ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Come capire quest’uomo ed i suoi comportamenti (è il mio capo al lavoro)

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 30/3/2019
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Come capire quest’uomo ed i suoi comportamenti (è il mio capo al lavoro)

    io ho 32 anni e lui ne ha 42. La ditta ha circa 50 dipendenti... tutti lo descrivono come il classico capo che non si fa problemi a riempire di lavoro i dipendenti e non è neanche grato di ciò che si fa.
    Con me è diverso.
    Sono stata inizialmente assunta come sostituta di una persona malata di Tumore che ai tempi non si sapeva se fosse mai rientrato.
    Il mio Capo dopo 8 mesi mi ha fatto un contratto a tempo indeterminato e mi ha dato un aumento di stipendio (non richiesto da me).
    Il collega malato è rientrato qualche giorno fa ed è stato spostato sia di ufficio che di mansione:io invece sono rimasta in quello che era il suo ufficio e sto continuando a fare quello che era il suo lavoro ovviamente per scelta della direzione (quindi anche del mio capo). Con me quest’ultimo è molto gentile e premuroso,si preoccupa di non sovraccaricarmi di lavoro,tiene in considerazione la mia opinione,dice agli altri colleghi di prendermi come modello.
    Ovviamente c’è stima reciproca e mi fa piacere ma non so cosa pensare del fatto che mi tratta meglio degli altri e mi è riconoscente per il lavoro svolto più di quanto lo sia con chiunque altro (da quanto si dice).
    È inutile dire che ormai ci sono voci su di noi... cioè i colleghi con cui ho una maggiore confidenza davanti a me scherzano chiamando il capo “il mio amico” e chiamando me “la sua dipendente preferita”... chissà cosa ci diranno alle spalle ma poco mi importa.
    Vorrei solo che capire se da parte sua c’è solo stima o qualcos’altro (mi ha detto un paio di frasi ambigue:parlando di un fornitore che vuole eliminare dal business mi ha detto che quando lo sostituiremo mi inviterà a cena fuori per festeggiare e mi ha chiesto in un’altra occasione se ho idee per migliorare il nostro rapporto).


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Io credo che tu sia un'ottima lavoratrice e probabilmente il tuo modo di lavorare è esattamente quello che cerca.

    In più, onestamente, credo tu possa interessarlo anche a fini sentimentali. In base al tipo di persona questo potrebbe essere un plus ma anche un "minus".

    Apri bene le sofisticate antenne di cui disponete voi donne e muoviti con cautela, senza timore ma anche senza gesti avventati.

  4. #3
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Se è come lo descrivi tu, a breve ci proverà (se già non l'ha fatto nei giorni trascorsi da quando hai scritto). E, dato che è il tuo capo, questo sarà davvero un bel problema.

    - the end -

  5. #4
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Io credo che tu sia un'ottima lavoratrice e probabilmente il tuo modo di lavorare è esattamente quello che cerca.

    In più, onestamente, credo tu possa interessarlo anche a fini sentimentali. In base al tipo di persona questo potrebbe essere un plus ma anche un "minus".

    Apri bene le sofisticate antenne di cui disponete voi donne e muoviti con cautela, senza timore ma anche senza gesti avventati.
    Antenne...? Na' volta se chiamavano ...



    ... Zinne ...



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Se è come lo descrivi tu, a breve ci proverà (se già non l'ha fatto nei giorni trascorsi da quando hai scritto). E, dato che è il tuo capo, questo sarà davvero un bel problema.

    - the end -
    Guarda...

    Da piccolo imprenditore prima, e da middle manager poi, ho capito che, per fare funzionare uno staff, o dividi tutti i ca$$i da una parte, e tutte le £i@he da altra (con 20 km di distanza) oppure devi rendere eunuchi tutti gli impiegati, o mettere 20 punti di sutura nella £i€a di tutte le impiegate. Perché sennò, ti fan scintille...

    Perdonate il mio linguaggio molto colorito, e pieno di francesismi, ma è per farmi capire bene, ed evitare infingimenti...

    __________________________________________________ ________


    Tanti anni fa, lavoravo in una grossa ditta in cui c'era una segretaria (bona) che la dava, indistintamente, a tutti i capi che incontrava sulla sua strada. Non riusciva a capire neanche quanto fosse €retina, e brandiva le sue grandi e piccole labbra, come Mosè il bastone per dividere in due il Mar Rosso... Fatto sta che, nel tempo, è riuscita a fare la sua piccola carriera, fino ad arrivare ad essere la segretaria particolare dell'amministratore delegato. Da lui, ovviamente, ricambiato... Ogni volta che ci avevo a che fare, esordiva sempre con la frase:

    - Il Direttore ha detto... Il Direttore ha detto...

    Non avevo una grande considerazione neanche del nostro direttore che, infatti, per non perdere la sua poltrona da CEO nei preziosissimi 5 anni precedenti alla sua andata in pensione (per intenderci, quelli su cui la INPS calcolava la tua pensione) ha fatto di tutto per non far acquistare la nostra ditta ad un nostro grosso cliente, che aveva sconfinate solidità finanziarie, e poteva commissionarci lavori fino alll'anno 3.000. In poche parole ci ha messi in mezzo a una strada, facendoci fallire, ed è scappato due giorni dopo che aveva maturato il periodo per squagliarsela in pensione.

    Detto questo, quando il Direttore aveva annunciato (a pochissimi) ma la notizia si è diffusa in un lampo, che aveva consegnato le dimissioni in consiglio, chi ti incontro? Sì, la sua segretaria particolare. Che, come al solito esordì dicendo...

    - Il Direttore ha detto...

    (gli faccio immediatamente un gesto con la mano per fermarla e azzittirla...)

    - ... che non capisci un ca$$o...? Ha detto questo il Direttore...?!?




  6. #5
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    . . .

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/12/2017, 10:34
  2. [Msn] Come capire se mi hanno bloccata?
    Da viola_girl nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 19:21
  3. Io adoro quest'uomo
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 22:13
  4. quest'uomo mi fa morire...
    Da Akemi nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 13:07
  5. MA QUANTO È GRANDE QUEST' UOMO ????
    Da solleticoso nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/11/2005, 15:36