ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 52
Like Tree1Mi piace

La mia amica si fa del male

  1. #21
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    poraccia...


  2. # ADS
     

  3. #22
    sarettah
    Utente bannato

    Predefinito

    ci sono passata.. se è per questo sarei andata oltre e capisca chi sa..
    mi ricordo solo il vuoto e il buio di quei momenti
    mi ricordo che mi sentivo sola ed ero sola
    mi ferivo, lo facevo accettando quel dolore solo nell attesa che tutto finisse e che non ne avessi più bisogno, o come se fossi in uno stupido incubo nell attesa di risvegliarmi
    in quel momento nessuna parola da nessuna persona può fermarlo
    le parole possono essere capite male, è già difficile creare un discorso da farle, la cosa ancora più difficile è che lei capisca cosa intendi.
    non cercare di farle capire ciò che in questo momento non può neanche immaginare. adesso evita. proprio non serve che perda anche un'amica per parole spiegate male.
    stalle solo più vicina che puoi. e se puoi cerca di spingerla in posti dove ci si diverte. difficilmente si divertirà ma si "guarisce" quando ci si riempe della convinzione che il mondo sia bello, bello da vivere.
    l amicizia, il divertimento, l amore.
    sembra banale ma son le uniche cose veramente efficaci

  4. #23
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 13/10/2006
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao..Io m trovo nei panni della tua amika..anke io m taglio le vene,i bracci,le cosce,la skiena..cn il taglierino,lametta,coltello da cucina..cn qualunque cosa trovi..Succede in momenti di rabbia,di dolore,di voler scappare da qst mondo,io oramai sn 2 anni ke m taglio..e mentre lo fai provi tante cose,dolore,piacere di farsi male da soli,rabbia,tristezza e molti altri sentimenti,è un attakko di pazzia,e qnd giriamo per la città,nn ci facciamo vedere ke siamo deboli per qst si nasconde sempre tutto...E' impossibile,farla smettere,a me neanke lo psicologo è riuscito a fermarsi difronte a qst cosa..la capisco..Nessuno riuscirà a fermarci perke' è un attakko di pazzia..Cerka solo di stargli vicino è solo qst..ha bisogno soltanto di un amica ke gli stia vicino,ma ke nn la costringa..IN bocca al lupo! un bacio!
    Non credo che sia impossibile da smettere, perchè ce l'ho fatta anche se ho avuto bisogno di moltissima volontà. La pazzia si crea solo in quel momento ma può essere eliminata. Quindi credo che sia possibile fermarsi, dire basta. Non è giusto affermare di tagliarsi da due anni, dovresti smettere anche tu. Ma solo se lo desideri.

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai ragione..Sono d'accordo cn te,ma nei momenti in cui m taglio,sn a casa, da sola,una giornata storta,un rikordo triste..e li' nn pensi + a niente,impazzisci,nessuno t puo' fermare,qnd sei di fronte a un coltello,un taglierino,nn lo faccio per farmi notare dagli altri,nessuno lo sa',o meglio ki nn m ha visto i segni o le cicatrici..purtroppo..nn è una cosa molto facile da superare..ma ci proverò..grazie..

  6. #25
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 6/10/2006
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci vuole forza, coraggio e volontà

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: La mia amica si fa del male

    Leggo il tuo post e mi vengono le lacrime agli occhi...Quanti ricordi....
    Mi permetto di consigliarti perchè ho vissuto in prima persona questa situazione, non nei tuoi panni, ma in quelli dell'amica autolesionista...
    E' una dipendenza, fidati, e non c'è modo che la faccia smettere.
    Devi solo farle amare la sua vita, e, in primis, il suo corpo.
    E' una questione delicatissima, perchè, alle volte, un semplice taglietto non basta, si va direttamente sul pesante!
    E' una cosa pericolosa, aiutala quanto più puoi, senza una tua mano o di qualsiasi persona che cerchi di aiutarla va a finire male.
    Fidati, davvero, fidati...
    Aiutala, a nome mio e di tutte le persone che comprendono la situazione.

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sikuramente...Però nn dirle di non farlo +,altrimenti lei potrebbe prendersela male,e invece di aiutarla,peggioreresti le cose..Invece devi stargli vicino..fargli capire ke vi potete divertire..Io purtroppo,ho grandi tagli nel polso sinistro,sn esattamente 38..e piu' c'è dolore e + aumentano..nn sn felice di averceli ora ke ci penso bene..ma in quei momenti nn ci pensi,nn pensi a niente,pensi soltanto ke cosi' risolverai le cose,nn è vero..l'uniko consiglio ke ti posso dare è di starle accanto,farglielo capire..ma senza esagerare..un kiss...

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E soprattutto non dirlo ai genitori!

  10. #29
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito Re: La mia amica si fa del male

    Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Leggo il tuo post e mi vengono le lacrime agli occhi...Quanti ricordi....
    Mi permetto di consigliarti perchè ho vissuto in prima persona questa situazione, non nei tuoi panni, ma in quelli dell'amica autolesionista...
    E' una dipendenza, fidati, e non c'è modo che la faccia smettere.
    Devi solo farle amare la sua vita, e, in primis, il suo corpo.
    E' una questione delicatissima, perchè, alle volte, un semplice taglietto non basta, si va direttamente sul pesante!
    E' una cosa pericolosa, aiutala quanto più puoi, senza una tua mano o di qualsiasi persona che cerchi di aiutarla va a finire male.
    Fidati, davvero, fidati...
    Aiutala, a nome mio e di tutte le persone che comprendono la situazione.

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 116 anni da Roma
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito a molte xsn

    guarda ke a molte xsone capita di sentirsi megli o facendosi del male...
    xk se ti concentri su un male FISICO è +facile nn concentrarsi su quello PSICOLOGIKO, ke fa eternamente +male!! nn dico sia una cosa giusta o cmq da xdonare, è una malattia mentale e capita spesso se l'individuo in questione è depresso o ha cmq problemi ke nn riesce a gestire.
    te lo dico cn esperienza xk c sn passata anke io!!
    cmq in questi casi disperati ti consiglio
    1)di portarla da uno psicologo o di farcela andare
    2)visto ke cmq nn ha il padre, ha un appoggio in meno su cui contare. stalle sempre vicina e nn lasciarla da sola qnd ha problemi, o cmq fai sempre vedere ke ci 6se ha bisogno d'aiuto!!
    xk se inizi così(m spiace essere tr discreta) si finisce col suici...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ke amica
    Da bambolotta_91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 1:39
  2. io la mia amica
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 19:17
  3. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 19:30
  4. Amica
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 20:51