ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 52
Like Tree1Mi piace

La mia amica si fa del male

  1. #11
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    e' diffuso soprattutto fra le ragazze... io ne conoscevo una che si faceva del male in ogni modo, tagliandosi, spruzzandosi profumo direttamente negli occhi... boh... devono andare alle radici del loro male per poterne uscire... devono curare la causa che le fa tagliare...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    e' diffuso soprattutto fra le ragazze... io ne conoscevo una che si faceva del male in ogni modo, tagliandosi, spruzzandosi profumo direttamente negli occhi... boh... devono andare alle radici del loro male per poterne uscire... devono curare la causa che le fa tagliare...
    Spruzzarsi profumo negli occhi? hai tutto il mio rispetto se non sei scoppiato a riderle in faccia! ah, scusate la mia insensibilita.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tysis
    mi spiace molto...ma credo che tu nn possa fare altro che starle vicina,ma questonn basta...ha bisogno di essere curata..dovrebbe andare da uno psicologo e nn perchè pazza,ma xkè ha bisodno di un aiuto medico...prova a parlare con lei e chiedile se ha voglia di trovare dei modi per essere + felice senza farsi male...in fin dei conti in estate si noteranno i tagli e se mette maglie a manica lungaa comunque si capisce che ha qualcosa da nascondere....potresti proporgli di accompagnarla da uno psicologo...e se proprio nn ti vuole ascoltare ti consiglio di parlare con la sua mamma...forse sarebbe un tiro basso ai suoi occhi..ma potresti salvarle la vita e un giorno capirà il tuo gesto.

  5. #14
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    quel che e' peggio e' che, queste ragazze devono far di tutto per nascondere il loro vizio, altrimenti verrebbero prese per pazze da tutti. molto spesso le famiglia che hanno una figlia cutter traslocano in citta' dove ci sia un centro che le possano aiutare... il problema che in italia non credo esista qualcosa di specifico.

  6. #15
    Alone Di Un Ricordo
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/11/2006
    Messaggi: 808
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    k situazione.............
    dovresti starle molto vicina....
    parlale,dille k così nn risolve nulla...
    k i probl nn si risolvono facendosi del male....
    i probl bisogna affrontarli....
    e tu dv aiutarla a farlo e farla ragionare.....AIUTALA!!

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/12/2006
    Messaggi: 130
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Miciatigre ha detto:
    "Ho capito.
    Allora, ti risp io che conosco bene la situazione perchè mi sono trovata nei tuoi panni, ma sopratutto perchè mi tagliavo anche io. Avevo 14 anni e tutto mi andava di me**a.
    Litigavo con mia madre spesso e volentieri, sono adottata. Andavo male a scuola. La mia migliore amica amava il mio ex a cui ancora non avevo rinunciato e il mio ex ancora vedeva me.
    Non ricordo quando lo feci per la prima volta, ma continuai. Mi tagliavo con le lamette quando soffrivo troppo e nascondevo i tagli ai miei amici, a coloro che mi stavano vicino. Il motivo era semplice: non mi avrebbero capita. Infatti quando qualcuno li scopriva mi dicevano che ero stupida e criticavano pesantemente. Ma la verità è che se ci si taglia una volta non si può più smettere, è un vizio come la droga. Tutte le volte che si soffre troppo si ha la necessità di coinvolgere il corpo a questo dolore. Quando le ferite cominciano a bruciare si ha l'impressione di calmarsi, perchè il dolore vero, quello fisico, supera quello emotivo.
    Un giorno ho deciso di smettere, l'ho deciso da sola. Anche perchè ho dato un cattivo esempio a tutti i miei amici che hanno cominciato a tagliarsi anche loro. Così ho smesso, ma non è stato facile. Dopo mesi ancora non riuscivo a resistere alla tentazione, avevo pure buttato le lamette e ho cominciato con il coltello.
    Ora però sto bene. Non ricordo quando fu la mia ultima volta di quando mi sono tagliata, ma non importa. Ho smesso.

    Come vedi mi sono comportata così come la tua amica fa adesso. Ti consiglio di esserle vicina, ma senza criticarla e non darle colpa per ciò che ha fatto. Perchè lei crede che tu non la capiresti. Cerca di renderla più forte, stalle vicina. Falle capire che lei non è una stupida, ma deve sapersi difendere.
    Per lo psicologo non sono daccordo. Dovrebbe essere lei a prendere una decisione del genere e non credo che sarebbe saggio consigliarlo. Magari vedi se riesce a riprendersi da sola, e controlla i graffi. Perchè se sono molto profondi allora non hai scelta e falla aiutare da qualcuno, ma se son osuperficiali non c'è da preoccuparsi. Io ad esempio mi tagliavo in modo da evitare le vene, perchè volevo sentire dolore, ma non volevo fare stronzate.
    Vedi un pò e se hai qualche domanda chiedi."
    Sono d'accordo con te!anche io ho passato un periodo di autodistruzione...droga, alcool,mi odiavo.poi è passato devi starle vicino a questa tua amica non ha bisogno che di qualcuno che gli stia accanto e che la spstenga senza giudicarla!

  8. #17
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    cerca di farle capire che quello che fa lei è solo un modo per scappare dalla realtà....e falle capire che così non risolve assolutamente nulla!

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito anke io ho questo problema..

    Ciao..Io m trovo nei panni della tua amika..anke io m taglio le vene,i bracci,le cosce,la skiena..cn il taglierino,lametta,coltello da cucina..cn qualunque cosa trovi..Succede in momenti di rabbia,di dolore,di voler scappare da qst mondo,io oramai sn 2 anni ke m taglio..e mentre lo fai provi tante cose,dolore,piacere di farsi male da soli,rabbia,tristezza e molti altri sentimenti,è un attakko di pazzia,e qnd giriamo per la città,nn ci facciamo vedere ke siamo deboli per qst si nasconde sempre tutto...E' impossibile,farla smettere,a me neanke lo psicologo è riuscito a fermarsi difronte a qst cosa..la capisco..Nessuno riuscirà a fermarci perke' è un attakko di pazzia..Cerka solo di stargli vicino è solo qst..ha bisogno soltanto di un amica ke gli stia vicino,ma ke nn la costringa..IN bocca al lupo! un bacio!

  10. #19
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    cavolo, queste storie mi hanno veramente colpito....cmq secondo me le serve un ragazzo, tu per quanto puoi starle vicino sei sempre un'amica e niente +, le serve un ragazzo con un cuore d'oro..

  11. #20
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 415
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Prima di tutto cerca di capire se lo fa solo per attirare l' attenzione...c'é gente che lo fa per quello.
    Puo' anche essere che per lei sia come "una moda", oppure una sorta di "autocommiserazione".
    In ognuno di questi casi, devi parlarle,devi cercare di farle capire che é una cosa che non porta a nulla...che si fumi una canna piuttosto!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ke amica
    Da bambolotta_91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 1:39
  2. io la mia amica
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 19:17
  3. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 19:30
  4. Amica
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 20:51