ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

basta!!!!

  1. #11
    Ospite

    Predefinito

    L'alcolismo in quanto malattia e non solo vizio, è un problema molto serio.
    L'unico consiglio che sento di darti, oltre che stargli accanto, è convincerlo a rivolgersi al più presto ad un centro d'aiuto specifico.
    Non è semplice, ma neanche impossibile.
    In bocca a lupo.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per me invece quella di convincerlo ad andare in un centro alcolisto non è una buona idea, io credo che ora tocchi a te sacrificare un pò del tuo tempo e cercare di passare molto tempo con lui, se va al bar chiedigli di andare con lui o magari proponigli una qualche altra cosa da fare insieme voi due,fagli capire in questo modo quanto potrebbe migliorare la vostra vita se lui la smettesse di bere cerca di dargli tutto l'affetto che puoi, ma nel momento in cui è ubriaco davanti a te cerca di essere distaccata

  4. #13
    Ospite

    Predefinito

    riekkomi a scrivere...prima di tutto volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto......poi vabbè che dire mio padre fa sempre di testa sua e le cose vanno sempre peggio ma alla fine mi sono stufata di incavolarmi e lascio perdere...io non ci posso fare niente è una scelta sua....per quanto riguarda la questione di mandarlo ad un centro per aiutarlo e tutto figuriamoci.....lui non vorrà mai e poi mai anzi solo a proporlo si arrabbia come non mai quindi è inutile...per quanto riguarda la questione del stargli vicino non cambia nulla perchè tanto ma sempre quello che vuole lui e non credo gli faccia ne caldo ne freddo se gli sto vicino o meno perchè è egoista e se ne frega di noi......

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miki01
    cn la dolcezza è la compressione risorverai tutto
    cioè deve schiacciarlo??
    Stagli vicino ma dagli un ultimatum..."costringilo" ad andare dagli alcolisti anonimi al più presto (non credo tu abbia gli strumenti per farlo smettere da sola...)

  6. #15
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo, l'alcolismo è una malattia e va curato.
    Quindi non bastano manifestazioni di affetto o pazienza infinita.
    Anzi: spesso certi meccanismi fanno l'effetto inverso.
    Chi è alcolista diventa un egoista (non perchè lo sia in natura ma perchè la malattia stessa lo porta a fregarsene degli altri e a vivere in virtù della dipendenza dall'alcool).
    Dovrebbe essere tua madre ad aiutarlo...ma non da sola!
    Dovrebbe farlo con l'aiuto di consigli professionali (qui sarebbe dovvero utile consultare un centro di alcolisti anonimi).
    Purtroppo, gran parte delle volte, l'alcolista decide di sua iniziativa, di afrsi aiutare, solo quando tocca il fondo.
    Ma tu, in tutto questo, puoi imparare qualcosa: prima di tutto che la dipendenza dall'alcool non è una cosa con cui scherzare!
    Sembra una frase stupida la mia, ma sono tanti quelli che imparano a cercare nell'alcool la soluzione ai propri problemi, rimanendo poi invischiati dentro quasi senza accorgersene.
    Tu "usa" questa esperienza per diventare più furba, da questo punto di vista!
    Nel frattempo se nella tua scuola (come nella mia, per es.) c'è una psicologa a disposizione degli studenti, contattala per farti dare dei consigli..hai bisogno anche tu di forza interiore per non farti travolgere da questo problema!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. basta dai...
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 19:33
  2. basta.....
    Da nebbia...oscura nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 21:24
  3. e BASTA!!!
    Da keira nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 11:44
  4. BASTA!
    Da Frida89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/6/2006, 15:14
  5. basta!
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 15:43