ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 52
Like Tree1Mi piace

La mia amica si fa del male

  1. #31
    FdT svezzato
    Donna 116 anni da Roma
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e oltretutto sappi ke è un attacco di pazzia,follia..basta 1sl taglio da autolesionista e inizi..peggio delle sigarette o delle droghe leggere..xk dp la 1volta ke lo fai è complicatissimo tornare indietro: nn devi cadere nel baratro,nella vera follia di farlo sempre (e k porterà a nn smettere+). io x esempio c sn stata quasi 2anni a tagliarmi, ma al momento mi sto 'concentrando' sul braccio sinistro.ormai le ferite vekkie nn sanguinano +,ma rimangono le cicatrici. quello ke t voglio far capire è ke a qnt pare sta ragazza ha davvero tanti tanti tanti problemi, se è arrivata al punto di doversi fasciare. te lo dico anke io, l'esate scorsa nn potevo immergermi al mare sennò le ferite mi bruciavano moltissimo!
    stalle vicina e fai il possibile, ma sappi ke sarà una lotta estenuante,6costretta a combattere a favore di una tua amica sapendo ke causerai la sua ira,probabilmente litigherete moltissimo, ma falle capire k x essere felici bisogna avere altro,farsi male è un FINTO essere felice..sembra di essere felice(scsate le ripetizioni) ma in realtà è proprio quello ke nn t c renderà mai...spiegaglielo!! fammi sapere!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Latina
    Iscrizione: 30/11/2006
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ok,devo ammettere che leggere le vostre risposte mi sta aiutando moltissimo e,anche se non posso esserne sicura,credo di star facendo la cosa giusta.
    La scorsa settimana lei quasi non mi rivolgeva la parola apparte il salutarmi...allora,quando siamo uscite il pomeriggio ho provato a parlarle e le ho chiesto come mai non mi aveva parlato molto,allora lei mi ha presa in disparte e mi ha chiesto se la ritenessi pazza...
    Vabbè,insomma è saltato fuori che lei pensava che io,dopo aver scoperto la verità,l'avrei solo compatita o presa per una pazza.Io le ho risposto che non potevo cambiare opinione su di lei solo perchè si faceva del male...
    Poi,Martedì le ho chiesto se le andasse di uscire insieme,lei ha accettato a il pomeriggio l'ho portata all'eur...abbiamo passato un pomeriggio bellissimo(avitanto la giostra dell'orrore per sicurezza),e lei pare che si sia divertita molto,anche perchè comunque rideva ogni tanto,cosa che comunque è molto rara...
    Gli altri giorni siamo uscite quasi sempre,anche se non siamo andate chissà dove...
    Sapete,in questa settimana l'ho vista un pò più spensierata,anche se devo ammettere che,naturalmente,continua a venire a scuola con le bende(che stranamente ho imparato a notare sempre)quindi dubito che abbia smesso,ma credo che le volte in cui si taglia siano almeno diminuite...il che credo proprio che sia un bene....
    Spero di ruuscire a farla smettere...anche se so(non personalmente,ma grazie a dei vostri commenti)che è difficilissimo....
    Inoltre spero che anche chi,tra di voi che leggete questo topic,si taglia riesca a smettere a sua volta...perchè sinceramente non penso che sia molto bello andare l'estate al mare a far vedere i tagli che magari sanguinano...ma credo anche che non sia bello neanche per la persona stessa sapere che quello è l'unico modo per sentirsi bene...
    Questa è la mia opinione...spero che la mia amica si renda conto al più presto di sbagliare...

  4. #33
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 13/10/2006
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai fatto benissimo a farla uscire e dirle quella cosa carina di non aver cambiato l'opinione su di lei. Ora basta non lasciarla sola più del dovuto.
    Sei un'ottima amica e presto lo capirà anche lei! Forse l'ha già fatto!

  5. #34
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sikuramente hai fatto bene..Ti apprezzo molto..sei un'ottima amica!! Brava...Continua cosi'

  6. #35
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Padova
    Iscrizione: 18/12/2006
    Messaggi: 177
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io ero cosi,quando stavo male moralmente mi facevo del male fisicamente,in questo modo non stavo piu male moralmente,sentivo dolore ma non avevo piu forza per pensare a cio che mi faceva soffrire...
    devi aiutarla,starle vicina,e trovare qualcosa che la faccia felice e le faccia dimenticare cio che la fa stare male...
    portala fuori con te,falla divertire,falle conoscere nuova gente,rassicurala...

  7. #36
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni da Torino
    Iscrizione: 6/12/2006
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'unica cosa che devi fare è starle accanto .... segui i consigli di miciatigre solo leipuo sapere come sta la tua amica ciao ed in bocca al lupo

  8. #37
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Bisogna assolutamente farla sfogare, e darle una mano ad affrontare i problemi.

    Questo non significa risolverglieli, ma spronarla a farlo ella stessa, darle i giusti imput, il giusto sostegno e la giusta motivazione. E la giusta misura varia da persona a persona.

    Sono dell'idea che la comprensione porta soltanto sfaceli.

    Se io avessi dei problemi (e come tutti gli esseri umani, qualcuno ce l'ho) preferirei che qualcuno mi incitasse a risolverli, anziché comprendermi e compatirmi.


  9. #38
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Re: La mia amica si fa del male

    Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Leggo il tuo post e mi vengono le lacrime agli occhi...Quanti ricordi....
    Mi permetto di consigliarti perchè ho vissuto in prima persona questa situazione, non nei tuoi panni, ma in quelli dell'amica autolesionista...
    E' una dipendenza, fidati, e non c'è modo che la faccia smettere.
    Devi solo farle amare la sua vita, e, in primis, il suo corpo.
    E' una questione delicatissima, perchè, alle volte, un semplice taglietto non basta, si va direttamente sul pesante!
    E' una cosa pericolosa, aiutala quanto più puoi, senza una tua mano o di qualsiasi persona che cerchi di aiutarla va a finire male.
    Fidati, davvero, fidati...
    Aiutala, a nome mio e di tutte le persone che comprendono la situazione.
    La penso diversamente

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: La mia amica si fa del male

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    La penso diversamente
    Punti di vista
    Comunque io te l'ho detto..
    Se non le fai amare la sua vita non la smetterà mai, e non puoi nemmeno pretendere che lei capisca che è un errore, nono.
    Falle amare se stessa e finisce tutto...

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L'autolesionismo non è malattia,ma è uno stato aggravato della morale di una persona,persona che odia se stessa al punto di farsi del male.L'autolesionismo più comune è quello di tagliarsi,certi invece si AMPUTANO parti del corpo.L'autolesionismo avviene propio quando una persona non ha più autostima,e può capitare a chiunque

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ke amica
    Da bambolotta_91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 1:39
  2. io la mia amica
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 19:17
  3. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 19:30
  4. Amica
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 20:51