ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Progetti che si intersecano

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Progetti che si intersecano



    Tremendo...

    1) Io dovrei lavorare con Tizio a un progetto su un determinato tema.

    2) Qualche tempo fa avevo contattato Caio (che non conosco
    personalmente ma facevamo parte di un'associazione) per proporgli di pubblicare i suoi progetti sul sito di Tizio. E meno male perchè......

    3) .........Caio risponde alla mia e-mail pochi minuti fa, mi ringrazia per la proposta, mi dice che ha avviato da poco un rapporto epistolare con Tizio e che lo incontrerà a settembre e con lui discuterà (ma forse Tizio ne è già a conoscenza) circa l'intenzione di lavorare insieme a lui per la realizzazione di un progetto su un altro tema.

    4) Io avevo intenzione (e l'avevo tenuto segreto per ragionevoli motivi) di lavorare personalmente a un progetto che - ho scoperto a malincuore - è costitutivamente legato a quello a cui dovrebbero lavorare Tizio e Caio.

    (E mò??????????????? )

    5) A Caio ho esposto a grandi linee in una seconda e-mail il mio proposito.

    Ora ho anche timore che la collaborazione tra Tizio e Caio si solidifichi e io venga messo alla porta. Più in concreto, che il progetto tra me e Tizio salti.



    Oddio, penso di no, giacché il nostro rapporto di mutuo aiuto (oddio, a dire il vero - e per una sequela di motivi validi - il grosso del lavoro lo faccio io).
    Però boh...

    Per fare un paragone, è come se Tizio e Caio scrivessero un testo sul pensiero di Marx e io traducessi un libro di Marx. Le due cose sono collegate. E verebbero pubblicate dalla stessa casa editrice.

    Non è detto che il progetto di Tizio e Caio vada in porto (così come non è detto che ci vada anche il mio), però Tizio è una volpe, e non credo che si farà sfuggire quest'occasione che gli piove gratuitamente tra le mani.


    Oddio non so che fare
    Che ansia, in queste situazioni ho sempre paure di essere messo da parte
    E spero che il progetto tra me e Tizio non salti

    Azz, ma sempre io devo trovarmi in queste situazioni

  2. # ADS
     

  3. #2
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma aldilà dei rapporti di reciproco aiuto, c'è dell'amicizia tra te e Tizio?

  4. #3
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Ariakus
    Ma aldilà dei rapporti di reciproco aiuto, c'è dell'amicizia tra te e Tizio?
    Non ne sono sicuro. Da parte mia c'è tutta la buona volontà, però temo che lui si serva un pò di me.
    In ogni caso sto all'erta e cerco di guadagnare il più possibile da questo rapporto. Lui è un pezzo grosso, un futuro prof, io ho ancora molto da imparare, e se le nostre strade non si fossero incrociate due anni fa, a tutt'oggi sarei uno dei tanti studenti che si trascinano tra un esame e l'altro, mentre oltre agli esami ora collaboro con il sito web più importante d'italia del mio campo di interesse (gestito da Tizio) e con una rivista.

    In altre parole, se il mio nome comincia a circolare - e ad acquisire (questo è un auspicio) una sorta di autorevolezza - , è anche grazie a lui, che, da quanto ne so, apprezza il mio lavoro.

    Non lo sono, sono pieno di dubbi

    Spero vivamente che il nostro progetto vada in porto, dovremmo cominciare presto a lavorarci su.
    Auspico che l'"irruzione" di Caio non contribuisca a rimescolare le carte.

    Oddio, Tizio ha due anni più di me, Caio è anziano. Credo che la loro collaborazione si fermerà lì.

    E poi come faccio per il mio secondo progetto?
    Come ho già detto, è come se loro scrivessero un testo sul pensiero di Marx e io traducessi un suo testo. Le due cose sono legate, forse un pò troppo.

    Tizio con me (ma credo in generale) non si sbottona molto sui suoi progetti, per fortuna invece Caio mi ha parlato di questo proposito.
    Ora attenderò la sua risposta

    Scusa se sono stato prolisso

  5. #4
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    e se scriveste la traduzionme del libro di marx co le spiegazioni del suo penisiero? Un lavoro a 6 mani...il merito viene diviso ma la cosa potrebbe risultare sicuramente + interessante....

  6. #5
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    è una soluzione, ma non sarebbe soddisfacente.

