ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39
Like Tree23Mi piace

problema

  1. #31
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sono riuscita a convincerlo ad andare da uno psicologo e l'ho visto contento...
    E' che a volte è difficile per me stare a sentirlo senza arrabbiarmi, quando dice cose tipo "ti amo più di qualunque cosa ma lasciami perchè ti faccio solo male", o quando dice di esssere un fallimento e di sperare di non essere mai nato, o quando fa pensieri ben peggiori...
    Mi arrabbio, so che non dovrei perchè non ragiona, ma non posso farne a meno. Dovrò farci l'abitudine temo..


    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Sono riuscita a convincerlo ad andare da uno psicologo e l'ho visto contento...
    ..
    Verificate solo che sia un professionista valido, in gamba.

  4. #33
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Da parte mia è difficile stargli vicino, ma lo amo...e so che tante nella mia situazione avrebbero lasciato perdere pensando a farsi una vita, una carriera e laurearsi al più presto...ma io non posso farlo perchè lo amo...
    Tante persone di merda, suppongo. Non voglio sminuire quello che stai facendo, anzi penso tu te la stia cavando benissimo (ci arrivo fra un momento), ma state parlando tutti come se la depressione fosse una malattia contagiosa: non lo è!

    E' difficile avere a che fare con una persona depressa, crea senz'altro dei problemi nella vita dell'"aiutante", che ovviamente avrà momenti in cui si sentirà infelice e scoraggiato.
    Ci saranno sicuramente anche difficoltà nella vita di tutti i giorni, potresti ritrovare ad avere un po' meno di tempo o energia per il tuo lavoro; ma non sarebbe la stessa cosa se per esempio il tuo partner o un tuo familiare si fosse rotto una gamba e tu dovessi prenderti cura di lui? Qualcuno sul serio pensa che la cosa più saggia da fare sarebbe dirgli "cazzi tuoi che ti sei rotto la gamba, io ti lascio qui e vado avanti?"
    Giuro che non voglio fare la buona samaritana della situazione, ma semplicemente non capisco, e non capisco che felicità ci possa essere nel raggiungere i traguardi della vita calpestando anche le persone che diciamo di amare pur di arrivare al traguardo.

    La depressione non è una cazzata, comunque, e penso che tu ti renda conto che il supporto che puoi offrire è importante nella vita di tutti i giorni, ma il tuo ragazzo ha bisogno dell'aiuto di un professionista. Ti avrei proposto di vedere se la tua uni offre sportelli di ascolto o counseling, sono buoni almeno per iniziare (anche perché sono gratis), ma vedo che sei riuscita a convincerlo per lo psicologo - ancora meglio.

  5. #34
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Tante persone di merda, suppongo. Non voglio sminuire quello che stai facendo, anzi penso tu te la stia cavando benissimo (ci arrivo fra un momento), ma state parlando tutti come se la depressione fosse una malattia contagiosa: non lo è!

    E' difficile avere a che fare con una persona depressa, crea senz'altro dei problemi nella vita dell'"aiutante", che ovviamente avrà momenti in cui si sentirà infelice e scoraggiato.
    Ci saranno sicuramente anche difficoltà nella vita di tutti i giorni, potresti ritrovare ad avere un po' meno di tempo o energia per il tuo lavoro; ma non sarebbe la stessa cosa se per esempio il tuo partner o un tuo familiare si fosse rotto una gamba e tu dovessi prenderti cura di lui? Qualcuno sul serio pensa che la cosa più saggia da fare sarebbe dirgli "cazzi tuoi che ti sei rotto la gamba, io ti lascio qui e vado avanti?"
    Giuro che non voglio fare la buona samaritana della situazione, ma semplicemente non capisco, e non capisco che felicità ci possa essere nel raggiungere i traguardi della vita calpestando anche le persone che diciamo di amare pur di arrivare al traguardo.

    La depressione non è una cazzata, comunque, e penso che tu ti renda conto che il supporto che puoi offrire è importante nella vita di tutti i giorni, ma il tuo ragazzo ha bisogno dell'aiuto di un professionista. Ti avrei proposto di vedere se la tua uni offre sportelli di ascolto o counseling, sono buoni almeno per iniziare (anche perché sono gratis), ma vedo che sei riuscita a convincerlo per lo psicologo - ancora meglio.
    E io concordo con te..ma di gente di merda (senza tanti giri di parole) in giro ce n'è davvero molta. Si potrebbero fare tanti esempi, al di là del caso specifico.

  6. #35
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Si si è valido .

