ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 104

Psicologo

  1. #11
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Appunto! Come volevasi dimostrare!
    La maggior parte degli psicologi non aiutano concretamente!
    certo, se qui ce ne fosse uno ci direbbe che il suo aiuto non è sostituirsi al "cliente" ma quello di aiutarlo nel suo cammino di introspezione...ma alla fine aiuta più una brava persona che ti ascolta e il cammino che tu fai da solo...che non delle sedute da uno strizzacervelli che gioca fare il dottore.
    A me ha aiutato avere una brava prof..ma questo è un altro discorso.
    Non se ne trovano tante come lei.
    Per chi vuol visitare il suo sito è:
    www.mcristina.altervista.org
    scusa cleoparta, non capisco tutto questo astio per gli psicologi. Li descrivi come persone che vogliono solo rubare soldi alla gente che sta male!
    E' vero ci son quelli bravi e quelli non, però non credere che sia meglio un buon amico che ti ascolta, dipende dalla situazione, ci sono cose che agli amici non si dicono!e ci sono persone che di amici non ne hanno.
    Non minimizzare anni di studio, gli psicologi hanno 5 anni di università,gli psicoterapeuti devono farsi 10 anni lo sapevi?? Quindi prima di descriverci come gente che ha le stesse competenze di un amico, pensaci perchè ti assicuro che non è cosi!
    e pera... non ti è servito perchè sei stato costretto e forse perchè non era molto in gamba. se avessi voluto andarci sarebbe stato meglio.
    baci Sense


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earis
    Andare da uno psicologo non e' come andare in palestra, si deve instaurare un rapporto di fiducia e di empatia con chi ti segue, quindi il fatto che non trovi grandi risultati puo' dipendere anche da questo.Non sentirti a disagio ad andarci la maggior parte delle persone ci va senza dirlo per vergogna, e secondo me e' molto ammirevole se si pensa di avere un momento difficile avere il coraggio di farsi aiutare. Vai tranquilla
    quoto e straquoto

  4. #13
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sensemilla
    scusa cleoparta, non capisco tutto questo astio per gli psicologi. Li descrivi come persone che vogliono solo rubare soldi alla gente che sta male!
    E' vero ci son quelli bravi e quelli non, però non credere che sia meglio un buon amico che ti ascolta, dipende dalla situazione, ci sono cose che agli amici non si dicono!e ci sono persone che di amici non ne hanno.
    Non minimizzare anni di studio, gli psicologi hanno 5 anni di università,gli psicoterapeuti devono farsi 10 anni lo sapevi?? Quindi prima di descriverci come gente che ha le stesse competenze di un amico, pensaci perchè ti assicuro che non è cosi!
    e pera... non ti è servito perchè sei stato costretto e forse perchè non era molto in gamba. se avessi voluto andarci sarebbe stato meglio.
    baci Sense
    Visto che da quello che ho letto sembra che studi psicologia o comunque sei in questo campo volevo farti una domanda:è opportuno mandare una bambina di 13 anni perchè a 13 anni di bambina si tratta da uno psicologo?Non c'è polemica,vorrei solo sapere

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RANGER

    Visto che da quello che ho letto sembra che studi psicologia o comunque sei in questo campo volevo farti una domanda:è opportuno mandare una bambina di 13 anni perchè a 13 anni di bambina si tratta da uno psicologo?Non c'è polemica,vorrei solo sapere
    ciao ranger, si sto studiando psicologia e fatalità INFANTILE. In generale, prima si manda la persona meglio è per il problema che ha!
    Certo che è opportuno, se c'è un problema lo si deve risolvere il prima possibile!a 13 anni la tua personalità si sta formando quindi è un periodo critico e un aiuto o sostegno sono senz'altro molto utili!
    è tua sorella?scusa se chiedo.

