ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Sospetta anoressia...

  1. #1
    t_student
    Ospite

    Predefinito Sospetta anoressia...

    ... in un mio amico. questo mio carissimo amico da due anni a questa parte sta mostrando dei cambiamenti assurdi... ha iniziato a comportarsi in modo molto strano... non si confida piu' con nessuno, esce pochissimo, va sempre a correre e a camminare nel bosco e spesso mangia solo cereali... e' dimagrito tantissimo... ha la mania dello sport: corre, nuota, cammina, va in palestra e ogni venerdi' gioca a calcio... ultimamente mi pare che inizi aad avere addirittura delle difficolta' motorie: mi e' stato riferito che quando nuota riesce a sbattere solo una gamba mentre l'altra la tiene rigida... a calcio (gioca in porta da sempre) e' peggiorato tantissimo e prende gol stupidi che non ha mai preso... si irrigidito in modo incredibilecol corpo... inoltre ci sono altri particolari... lui e' un ragazzo molto timido, ha 23 anni ma non ha mai avuto la ragazza sebbene sia di bell'aspetto e molto simpatico. da due anni si e' fissato che era grasso (quando aveva un fisico perfetto invece, era magro e muscoloso!, piaceva molto alle ragazze), inoltre quando usciamo non guarda piu' tanto le ragazze... ma guarda quasi esclusivamente i ragazzi palestrati... e fa commenti su commenti... c'e' da dire che il mio amico e' sempre allegro e spara cazzate a tradimento, pero' e' evidente che non sta bene, ultimamente e' svenuto due volte... ora, cio' che temo e' che si sia accorto di avere attrazione verso i ragazzi e non vuole accettare la situazione... e di qui il bisogno di camminare sempre e il rifiuto del cibo (e dire che noi lo accetteremmo comunque)... altre spiegazioni non so darmi, perche' non parla dei suoi problemi con nessuno! io vorrei aiutarlo, ma non so proprio che fare... se qualcuno ha avuto esperienze analoghe su se stessi o amici o conoscenti, lo prego di darmi dei consigli perche' sono troppo preoccupato per il mio amico!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Parlagli chairo e tondo e se non serve va a parlare con i suoi...

  4. #3
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    credo che i suoi lo sappiano... e a parlargli gleilo abbiamo detto mille volte dimangiare di piu' e non andare sempre a correre!

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io non vedo grandi correlazioni fra una non accettazione della propria omosessualità (ammesso che sia) e il cibo.
    Secondo me è molto più probabile che il tuo amico non si piaccia e che ambisca ad avere un fisico palestrato come quello dei ragazzi che guarda. Riguardo ai suoi movimenti mentre pratica lo sport, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che in quella disciplina sia scarso, vedi il nuoto dove batte una gamba più dell'altra... e avrebbe bisogno di un istruttore.
    Devo ammettere che il fatto che mangi solo cereali è un po' in antitesi col desiderio di migliorare la propria muscolatura... diciamo che anoressia o no, di sicuro mentalmente non sta attraversando un buon periodo... puoi parlargli, ma per ottenere qualche risultato dovresti ottenere la sua fiducia.

    Un'altra cosa: uno che passa tanto tempo a fare sport secondo me comunque qualcosa mangia... magari meno di quel che consuma, ma mangia...

  6. #5
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    mi hanno detto proprio ieri sera che ultimamente quando mangia qualcosa di abbastanza calorico (tipo i pizzocheri) il suo stomaco li rigetta. si, so che a mezzogiorno mangia 80 grammi di pasta... e al mattino fa una colazione frugale... e che la cena spesso e volentieri la fa a cereali o non la fa.

  7. #6
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    notare che quando gli dicevo che per aumentare di massa bisogna mangiare molto e prenedere proteine e aminoacidi mi diceva "no io quella merda li' non la prendero' mai"... e inoltre mi sono ricordato che l'anno scorsoa disse "cazzo e' inutile che faccio palestra se sono muscoloso e le ragazze non mi vogliono lo stesso!" (il che e' una stronzata... perche' lui piaceva alle ragazze...)

