ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

uno sfogo...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 29/11/2005
    Messaggi: 895
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito uno sfogo...

    Nn me lo sarei mai aspettata di aprire questo topic ma ho bisogno di qualche consiglio....
    Sto passando un momento molto brutto della mia vita,forse finalmente è arrivata la tanto aspettata adolescenza.Ma adesso che è arrivata sento che nn è più bello come prima,nn mi sento più spensierata,felice,allegra,vivace,...solo triste,svogliata,incazzata...è come se fosse arrivata una nuvola che ha spazzato via tutti i miei pensieri felici,i miei momenti felici.Ci rifletto tanto su questo e più volte mi son data giustificazioni dicendomi che erano solo dei momenti negativi e che sarebbero passati,ma invece niente.Forse i motivi li so anche:la delusione molto forte che mi ha dato il ragazzo a cui tenevo tanto;"il tradimento"della mia migliore amica che è avvenuto 2anni fa e che non ho ancora accettato;il fatto che io vivo male nella mia città che mi sento quasi rinchiusa...
    Sul fatto della mia ex migliore amica la questione è delicata..Io sn una persona molto sensibile e timida che ha bisogno di qualcuno di fidato con cui potersi confidare.Di lei mi fidavo ciecamente,ma poi è successo tutto all'improvviso,un bel giorno si è stufata e mi ha detto che nn voleva essere più mia amica....così senza una motivazione,solo perchè le faceva comodo..All'inizio c'ho sofferto cm un cane,poi piano piano mi son domandata sempre più il perchè del suo comportamento fino ad arrivare a dare la mia colpa al mio strano carattere..Ancora oggi più ci penso e più sto male,.mi son promessa che dal quel momento in poi nn avrei più avuto l'amica del cuore ma adesso,a scuola ho conosciuto una ragazza molto simpatica e gentile e c'ho subito fatto amicizia,in questi mesi c'ho legato molto..il problema è che io ho paura che mi molli un giorno così cm ha fatto l'altra,che nn mi voglia più cm amica...
    Questo può essere uno dei tanti problemi sul fatto della mia tristezza(cm lo è sicuramente anche la questione sentimentale) ma nn è sicuramente il principale...Io in questo posto,in questo mondo,mi sento inutile...Odio la città dove vivo.la trovo brutta,squallida,più passeggio per questa città e più mi deprimo e mi sale ancor di più la voglia di andarmene e di scappare via...Mi piacerebbe tanto vivere in campagna,per correre tra i prati,distendermi al sole e urlare a squarciagola.Ho sempre rotto a mio padre sul fatto di trasferirci in Toscana nella nostra campagna..ma ho sempre ricevuto dei no secchi.Tutt'ora rimane il mio desiderio più grande..ma so che finchè sarò minorenne resterò rinchiusa qua,a rimbeccillirmi all'oratorio o in discoteca,a deprimermi in tutto questo smog..
    Inoltre mi sento tanto delusa da persone importantissime per me..il ragazzo a cui tenevo tanto,la mia famiglia,i miei amici..più di tutti lui ma forse riflettendoci su mi sn illusa che potesse essere il ragazzo della mia vita ma in realtà deve ancora venire....
    Lo so che ho scritto tanto ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno questa volta e nn di tenermi tutto dentro cm ho sempre fatto...ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Bè guarda un buon 70% delle cose che hai detto mi rispecchiano.
    Mi dispice a quello che ti è successo 2 anni fa,io ho avuto molte delusioni,e mi faccio tutt'ora dei sensi di colpa del mio comportamento..si è vero un pò è questo..ma io a queste persone che mi hanno voltato le spalle avevo dato la fiducia e amicizia..e loro ci hanno sputato sopra..
    Cerca di trovare persone compatibili col tuo carattere,perchè tu sei così,e nemmeno tu ti puoi cambiare,chi sta con te ti deve accettare coi tuoi errori e con i tuoi difetti.
    Il fatto che nel paese tuo ti trovi male è perchè non ti trovi bene con te stessa..vedrai che quando ti troverai bene con te stessa incomincerai a stare bene con quello che ti stà attorno e per il ragazzo della tua vita dico che è presto..prima ne devi subire per trovarlo..

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    benvenuta nel mondo...fatikerai di più x andare avanti ma avrai + coscienza di te adesso!

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Messina
    Iscrizione: 16/5/2006
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se posso farti una domanda ( prima di rispondere al tuo sfogo ): tu ti vuoi bene?

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 793
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao cara capisco la tua situazione anch'io m sentivo così anni fa...subito prima d iniziare il liceo ho rotto cn la mia migliore amica senza motivo,lei nn ha + voluto sentirmi e c sn stata malissimo..poi ho avuto casini cn un'altra mia amica così attualmente prediligo l'amicizia maschile c parlo mlto meglio e gli amici maschi nn tradiscono nè deludono datti tempo,nn buttarti giù e prova a fidarti della tua nuova amica nn è dtt ke voglia ingannarti buona fortuna in quanto al ragazzo a 14 anni è difficile pensare d trovare il ragazzo della vita..io a 21 ancora m chiedo chi sia il ragazzo della mia vita,...goditi i bei momenti e nn farti troppe domande su cm andrà cn uno o cn un altro