    Sarà che è la seconda volta che vivo una situazione del genere (anche se quella del mio ragazzo non è lontanamente paragonabile alla prima) o sarà che sono molto empatica. Se lui sta male io sto male. So di sbagliare e che dovrei pensarlo come esterno a me, ma non ci riesco. Ad ogni modo a me viene naturale comportarmi così, farei di tutto per lui, e non lo dico tanto per... Spero che trovi la serenità che cerca..
    A lunantica, morrigan e Elaine Marley piace questo intervento

  7. #36
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Se lui sta male io sto male. So di sbagliare e che dovrei pensarlo come esterno a me, ma non ci riesco. Ad ogni modo a me viene naturale comportarmi così, farei di tutto per lui, e non lo dico tanto per...
    Ti credo, e penso che questo è quello che dovrebbe succedere in una relazione sincera fra due persone.

    Lui in questo momento è in difficoltà e non può capirlo, ma tu dovresti essere cosciente del fatto che nella vita ci sono cose ben peggiori che perdere un esame all'università e ritardare la laurea di 3 mesi.
    Ti ho già scritto in molti altri topic che ammiro (e condivido) la tua dedizione nello studio/lavoro, ma qui per ora si sta parlando solo di qualche piccolo incidente di percorso fuori dal tuo controllo - una persona che ami sta male, è vulnerabile e ha bisogno di tutto i tuo aiuto.
    Come hai detto giustamente nel topic su amore e lavoro, non si tratta di buttare via se stessi e la propria carriera, ma di giungere a compromessi. Naturalmente sarebbe tutto più facile se lui stesse bene, sia per se stesso e sia per non "intralciare" te - andando dallo psicologo ha fatto (o farà) un primo passo importante verso la propria guarigione.
    A Temperance e Jamila piace questo intervento

  8. #37
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ti credo, e penso che questo è quello che dovrebbe succedere in una relazione sincera fra due persone.

    Lui in questo momento è in difficoltà e non può capirlo, ma tu dovresti essere cosciente del fatto che nella vita ci sono cose ben peggiori che perdere un esame all'università e ritardare la laurea di 3 mesi.
    Ti ho già scritto in molti altri topic che ammiro (e condivido) la tua dedizione nello studio/lavoro, ma qui per ora si sta parlando solo di qualche piccolo incidente di percorso fuori dal tuo controllo - una persona che ami sta male, è vulnerabile e ha bisogno di tutto i tuo aiuto.
    Come hai detto giustamente nel topic su amore e lavoro, non si tratta di buttare via se stessi e la propria carriera, ma di giungere a compromessi. Naturalmente sarebbe tutto più facile se lui stesse bene, sia per se stesso e sia per non "intralciare" te - andando dallo psicologo ha fatto (o farà) un primo passo importante verso la propria guarigione.
    Ma lo so bene. Non si tratta di tre mesi di ritardo...ho accumulato un anno quasi, ma va bene così. I problemi veri solo altri, lo penso anche io..

  9. #38
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Verificate solo che sia un professionista valido, in gamba.
    si infatti, quelli della mutua servono a niente...io una volta sono andato dalla psicologa per una seduta mi sono trovato davanti una signora di mezz'età pronta per la pensione e dentro di me mi son detto, questa dovrebbe aiutarmi? Questa dovrebbe aiutare rebel? Noooo... l ho ascoltata per mezz'ora e alla fine ho detto che la mia vita è meglio della sua e me ne sono andato e lei mi ha pure detto se non vuoi parlare e inutile venire dagli psicologi...invece quella del sert mi ha aiutato davvero, era molto comprensiva e aveva una voce che ti rilassava poi mi faceva ragionare sui miei pensieri stupidi e da solo riuscivo a venirne fuori dopo insomma mi aiutava proprio nel ragionamento su cose a cui io non davo la minima importanza... pero bisogna andarci di continuo ora credo di averne di nuovo bisogno per trovare nuovi stimoli ma spero di riuscirci da solo...alla fine ho già fatto passi da gigante negl' ultimi anni...le spade e tutto il resto sono un discorso morto e sepolto per me...
    Ultima modifica di rebel86; 9/1/2015 alle 18:33

  10. #39
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    non ho letto tutto, son 4 pagine di commenti e mi perdo, se ti serve ancora la risposta:

    Si, ci sono stata a stretto contatto. La soluzione migliore è non forzare mai la situazione. Cerca di coinvolgere la persona in attività, e indirizzala verso un aiuto vero. Non sostituirti allo psicologo, fai peggio che meglio. Non passare ore a farlo/a parlare dei problemi, non serve.

    Cerca solo di distrarlo/a e di fargli capire che non è solo/a.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. problema!!!!!!!!!aiuto!!!
    Da breker nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 31/12/2004, 8:48
  2. problema
    Da *AvrilLavigne* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/12/2004, 15:06
  3. Problema gelosia
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 19:33
  4. Problema dell'orario - IMPORTANTE
    Da Fabio nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 13:49
  5. problema
    Da stralunata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 15:53