ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 104

Psicologo

  1. #31
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    restando in topic... non credo che nessuno possa cambiare qualcosa in qualcuno senza che questo qualcuno abbia già i mezzi dentro di sè...
    verissimo alchi....
    il problema è che molto spesso non si riesce ad accedere alle proprie risorse.
    cmq gli americani sono un po' esauriti è vero, però sul discorso psicologia siamo noi ad essere indietro! se molti hanno un'analista (il america è più di moda quello che no lo psic.) non vuol dire che sia pazzo!
    dallo psicologo si va prima di diventarlo!!!!!!!!!! noi qui invece ci andiamo solo quando è troppo tardi!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giu
    se io ci vado lo faccio diventare piu scemo di mè
    idem!

  4. #33
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Padova
    Iscrizione: 19/12/2005
    Messaggi: 445
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaxMetal89
    ci andavo, e nn mi è servito a nulla quello che ho fatto l'ho fatto da solo
    QUOTO

  5. #34
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    se fossi andato...l'avrei tirato scemo...sfido a stare ad ascoltarmi x un'ora intera

  6. #35
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito asderedere

    asderedere

  7. #36
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: sono quasi una psicologa

    P.S. Non è detto che l'aiuto di un prof sia inferiore a quello di uno psicologo: TUTTI gli insegnanti hanno studiato psicologia, infantile e dell'adolescenza...e poi hanno tanta esperienza![/quote]
    ciao sarò una tua futura collega!in bocca al lupo per la laurea intanto...
    volevo dirti che quasi nessun insegnante ha studiato psicologia invece!è proprio questo il problema!forse fanno un qualche corsetto ma in realtà non sanno molto...
    cmq il poter dare aiuto prescinde anche dall'avere una laurea!certo se uno ce l'ha molto meglio,ma visto anche quello che dici tu, le qualità per aiutare non si imparano all'università.
    baci

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: sono quasi una psicologa

    Quote Originariamente inviata da ketta_it
    Ragazzi...sono quasi una psicologa...a luglio mi dovrei laureare!
    Ma xkè tanta sfiducia?
    Lo sapete qual è la prima cosa che ci insegnano?? Che NON ABBIAMO LA SFERA DI CRISTALLO...nè POTERI MAGICI PER GUARIRE...

    Ciò che siamo chiamati a fare (e nn solo x i soldi dato ke esistono psicologi stipendiati dalle ASL e nn a prestazione, ndr) è ASCOLTARE...poichè solo ascoltando possono emergere realtà di cui magari si ignora l'esistenza.
    Andare dallo psicologo non è una cura (nel senso medico), non basta una seduta a settimana per un anno e poi il male va via...
    Ci sono persone che sono state in terapia anni e anni!
    E poi non vi ancorate all'idea dello strizzacervelli... Non pensate allo psicologo come a quello che sta alle vostre spalle mentre voi, sdraiati sul lettino, parlate e parlate e ancora parlate! Non è così...ho assistito a sedute di terapia in cui nè paziente nè psicologo parlavano e forse questo ha funzionato più di ogni altra cosa...
    Cmq esistono tanti tipi diversi di terapia..non solo la psicoanalisi freudiana!

    Penso di essermi dilungata un po' troppo...cmq se ne volete sapere di più io sono qui!

    P.S. Non è detto che l'aiuto di un prof sia inferiore a quello di uno psicologo: TUTTI gli insegnanti hanno studiato psicologia, infantile e dell'adolescenza...e poi hanno tanta esperienza!
    Che brutto indottrinamento
    è una cosa buona stare anni e anni in terapia? Ci son tecniche ben più veloci (peccato che come sempre la parte migliore non viene insegnata a scuola...)

  9. #38
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ci sono andata x un anno e cerco di andarci ancora...ci vado per problemi personali abbastanza grossi che purtroppo hanno influito su di me...e sul mio fisico in maniere pazzesca...

    posso dire che mi aiuta molto raccontare alla psicologa questioni che nn avevo il coraggio di ammettere neanche a me stessa...ho passato un periodo particolarmente buio della mia vita e posso dire che grazie a lei ne sto uscendo fuori..dico grazie a lei soprattutto perchè grazie alle sue capacità è riuscita a ritirarmi fuori la forza di reagire che era morta in me...

    sarà perchè sono cmq patita di psicologia e in minima parte l' ho studiata...ma noto in questi dottori grandi capacità che vanno al di la della medicina..

  10. #39
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Ancona
    Iscrizione: 2/3/2006
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito meglio un amico

    Guarda io sono al primo anno in una scuola dove si studia scienze sociali (ke è un modo bello x dire psicologia) secondo quel pokissimo ke ho capito... è ke è meglio avere un amico/a con cui parlare e sfogarsi poikè il 90% degli psicologi l'unico scopo ke hanno è spillarti i 50-60 €...

  11. #40
    margot
    Ospite

    Predefinito Re: meglio un amico

    Quote Originariamente inviata da alberto91
    Guarda io sono al primo anno in una scuola dove si studia scienze sociali (ke è un modo bello x dire psicologia) secondo quel pokissimo ke ho capito... è ke è meglio avere un amico/a con cui parlare e sfogarsi poikè il 90% degli psicologi l'unico scopo ke hanno è spillarti i 50-60 €...
    prima di tutto scienze sociali nn è psicologia..la psicologia è un ramo delle scienza sociali che comprende anche altre materie quali sociologia...pedagogia...ecc..

    e poi nn penso che sia da paragonare un maico ad uno psicologo perchè l' amico ti può dare forza e sostegno ma nn è in grado di andare a scoprire insieme al "malato" quale è il sintomo..la causa di questo..il perchè e la cura...è vero che come costi sono abbastanza alti però nn si può dire che a livello di studi e di preparaziane nn siano altrettanto alti

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'artista, Il pazzo e lo Psicologo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 14:17
  2. mi sono rotta!mia madre dallo psicologo
    Da linkinari nel forum Il confessionale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 14:02
  3. A 15 anni lo psicologo
    Da javira nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 20:05