il giorno! allo scientifico...poi...figuriamoci...ci va mio fratello ma io cn la matematica nn ci vado proprio d'accordo! all'istituto nn ci voglio andare perchè altrimenti mio fratello mi prende in giro...perchè dicono che nn si impara niente...(senza offendere qll che vanno ad un istituto!)...voi che mi consigliate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    allora...
    ai licei, è vero bisogna studiare, ma conosco molti ragazzi che ci vanno e di certo non hanno la gobba a causa del troppo tempo passato sui libri -.-

    gli istituti tecnici/industriali ti danno una preparazione spacifica ke ti permette di lavorare ancha senza dover fare l'università...in alcuni di essi è vero ke ne escono veri ignoranti, ma altri ti danno la giusta preparazione anche se non sono licei...dipende da scuola a scuola...:
    poi ci sono gli istiti pedagogici e artistici, da me sono scuole ke ti danno una buona preparazione,però bisogna avere passione pere farle...

    cmq se non hai voglia di studiare ti sconsiglio i licei xke finiresti per odiare la tua scuola e alla fine ti boccerebbero...
    e mi sembra una cosa parekkio scema scegliere una scuola per non farsi prendere in giro dal fratello...questa è una decisione ke va presa pensando al proprio futuro...

    ps ank'io sono in 3 media e devo scegliere la scuola...

  4. #3
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.
    allora...
    ai licei, è vero bisogna studiare, ma conosco molti ragazzi che ci vanno e di certo non hanno la gobba a causa del troppo tempo passato sui libri -.-

    gli istituti tecnici/industriali ti danno una preparazione spacifica ke ti permette di lavorare ancha senza dover fare l'università...in alcuni di essi è vero ke ne escono veri ignoranti, ma altri ti danno la giusta preparazione anche se non sono licei...dipende da scuola a scuola...:
    poi ci sono gli istiti pedagogici e artistici, da me sono scuole ke ti danno una buona preparazione,però bisogna avere passione pere farle...

    cmq se non hai voglia di studiare ti sconsiglio i licei xke finiresti per odiare la tua scuola e alla fine ti boccerebbero...
    e mi sembra una cosa parekkio scema scegliere una scuola per non farsi prendere in giro dal fratello...questa è una decisione ke va presa pensando al proprio futuro...

    ps ank'io sono in 3 media e devo scegliere la scuola...
    quoto ttt io faccio lo scientifico e t assicuro ke studia molto...per il sei scarso c vogliono almeno 2 ore al gg(il mio caso ) per l 8 nn ti dico :S

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna da Brindisi
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito parere da liceale!!

    beh io faccio il 3 allo scientifico...ti dico che ho la media dell'8, eppure non vado girando col secchio in testa!!!
    beh e vero che ci sono giorni in cui studio e non esco proprio, ma giorni in cui sono sempre fuori non mancano!!secondo me e tutta questione di organizzazione, cioe che non ti devi appendere con lo studio!
    ora riguardo te, che materie ti piacciono?? xke potresti prendere la ragioneria x esempio, che non è male, e ti immette già nel lavoro... poi secondo me uno puo prendere anche l'istituto piu brutto, ma se è bravo e ha voglia di studiare,nessuna scuola è difficile o meno...
    riguardo a tuo fratello.... fregatene! di certo non devi dare conto a lui su quello che vuoi fare nel futuro.. e poi magari lui è bravo in alcune cose, e tu in altre no??! quindi digli di farsi un po i fatti suoi!!!! ciao ciao

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 1/11/2006
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie! cmq mi piace lettere

  7. #6
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    beh se ti gusta potresti fare le ex-magistrali e poi fare l'insegnante

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da La Spezia
    Iscrizione: 21/3/2006
    Messaggi: 679
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anch'io sono in 3 media ed per la scuola scegliere è stato un incubo...poi ho parlato con la mia professoressa d'italiano(grazie prof deve diventare santa per tutti gli aiuti che mi ha dato in 3 anni)e mi ha consigliato il liceo psico-socio pedagogico(ex magistrali)e mi ha detto che per chi non è genio in materie scientifiche, ama la sua lingua e le origini dell'inconscio è adatta!
    P.S per correggere .:lullaby:. dopo le magistrali per fare l'insegnante serve l'università, non è più come un tempo

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    beh le motivazioni per non andare in un istituto sono + che valide
    mio dio scegli quello che ti piace fare di + senza pensare a tuo fratello!

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    GUARDA CHE I MIGLIORI CERVELLI DEL MONDO CI SONO QUELLI CHE HANNO FREQUENTATO ISTITUTI TECNICI.....

    E POI BILL GATES , ALBERT EINSTEIN NON OTTENNERO MAI RISULTATI DI RILIEVO NELL'AMBITO DELLA SCUOLA SUPERIORE MA........

    LA SCUOLA E' UN TASSELLO IMPORTANTE MA NON DECISIVO!!

    edit:scusate x il caps del tutto involontario!

  11. #10
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io esco da un istituto tecnico e ti posso assicurare che non è vero che i prof non ti isegnano un cakkio!
    anzi!
    io mi reputo abbastanza colta mi interesso di varie cose e non esci ignorante da una scuola solo perchè è un tecnico ma perchè non hai voglia di studiare!
    comunque se non sei molto brava ti consiglio di non prendere un liceo, perchè... avrai voglia a 20 anni di fare l'università? con un tecnico lavori comunque un diploma liceale serve a poco senza laurea... tu pensa io volevo fare il linguistico, ma per questo motivo scelsi il turistico che è un tecnico, dopo diplomata sono andata all'uni...e l'ho mollata, se avessi fatto il liceo avrei dovuto continuare comunque...
    cmq scegli ciò che ti piace senza pensare a quello che dice la gente e soprattutto alle amicizie... molte mie amiche hanno preso scuole che non gli piacevano per le amicizie e ancora si devono diplomare da quante volte son state bocciate.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dramma liceo!
    Da hiphop94 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 17:59
  2. il ragazzo del liceo
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 15:47
  3. Liceo classico
    Da Lillina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 14:31
  4. ki fa il liceo d'arte??
    Da kiara90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 20:18