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 29/11/2005
    Messaggi: 895
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emozione
    Se posso farti una domanda ( prima di rispondere al tuo sfogo ): tu ti vuoi bene?
    Vedi è difficile.....più e più volte mi son chiesta perchè ero così,all'inizio no, nn mi accettavo per il mio carattere..è troppo chiuso,mi piace stare in solitudine,ma è anche vero che ho bisogno di qualche amico...poi mi son detta che la dovevo piantare di cambiarmi a tutti i costi..ora mi accetto così come sono,accetto il mio strano carattere e ci convivo tutt'ora quindi il fatto del volersi bene io ritengo di si..se son riuscita ad accettare così cm sono vuol dire che cmq ci tengo...
    Poi sul fatto della città dove vivo nn credo che sia legata a me direttamente..io proprio nn sopporto di vivere qua,mi da angoscia,tristezza,quando qui c'è il sole trovo tutto ancor più scialbo,senza significato....forse nn son fatta per la vita di città...
    Sul fatto del ragazzo è vero ci vorrà tempo prima che arrivi quello giusto..la mia qua è solo tanta delusione e il fatto di nn riuscire a dimenticarlo..

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Messina
    Iscrizione: 16/5/2006
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se dunque dici di volerti bene, comincia allora a prenderti più cura di stessa...vedi piccola, non basta solo accettarsi, anche se quello è il primo passo, fondamentale...devi imparare a darti più fiducia, devi capire che tu VALI, sì, perchè tutti valiamo qualcosa..e il nostro carattere non è mai nè giusto nè sbagliato, è semplicemente il nostro...comincia a valorizzare di più te stessa, vedrai che così comincerai ad avere più fiducia sia in te stessa che negli altri, non potrà farti che bene..e trovandoti bene con te stessa e con gli altri, ti assicuro che la vita quotidiana nella grande città non ti andrà più tanto stretta.
    Mi ha colpito il tuo scritto, perchè in alcuni tratti rivedo me stessa qualche anno fa...
    Scusami se mi permetto, ma davvero, sento di doverti dire questo...una stella per te...fanculo al resto...
    Un bacio piccola.

    Manola

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 29/11/2005
    Messaggi: 895
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sai davvero sei una gran bella persona,ma nn lo dico così a caso o perchè rispondi ai miei problemi trovo che dai davvero dei bei consigli...Grazie davvero ......
    Valorizzare me,pensare a me,io però lo faccio già...quando sto da sola io penso a me,ai miei problemi...Il fatto è che io ho bisogno di qualcuno che mi stia più vicino,che mi capisca invece trovo tutte persone superficiali che o mi "sputano in faccia"per il mio carattere di m**** oppure mi giudicano in modo sbagliato creando una brutta copia di me......Cè il fatto che io in questo periodo anche se rido e scherzo con gli amici nn riesco più ad essere felice,questa parola è sparita dal mio vocabolario e nn so più cm fare per ritrovarla..

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ellie
    ciao cara capisco la tua situazione anch'io m sentivo così anni fa...subito prima d iniziare il liceo ho rotto cn la mia migliore amica senza motivo,lei nn ha + voluto sentirmi e c sn stata malissimo..poi ho avuto casini cn un'altra mia amica così attualmente prediligo l'amicizia maschile c parlo mlto meglio e gli amici maschi nn tradiscono nè deludono datti tempo,nn buttarti giù e prova a fidarti della tua nuova amica nn è dtt ke voglia ingannarti buona fortuna in quanto al ragazzo a 14 anni è difficile pensare d trovare il ragazzo della vita..io a 21 ancora m chiedo chi sia il ragazzo della mia vita,...goditi i bei momenti e nn farti troppe domande su cm andrà cn uno o cn un altro
    Non è vero che le amicizie maschili sono le migliori,almeno..quelle compatibili al suo carattere si..ma se mi parli di
    ragazzi di adesso che vedo per strada o nei bar sono assolutamente da star alla larga

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Messina
    Iscrizione: 16/5/2006
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sai davvero sei una gran bella persona,ma nn lo dico così a caso o perchè rispondi ai miei problemi trovo che dai davvero dei bei consigli...Grazie davvero ......
    Valorizzare me,pensare a me,io però lo faccio già...quando sto da sola io penso a me,ai miei problemi...Il fatto è che io ho bisogno di qualcuno che mi stia più vicino,che mi capisca invece trovo tutte persone superficiali che o mi "sputano in faccia"per il mio carattere di m**** oppure mi giudicano in modo sbagliato creando una brutta copia di me......Cè il fatto che io in questo periodo anche se rido e scherzo con gli amici nn riesco più ad essere felice,questa parola è sparita dal mio vocabolario e nn so più cm fare per ritrovarla..
    Ti ringrazio di cuore, io cerco di aiutare per quanto mi è possibile, naturalmente non pretendo di aver risolto i tuoi problemi, ma spero almeno di aver fatto qualcosa ascoltandoti e parlandoti...
    Posso farti una domanda? Che rapporto hai con i tuoi genitori? Non sei obbligata a rispondere, puoi anche mandarmi un messaggio privato, ma te lo chiedo perchè penso che loro, anche se non sono la stessa cosa di un fidanzato o di un'amica, potrebbero comprenderti...
    Un bacio piccola.

    Manola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sfogo -.-
    Da Artemisia nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 17:56
  2. sfogo
    Da E89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 19:33
  3. Sfogo!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 23:04
  4. Sfogo!!!!!!!!
    Da Lory nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 14:07
  5. Sfogo...
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/10/2004, 8:57