ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30
Like Tree28Mi piace

"Brutta... ti guardi e ti vedi brutta"

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito "Brutta... ti guardi e ti vedi brutta"

    Ciao a tutti! Ho deciso d'iscrivermi al forum perché vorrei che la mia "situazione" venisse interpretata attraverso più chiavi di lettura. In queste sere d'estate mi è capitato di andare spesso in discoteca con le mie amiche. Io sto per compiere 30 anni come qualcuna di loro, altre ne hanno attorno ai 25. A loro piace andare a ballare, io non ne vado matta ma amo stare insieme a loro, anche se certe serate danzerecce me le risparmierei volentieri. Essendo poi una patita di rock, grunge e hip-hop della cosiddetta "old school", quello che si sente nei locali mi fa dare di stomaco. Fino a qualche anno fa tutto ciò non costituiva un problema ma, ultimamente, vari retaggi risalenti a un'infanzia piena di mortificazioni (più verbali che fisiche, ma ugualmente performanti) e a un'adolescenza da brutto anatroccolo con occhiali e apparecchio stanno ritornando con tutta la loro carica distruttiva. Avverto sensazioni penose d'inadeguatezza, tensione e anche di malinconia. Mi sembra strano, anche perché dai 20 anni in poi le cose sono cambiate: ho iniziato a curarmi e a nutrire maggiore fiducia in me stessa, con il risultato che molti dei ragazzi che mi davano del cesso mi hanno poi dato della bona e ho avuto svariati flirt e relazioni più o meno importanti. Fisicamente sono sempre stata bene: magra con un bel sedere e una terza di seno, ma fino all'università ho sempre mortificato il mio corpo dietro a un abbigliamento monacale. I miei lineamenti, invece, sono un po' marcati: occhi grandi e un po' sporgenti, naso "importante" (ma neanche enorme, un po' lungo) e labbra carnose: per darvi un'idea molti mi hanno detto che ricordo l'attrice (defunta alcuni anni fa) Brittany Murphy. Arrivo al punto: durante le sopracitate serate non credo di aver trasmesso sensazioni positive e ho notato che nessuno si è avvicinato a me. E francamente per me non sarebbe neanche un problema, non mi piace la disco e di certo non voglio rimorchiare in un luogo del genere, ma il senso di esclusione si avverte prepotentemente quando frotte di ragazzi si avvicinano per tutta la serata alle tue amiche escludendoti sistematicamente. Il bello è che non ne soffro tanto per il mio "orgoglio", ma per quello che potrebbero pensare le mie amiche. Il punto è che loro mi reputano pure bella, quella che ha il corpo migliore (ed è, obiettivamente, così, essendo alcune un bel po' in carne e altre eccessivamente magre senza un filino di curve) e un viso particolare, ma assistono alla mia reiterata esclusione da dubbi rituali di corteggiamento. Per farvi un esempio, un trio di ragazzi si è avvicinato e le ha abbracciate tutte da dietro, facendo una sorta di muro, e quando mi sono fatta spazio riprendendo il mio posto accanto alla mia migliore amica uno di loro ha detto: "ah scusa, non ti avevo proprio visto". Ma come è possibile non vedere una ragazza che sta accanto a tutte le altre che avete puntato? Altri si avvicinavano solo per parlare, chi con una e chi con un'altra, evitando accuratamente sempre me. Ho notato degli sguardi, delle occhiate ma mai nessuno e dico nessuno che si avvicinasse anche per dirmi due stronzate. Vorrei capire, secondo voi, se un'"aura" di chiusura (anche se faccio degli sforzi notevoli per dare l'idea di trovarmi a mio agio in quei contesti) può essere così respingente o se, nonostante tutto, sono rimasta il cesso delle superiori e non me ne rendo conto -.-


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Probabilmente non cerchi di attirare l'attenzione oppure hai una postura sbagliata che ti fa passare inosservata. Io avevo i tuoi stessi problemi quando ero ragazzina, quando sono cresciuta le cose sono nettamente migliorate, perché fisicamente col passare degli anni il corpo subisce delle modifiche, ma cercavo comunque di nascondermi agli sguardi degli altri.
    Probabilmente le tue amiche rispetto a te sanno come attirare l'attenzione, una mia amica era bravissima in questo per questo lo so, la bellezza spesso c'entra fino un certo punto, spesso è come ti poni in mezzo agli altri a fare la differenza, se sei insicura si rifletterà in ogni tuo gesto.
    A Temperance, Half shadow, Fiona e altri 1 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    sei fortunata a non rimorchiare in discoteca, di solito lì c'è un QI sotto la media
    A Holly e Kashmir86 piace questo intervento

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO Visualizza il messaggio
    sei fortunata a non rimorchiare in discoteca, di solito lì c'è un QI sotto la media
    Spesso anche sotto le scarpe, direi

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Spesso anche sotto le scarpe, direi

    Non è un po' un luogo comune?
    (In realtà lo spero)
    A Hulk piace questo intervento

  7. #6
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    già invece fuori dalla discoteca tutti degli einstein.

    kashmir senza una tua foto non possiamo sapere se sei bella o no.. certo un uomo guarda tante cose.. trucco, vestiti, atteggiamenti, femminilità.. anche la tua papabile insicurezza potrebbe avere inciso.
    A Fiona piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    già invece fuori dalla discoteca tutti degli einstein.

    kashmir senza una tua foto non possiamo sapere se sei bella o no.. certo un uomo guarda tante cose.. trucco, vestiti, atteggiamenti, femminilità.. anche la tua papabile insicurezza potrebbe avere inciso.
    A me hanno detto la stessa cosa... è vero, l'atteggiamento vuol dire tanto.
    Stai una serata in discoteca pensando "tanto nessuno mi caga, oddio che posto del cavolo".
    Stai poi una serata in discoteca pensando "che bella serata!" e sorridendo.

    Facci sapere, poi
    A Kashmir86 piace questo intervento

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io credo che l'elemento-rimorchio sia l'atteggiamento e non l'estetica. Sei lì, a disagio, magari in un angolo... forse è solo che chi ti osserva percepisce il tuo sentirti fuori luogo nell'ambiente e semplicemente da fuori non trasmetti l'idea che ti farebbe piacere conoscere qualcuno.
    E comunque io vedo ragazze bruttarelle rimorchiare più di alcuni figoni perché sanno soltanto porsi meglio.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    E comunque io vedo ragazze bruttarelle rimorchiare più di alcuni figoni perché sanno soltanto porsi meglio.
    Le donne mediamente non hanno quasi mai il problema di SE riuscire a rimorchiare, ma solo di QUANDO voler provare a farlo o no Il "se" riuscire a rimorchiare è un problema al 95% maschile, inutile negarlo
    A Kashmir86 piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ahahahahah be', non parliamo di postura, che ho pure le spalle ricurve in avanti! Hai perfettamente ragione quando scrivi "se sei insicura si rifletterà in ogni tuo gesto". Non sai quante volte, negli anni, mi sono sentita dire che la vera comunicazione nasce dal linguaggio non verbale, ed è in quello che non sono molto ferrata

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ti prendo e ti porto via - Niccolo Ammaniti
    Da monique nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 21:12
  2. J Ax - Ti amo o ti ammazzo
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/8/2009, 17:19
  3. J.AX - Ti Amo O Ti Ammazzo
    Da jejecb nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/3/2009, 13:40
  4. Dimmi che cane ti piace e ti dirò chi sei
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 17:32
  5. Vasco Rossi - Ti prendo e ti porto via
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 11:52

Tag per questa discussione