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    mi hanno detto proprio ieri sera che ultimamente quando mangia qualcosa di abbastanza calorico (tipo i pizzocheri) il suo stomaco li rigetta. si, so che a mezzogiorno mangia 80 grammi di pasta... e al mattino fa una colazione frugale... e che la cena spesso e volentieri la fa a cereali o non la fa.
    Be' devo confessare che di fronte a un rifiuto di mangiare non saprei come comportarmi per aiutare qualcuno... di sicuro per ottenere qualcosa c'è necessità della fiducia dell'altro, non so se tu ce l'hai e in che misura.

  9. #8
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    non si confida proprio con nessuno... non posso enanche valutare quanto si fida di me!

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Sospetta anoressia...

    Quote Originariamente inviata da t_student
    ... in un mio amico. questo mio carissimo amico da due anni a questa parte sta mostrando dei cambiamenti assurdi... ha iniziato a comportarsi in modo molto strano... non si confida piu' con nessuno, esce pochissimo, va sempre a correre e a camminare nel bosco e spesso mangia solo cereali... e' dimagrito tantissimo... ha la mania dello sport: corre, nuota, cammina, va in palestra e ogni venerdi' gioca a calcio... ultimamente mi pare che inizi aad avere addirittura delle difficolta' motorie: mi e' stato riferito che quando nuota riesce a sbattere solo una gamba mentre l'altra la tiene rigida... a calcio (gioca in porta da sempre) e' peggiorato tantissimo e prende gol stupidi che non ha mai preso... si irrigidito in modo incredibilecol corpo... inoltre ci sono altri particolari... lui e' un ragazzo molto timido, ha 23 anni ma non ha mai avuto la ragazza sebbene sia di bell'aspetto e molto simpatico. da due anni si e' fissato che era grasso (quando aveva un fisico perfetto invece, era magro e muscoloso!, piaceva molto alle ragazze), inoltre quando usciamo non guarda piu' tanto le ragazze... ma guarda quasi esclusivamente i ragazzi palestrati... e fa commenti su commenti... c'e' da dire che il mio amico e' sempre allegro e spara cazzate a tradimento, pero' e' evidente che non sta bene, ultimamente e' svenuto due volte... ora, cio' che temo e' che si sia accorto di avere attrazione verso i ragazzi e non vuole accettare la situazione... e di qui il bisogno di camminare sempre e il rifiuto del cibo (e dire che noi lo accetteremmo comunque)... altre spiegazioni non so darmi, perche' non parla dei suoi problemi con nessuno! io vorrei aiutarlo, ma non so proprio che fare... se qualcuno ha avuto esperienze analoghe su se stessi o amici o conoscenti, lo prego di darmi dei consigli perche' sono troppo preoccupato per il mio amico!
    non è anoressia... è una forma di bulimia... non mangia e si massacra di sport... prova a chiedergli se poi ogni tanto gli capita di fare delle mangiate assurde per mezzora un'ora senza riuscire a controllarsi...prova anche a leggere qualcosa sulla sindrome di bed... non parlargli aggressivo anche se magari dice cose che ti fanno imbestialire perchè gli vuoi bene...
    L'attrazione verso i ragazzi non centra un tubo... secondo me lui si tira le storie perchè vede sti tipi con il bel fisico e lui vede che pur massacrandosi di attività fisica non riesce ad ottenrelo... ma questo gli succede perchè non mangia... sicuramente gioca peggio a calcio perchè gli mancano gli zuccheri e il cervello va tipo in una fase di sclero... e sicuramente magari parole sulle quali prima non faceva caso adesso lo feriscono... dimmi è cosi?

    Ti è capitato che magari non viene a cene o che tirando fuori scuse assurde? o che ne so non beve più bibite gassate

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ps non prendere per veritiero quello che ti ho detto, perchè non sono un medico!!!
    Ti dico perchè ho visto così amico... Un'ultima cosa... un giorno per caso se non va a coorere o che il giorno dopo aumenta l'attvità fisica? e se per esempio se una volta mangia anche solo qualcosina fuori pasto che ne so tipo all'aperitivo come si comporta salta il pasto o elimina qualcosaltro? si fissa sulle calorie in particolare su grassi e carboidrati?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Anoressia e MOda.
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 22:41
  2. anoressia
    Da Patu nel forum Salute e medicina
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 7:02
  3. Anoressia e siti pro ana
    Da iosonogiulia nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 12:48
  4. bulimia e anoressia
    Da Luciana nel forum Salute e medicina
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 15:09