  6. #15
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sensemilla
    scusa cleoparta, non capisco tutto questo astio per gli psicologi. Li descrivi come persone che vogliono solo rubare soldi alla gente che sta male!
    E' vero ci son quelli bravi e quelli non, però non credere che sia meglio un buon amico che ti ascolta, dipende dalla situazione, ci sono cose che agli amici non si dicono!e ci sono persone che di amici non ne hanno.
    Non minimizzare anni di studio, gli psicologi hanno 5 anni di università,gli psicoterapeuti devono farsi 10 anni lo sapevi?? Quindi prima di descriverci come gente che ha le stesse competenze di un amico, pensaci perchè ti assicuro che non è cosi!
    Hai ragione, mi sono spiegata male!|
    Uno psicologo, a certi livelli, da sicuramente un aiuto prtofessionale che un amico non è in grado di dare.
    Hai ragione!!
    Il fatto è che in campo psicologico, si cammina su un terreno...come dire?...fragile, dove puoi dire tutto e il contrario di tutto.
    Ho visto psicologhe esser così facilone nell'aiutare bambini con problemi, minimizzando il tutto ..e altre problematizzare fino all'inverosimile altre situazioni...
    Quindi, non è una critica alla psicologia (che, ripeto, mi piace e l'ho anche studiata sia all'università - anche se la mia laurea si è poi diversificata nella specializzazione - sia in un consultorio, dove, per tre anni, ho fatto un corso di analisi transazionale)...ma è una critica alla sua applicazione.
    Sono pochi gli psicologi bravi...ma forse ciò dipende anche da una dote innata che dovrebbero avere...un po' come i medici.
    Tutti sono laureati ma alcuni riescono a diventare bravissimi medici grazie ad una dote innata che permette loro di "intuire" certe problematiche di salute.
    Spero di essermi spiegata meglio.
    Ciao!!

  7. #16
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sensemilla
    è tua sorella?scusa se chiedo.
    No no non la conosco era esclusivamente una curiosità per sapere,visto che forse dal pensiero comune viene fuori che un bambino in genere non vada portato da uno psicologo

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ok scusa anche io non avevo capito che volessi dire questo.
    e hai ragionissima in tutto ciò che dici, purtoppo è così si va a naso molto spesso....
    In effetti faccio presto io a parlare che ancora non ho finito di studiare... è che vedi, non si pensa mai veramente alle pecche del tuo lavoro perchè si spera sempre che a te vada meglio!
    io mi impegnerò tantissimo, e spero di avere almeno un po' di quella dote innata che dici.
    tu che lavoro fai adesso?

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RANGER

    No no non la conosco era esclusivamente una curiosità per sapere,visto che forse dal pensiero comune viene fuori che un bambino in genere non vada portato da uno psicologo
    già ma spero vivamente che cambi questo pensiero perchè se no rimango senza lavoro.... ahahahaha... scherzo!sarebbe bene se non avessimo lavoro, ma purtroppo mi sa che invece i bimbi avranno sempre più problemi psicologici sempre più presto!

  10. #19
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    ci sono andata per mia scelta 2 volte.
    mi ha aiutato molto,anzi mi sono aiutata io.
    ma se non ci fossi andata non avrei capito.
    li ho parlato minimizzando tutto involontariamente ed ho capito che quelli che quando erano da ola sembravano grandi problemi erano solo prede se avevoqualc1 che mi ascoltava.

  11. #20
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 354
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi hanno obbligata in 4 elementare e il problema o malattia che ho (chiamatela come volete) ce l'ho ancora e mi sta rovinando la vita. l'ho detto h pochissime persone perchè mi vergogno da morire. uno che conosco sono venuta a sapere che aveva la mia stessa malattia ed è andato dalla stessa psicologa e gli è passato tutto, credo di essere io l'unica sfigata

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'artista, Il pazzo e lo Psicologo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 15:17
  2. mi sono rotta!mia madre dallo psicologo
    Da linkinari nel forum Il confessionale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 15:02
  3. A 15 anni lo psicologo
    Da javira nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 21:05