ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree3Mi piace

i miei genitori non mi lasciano la macchina

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito i miei genitori non mi lasciano la macchina

    Polo 1.2 macchina comunissima,che utilizza mio padre e che vorrei utilizzare anch'io per uscire qualche volta di casa.
    ho la patente B da 2 anni,patente A1 da 1anno,patente AM dal 2007.
    sono incensurato nonchè diligente in quello che faccio.
    mio padre non mi vuole lasciare l'automobile perchè sostiene che non si fida a farlo.



    mi sono rotto le scatole di questa situazione,anche perchè stiamo parlando di una macchina da battaglia non di Audi A8 o BMW serie 7,in quel caso anch'io ci penserei 10 volte a lasciarla a mio figlio.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ma quindi tu hai preso la patente e non guidi mai la macchina? E come fai se devi andare da qualche parte?

  4. #3
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    uso uno scooter o mi faccio portare dai miei

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    Polo 1.2 macchina comunissima,che utilizza mio padre e che vorrei utilizzare anch'io per uscire qualche volta di casa.
    ho la patente B da 2 anni,patente A1 da 1anno,patente AM dal 2007.
    sono incensurato nonchè diligente in quello che faccio.
    mio padre non mi vuole lasciare l'automobile perchè sostiene che non si fida a farlo.

    mi sono rotto le scatole di questa situazione,anche perchè stiamo parlando di una macchina da battaglia non di Audi A8 o BMW serie 7,in quel caso anch'io ci penserei 10 volte a lasciarla a mio figlio.
    da come ragioni mi sembri anche abbastanza responsabile, non ti do torto, probabilmente i tuoi sono eccessivamente prudenti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    uso uno scooter o mi faccio portare dai miei
    questo è assurdo visto che lo scooter è sicuramente più pericoloso della macchina..

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Xherdan, probabilmente l'auto la deve usare il padre. Per me il timore è che scassi la macchina perché non se ne possono permettere un'altra. Se padre e madre devono andare a lavoro in turni diversi poi come farebbero? Andrebbero loro in scooter?

  7. #6
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    mio padre è in pensione
    sul fatto che lo scooter è molto più pericoloso,hai ragione una volta una macchina mi ha tagliato la strada e io ho dovuto frenare energicamente e per il fatto che la strada era bagnata ho fatto 10 metri di scivolata per terra,mi sono slogato la caviglia,sbregato il gomito e per due giorni non riuscivo a camminare perchè il ginocchio mi faceva malissimo. se avessi avuto la macchina sicuramente il sistema ABS sarebbe intervenuto evitando la slittata sul fondo stradale bagnato

    altri incidenti non mi sono mai capitati


    - - - Aggiornamento - - -

    ho proposto ai miei genitori di comprarmi una macchina da poveri usata con i miei soldi per esempio una lancia ypsilon,fiat punto,fiat 500,ecc.
    Ma poi mio padre non vorrebbe assicurarla a nome suo e dovrei farlo a nome mio,pagando la bellezza di oltre 1000euro (perchè sono in ultima classe).

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Ma di questi tempi solo un matto farebbe assicurare la macchina a nome di un neopatentato!
    Per me non si fida ed è solo una scusa per non fartela comprare anche se ti sei messo da parte i soldi. E mi dispiace perché da come scrivi non sembri per niente uno spericolato o un irresponsabile.

  9. #8
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    si l'assicurazione è una roba da matti
    se penso che tutti i ragazzi appena conseguita la patente B festeggiano e alla sera stessa vanno in giro con la macchina dei genitori,mi viene un nervoso non indifferente.Io la patente c'è l'ho da quando avevo 19anni e non ho mai usato l'automobile e per fortuna ho uno scooter che mi permette di muovermi,anche se in questo momento è dal meccanico.

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    si l'assicurazione è una roba da matti
    se penso che tutti i ragazzi appena conseguita la patente B festeggiano e alla sera stessa vanno in giro con la macchina dei genitori,mi viene un nervoso non indifferente.Io la patente c'è l'ho da quando avevo 19anni e non ho mai usato l'automobile e per fortuna ho uno scooter che mi permette di muovermi,anche se in questo momento è dal meccanico.
    Bhè non usare l'auto e prendere la patente è una cazzata, se non ti eserciti fai ora a dimenticare il poco che si impara a scuola guida. Che dire...se i tuoi non ti lasciano la macchina non ti resta che mettere via i soldi e provvedere da te.
    A LauT90 piace questo intervento

  11. #10
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    concordo con quanto detto da Jamila. Cerca di convincerli che sai guidare e sei prudente magari guidando te se uscite tutti insieme. Se non te la lascianno ti toccherà provvedere da te mettendoti via qualche soldino e comprandoti la macchina
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I miei genitori non vogliono farmi vivere la mia storia
    Da Lilly87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 5/2/2011, 22:29
  2. Non mi va la chat privata
    Da eleo90 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/12/2010, 14:39
  3. Nintendo Wii: Non mi funziona la Wii
    Da Niannia nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/11/2010, 17:29
  4. Non posso prendere la macchina?! Che presa a male...
    Da pagamorte nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/3/2010, 14:00
  5. non riconosco mai la macchina
    Da maya nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/4/2005, 17:51