ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree10Mi piace

Vita, rimpianti e troppo poco tempo

  1. #1
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito Vita, rimpianti e troppo poco tempo

    Non so se sia la sezione giusta, se il titolo sia troppo vago, ma poco importa.



    Capita a tutti penso, o alla maggior parte delle persone, che durante la strada che si fa nella vita, ci si guarda un attimo indietro e si ripensa a tutto ciò che c'è stato, a come avremmo potuto agire in una determinata occasione, se avremo scelto quella cosa, anziché l'altra, e ci si arrovella su domande quali "ho fatto la scelta giusta? Come sarebbe la mia vita ora, se avessi agito diversamente?"
    Mi capita spesso ultimamente, continuo ad avere solo rimpianti, per poi chiedermi perché la penso così, la mia vita va bene, non c'è niente che non vada veramente a parte le solite difficoltà lavorative, ho una sana vita sociale, ho una donna accanto con cui sto bene, eppure, eccomi qua, con il bisogno di scrivere su di un forum che non frequento da una vita, alle 2.30 di notte, a logorarmi il cervello con domande esistenziali.
    Ho solo 22 anni, qualcuno potrebbe definirmi regazzino forse, ragazzo, una persona che non può avere problemi realmente seri... Gli darei ragione.
    Sono una persona felice? Non saprei, la vita mi piace? Sono felicemente triste, si, potrei definirmi così.
    Guardo la mia adolescenza con tristezza, rammarico, e tanti rimpianti, senza capire il vero motivo.
    Tendo ad aggrapparmi a tutto ciò che mi lega al mio passato, persone, cose, ricordi... Ma sento che tutto questo mi sta lasciando, il mio passato, le persone che contavano qualcosa ma che ora non ricordo più che voce abbiano, i ricordi... soprattutto i ricordi, stanno svanendo, troppo velocemente, belli o brutti che siano, si stanno cancellando come se la mia memoria fosse satura, e mi lasciano questo vuoto, questo senso di rimpianto.
    Sto bene? Sto male? Non lo so.

    A voi, che leggete lo sfogo di un ragazzo dalla vita normale chiedo: Vi piace la vostra vita? Avete rimpianti?

    -Un ragazzo Romano, immerso nei suoi discordanti pensieri.
    Ultima modifica di BonsaiWeed; 21/9/2016 alle 2:23

  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    ti dico una cosa,un po di anni li ho....rimpianti ne abbiamo tutti, ma non bisogna guardare indietro,ormai quel che è stato non si cambia puù, farne esperienza si ma bisogna guardare avanti, alla tua età poi... hai tutta la vita davanti pensa a come puoi gestire bene il tuo futuro. auguri
    A lunantica piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Stai semplicemente crescendo e la cosa ti fa talmente paura da farti guardare indietro.
    A Warlord Dolan piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ho vissuto di rimpianti, mi sono rovinato l'esistenza per molte cose. Anche se mi sento ancora parecchio immaturo, sto crescendo e trovando la mia dimensione.
    Troverai anche la tua. Datti tempo
    Bentornato Wartapallaz :-)
    A BonsaiWeed piace questo intervento

  6. #5
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Non pensare a cosa hai fatto, pensa a cosa fai e a cosa farai. Soprattutto però, agisci. I rimpianti che puoi avere ora sono piccole cose in confronto a quelli che avrai un domani, se non avrai vissuto.
    A lunantica piace questo intervento

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BonsaiWeed Visualizza il messaggio
    A voi, che leggete lo sfogo di un ragazzo dalla vita normale chiedo: Vi piace la vostra vita? Avete rimpianti?
    se mi piace la mia vita? si

    se ho dei rimpianti? pure

    belli grossi? si

    però credo sia abbastanza normale... cioè davvero esiste qualche persona adulta che non ha rimpianti?

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Tutti hanno rimpianti, chi molti e belli forti e chi invece non così forti da influenzarli nel presente. Il punto è che ai rimpianti, in molti casi, non c'è soluzione, quindi l'unica cosa è riconoscere dove abbiamo sbagliato ed evitare di ripete gli stessi errori in futuro.

    Se ho rimpianti? Direi di sì. Per alcune cose son riuscita a rifarmi nel presente, ad altre cose ci sto lavorando, ma per molte altre non c'è soluzione. E forse è anche giusto così, sono i rimpianti che ci spingono a migliorare. Se li vedi così non son totalmente negativi.
    A Frogga piace questo intervento

  9. #8
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Tutti hanno rimpianti, chi molti e belli forti e chi invece non così forti da influenzarli nel presente. Il punto è che ai rimpianti, in molti casi, non c'è soluzione, quindi l'unica cosa è riconoscere dove abbiamo sbagliato ed evitare di ripete gli stessi errori in futuro.

    Se ho rimpianti? Direi di sì. Per alcune cose son riuscita a rifarmi nel presente, ad altre cose ci sto lavorando, ma per molte altre non c'è soluzione. E forse è anche giusto così, sono i rimpianti che ci spingono a migliorare. Se li vedi così non son totalmente negativi.
    quoto ogni singola parola, per quanto non possa essere così facile da mettere in pratica, é così che bisognerebbe reagire!
    Ne ho quasi 25 e sto forse passando il periodo (mentalmente parlando) più difficile della mia vita, fino ad ora!
    Eppure, ne ho passate di peggiori^^"
    credo dipendi dall'età.. Siamo in quella fase della vita in cui iniziano i cambiamenti quelli sarei, dal lavoro, all'amore, alle amicizie, alla casa ecc..e questo ci fa cagare in mano!
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Mah paranoie inutili...

    Capisco se una persona ha problemi....normale che si mette a rimpiangere le cagate fatte
    Ma se la tua vita va bene....cosa rimpiangi a fare?

  11. #10
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Mah paranoie inutili...

    Capisco se una persona ha problemi....normale che si mette a rimpiangere le cagate fatte
    Ma se la tua vita va bene....cosa rimpiangi a fare?
    Il tuo pragmatismo mi fa morire

    - - - Aggiornamento - - -

    Parlare di rimpianti a 22 anni lo trovo un po' prematuro...ad ogni modo si, magari possono esserci. Fai tesoro del tuo stato d'animo e delle tue riflessioni, come diceva Guccini "a 20 anni è ancora tutto intero, a 20 anni è tutto chi lo sa", sei in tempo eccome a recuperare tutto. E con gli interessi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' troppo poco vedersi in media una volta al mese?
    Da fibra2000 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 13/11/2014, 20:52
  2. Mina - Un bacio è troppo poco
    Da anemy nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 1:27
  3. Il tempo della tua vita
    Da Yvette nel forum Quiz e test
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/1/2009, 23:04
  4. Vaticano, 1 milione di euro è troppo poco per il papa
    Da kefran nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 11:58
  5. aiuto!poco tempo x relazione su isabel allende!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/12/2004, 11:46