ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

basta!!!!

  1. #1
    Ospite

    Predefinito basta!!!!

    sono disperata...........mio padre non dico ogni sera ma praticamente quasi torna a casa ubriaco e io non piu cosa fare anche perchè ha problemi di cuore e quindi gli fa il doppio male .........non so se mandarlo a ca**are nela speranza che la smetta oppure se "consolarlo" o fare finta di niente........... sono stufa di vedere le cazzate che fa quando è ubiraco non ce la faccio piu!!!!!!!! inoltre vedo mia mamma che ci sta malissimo da quando mio padre fa cosi è diventata nevrotica è sempre nervosa triste e arrabbiata......certe volte penso sul serio che mio padre fa così pechè si vuole suicidare e mi sento in colpa...vorrei fare qualcosa per lui ma non so cosa


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/12/2005
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ...


  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    fagli sentire che non lo vuoi perdere e se ci riesci convinvilo ad andare in un centro alcolisti. Digli che vuoi che lo faccia per te perchè ci tieni a stare con lui.
    Purtroppo in un centro ci può andare solo di sua volontà, non si può obbligare ma si può convincere.
    In bocca al lupo.

  5. #4
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    fagli sentire che non lo vuoi perdere e se ci riesci convinvilo ad andare in un centro alcolisti. Digli che vuoi che lo faccia per te perchè ci tieni a stare con lui.
    Purtroppo in un centro ci può andare solo di sua volontà, non si può obbligare ma si può convincere.
    In bocca al lupo.

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Evita di fargli frequentare bar...
    Chiedigli di accompagnarti a fare un giro per il Paese, cerca di coinvolgerlo nel tuo tempo libero... non fargli mancare l'affetto e stagli vicina.
    Magari pian piano eviterà da solo di bere... e se proprio vedi che non la smette... non escluderei qualche centro per alcolisti...

  7. #6
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io credo che la cosa migliore sia portarlo in un centro di riabilitazione, gli anonimi alcolisti (nn so bene come si chiamano).

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Udine
    Iscrizione: 19/4/2006
    Messaggi: 557
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cn la dolcezza è la compressione risorverai tutto,nn attaccarlo anzi fagli capire ke x te è molto inportante più inportante di quando puo immaginare lui stesso,
    è ke gli starai vicino fino a quando nn smettera di bere è ke la tua vita è in mani sue,se lui fara una pazzia tu ne muorirai è nn sarai mai più felice.
    forza vedrai ke ne uscira abbi fede.....

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Bari
    Iscrizione: 21/3/2006
    Messaggi: 428
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miki01
    cn la dolcezza è la compressione risorverai tutto,nn attaccarlo anzi fagli capire ke x te è molto inportante più inportante di quando puo immaginare lui stesso,
    è ke gli starai vicino fino a quando nn smettera di bere è ke la tua vita è in mani sue,se lui fara una pazzia tu ne muorirai è nn sarai mai più felice.
    forza vedrai ke ne uscira abbi fede.....




    cmq si dice iMportante

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Udine
    Iscrizione: 19/4/2006
    Messaggi: 557
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da E-Man




    cmq si dice iMportante
    ups

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Trieste
    Iscrizione: 16/4/2006
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao,senz'altro gli anonimi alcoolisti sono un'ottima soluzione perchè affianco agli operatori ci sono anche sociologi e psicologi che lo possono aiutare...tuttavia molte volte le persone rifiutano categoricamente di rivolgersi a queste associazioni.Un consiglio che ti poso dare e cercare di non arrabbiarti (se nn quando è veramente necessario) x una parola di troppo che può dire quando è ubriaco,quando è sobrio invece cerca maggior dialogo anche x cose quotidiane tipo parlare delle giornate,della partita di calcio etc...sempre con un sorriso e non facendogli pesare qualche scenata fatta sotto l'alcool...Fagli piccoli favori,anche a tua madre che sicuramente aprezzerà e la risolleverà un po' di morale.A lungo andare forse tuo padre si accorgerà di come sia rischioso il suo comportamento e ci penserà 2 volte prima di alzare il gomito!
    facci sapere!auguroni!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. basta dai...
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 18:33
  2. basta.....
    Da nebbia...oscura nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 20:24
  3. e BASTA!!!
    Da keira nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 10:44
  4. BASTA!
    Da Frida89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/6/2006, 14:14
  5. basta!
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 14:43