    Io teoricamente dovrei tradurre e scrivere un saggio introduttivo al testo più importante di un filosofo che verrebbe trattato (assieme ad altri) anche dagli altri due nel loro testo.

    Sarebbe un lavoro tutto mio E in Italia attualmente quest'opera è fuori catalogo, quindi (è un auspicio) farebbe il "pieno"

    L'ideale sarebbe far uscire prima il mio lavoro, "che potrebbe fungere da incentivo" a una trattazione più vasta.

    Non so se Caio sia già avanti con il lavoro, io comincerò da settembre. Ora non mi resta che sentire cosa mi dirà

    che ansia :smt087

    Per fortuna ho avuto l'idea di contattarlo. Cavolo, certe volte sembra che dietro alle nostre azioni ci sia una sorta di "disegno" (anche se non è così)

  7. #6
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non so...ora non so di che si tratti ma ragionando a livello di marketing non mi sembra che le tempistiche siano vantagiose x nessuno (tu ti ritrovi a dover correre x fare uscire il tuo lavoro il + in fretta possibile e loro lo devono rallentare o tenerlo nel cassetto x un pò di tempo x vedere cosa ne sarà di ciò che pubblichi tu).

    Personalmente la vedrei meglio se si trattasse di una doppia collaborazione... tu x loro e loro x te....

  8. #7
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Da come li hai descritti entrambi comunque mi sembrano persone serie e di conseguenza anche corrette. Credo che tu non ti debba fasciare la testa anzi tempo con dei problemi che molto probabilmente non esistono, è indubbio che tu abbia delle qualità che loro hanno sicuramente notato...

  9. #8
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    è come se io traducessi le epistole di Epicuro e loro scrivessero un saggio sul piacere nel pensiero antico (in cui giocoforza Epicuro sarebbe tra i più importanti filosofi trattati).

  10. #9
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    è come se io traducessi le epistole di Epicuro e loro scrivessero un saggio sul piacere nel pensiero antico (in cui giocoforza Epicuro sarebbe tra i più importanti filosofi trattati).
    non era quello il mio problema...era + che altro legato al fatto di che tipo di pubblicazione si tratta e che diffusione si prevede di dargli.

    (livello universitario, associazione, testo specializzato, grande tiratura,...)

  11. #10
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Non so...ora non so di che si tratti ma ragionando a livello di marketing non mi sembra che le tempistiche siano vantagiose x nessuno (tu ti ritrovi a dover correre x fare uscire il tuo lavoro il + in fretta possibile e loro lo devono rallentare o tenerlo nel cassetto x un pò di tempo x vedere cosa ne sarà di ciò che pubblichi tu).

    Personalmente la vedrei meglio se si trattasse di una doppia collaborazione... tu x loro e loro x te....
    Devo stabilire un piano d'azione:

    i testi per il saggio da curare con Tizio li ho, l'argomento lo conosco bene, si tratta di creare una scaletta e cominciare a scrivere.
    Mi do una scadenza: 15 settembre (dalle 20 alle 30 pagine, ma devono essere di alto livello)
    Dovremmo coinvolgere dei prof e quindi si spera (se tutto va in porto, ovviamente, e sono lungi dall'averne la certezza) di farlo uscire a febbraio o marzo.

    Se io termino il lavoro il 15 settembre avrò tutto il tempo per tradurre il testo (che per fortuna è corto ) e anche redigere il saggio introduttivo (non più di 40 pag. qua sarà tosta perché è un materialista radicale, e per questa sua "colpa" è stato marginalizzato, c'è una letteratura molto scarna sul suo conto, e "diffusa" soprattutto in Francia).
    Potrei chiedere il loro aiuto (e offrire loro il mio) così come a lavoro inoltrato potrei armarmi di "faccia di tola" (non ce l'ho... ) e chiedere qualche consiglio a un professore che si occupa di questi argomenti.

    Volere è potere, se la volontà non si affievolirà riuscirò a portare a termine per febbraio anche questo lavoro.

    Però farli uscire insieme potrebbe essere un pò dispersivo.

    Oddio, il primo sarebbe "a cura di Tizio e Nemesis", se fosse "a cura di Nemesis e Tizio" sarebbe già diverso.

    Boh...

    Un passo alla volta: ora mi metto sotto per rispettare la prima scadenza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. disegni progetti per 50ini
    Da iniziaconF nel forum Motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 20:09
  2. progetti
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 17:51