ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree9Mi piace

Confusione a mille

  1. #11
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    oggi come oggi non è proprio il caso di cercare "nel tuo ambito".

    chi vuole lavorare cerca e trova quel che c'è, è brutto da dire, è ingiusto, vedetela come volete, ma è cosi.

    anzi, pure cercando in qualsiasi ambito è dura.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche io mi trovavo in una situazione simile alla tua qualche mese fa, poi ho deciso di fare un viaggio studio all'estero per mezzo anno e diciamo che adesso quanto meno riesco a trovare un motivo per alzarmi dal letto la mattina.
    Per permettermi il viaggio ho trovato un lavoro, con i suoi pro e contro come tutti i lavori(in sintesi non faccio quasi una mazza, ma l'orario è da denuncia, 11 ore), ma l'avere un obbiettivo da raggiungere mi aiuta a sopportarlo.

    Da qualche parte un lavoretto lo trovi prima o poi, anche io ci ho messo tanto ma alla fine qualcosa l'ho trovato ed ho deciso di accettare fintanto è una cosa temporanea

  4. #13
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Giusto! Sto in un paesino a 30km da Genova..

    Nel mio ambito, l'educazione, il lavoro d'estate dovrebbe aumentare considerando tutti i centri estivi e considerando anche le possibilità di baby sitter etc.. Per questo sono un po' demoralizzata. durante gli studi ho sempre lavorato d'estate: baby sitter, ripetizioni.. Non sono mai stata ferma dal 2008, tranne l'anno scorso perchè scrivevo la tesi..


    E' quello che sto valutando. Dubito di riuscire a trovare qualcosa, ho anche mandato un po' di cv ese scendo chienderò nei bar/locali estivi, visto che vivo vicino al mare..

    Le agenzie del lavoro qui stanno prendendo sempre meno e richiedono l'iscrizione online che ovviamente ho già fatto. Non sono mai stata contattata da nessuno! Per i corsi, a settembre ripartono quelli regionali e valuterò di iscrivermi, anche se rilasciano solo un certificato di partecipazione, nulla di più.
    Sedna, io so bene cosa voglio fare. La mia lettera di presentazione lo urla a voce alta ma purtroppo è un periodo di crisi nera nell'ambito del sociale. I fondi sono in continua diminuzione (è stato argomento della mia tesi, quindi lo so bene) e tutte le cooperative si organizzano a modo loro per sopravvivere, evitano le assunzioni anche per le sostituzioni..
    Comunque purtroppo la casa non è di proprietà, ma anche se io decidessi di trascorrere l'estate in Puglia la casa rimarrebbe. Si eviterebbero le bollette però..

    La cooperativa in cui facevo/faccio volontariato ha attivato un laboratorio-dopo scuola per bambini con difficoltà e disturbi di apprendimento. Per il prossimo anno vorrebbero attivare ulteriori laboratori in altre zone della città, rendendo così l'attività di volontariato, una possibilità lavorativa. Inoltre gestivano degli asili comunali (nidi e materne) in diverse zone, sperano di vincere nuovamente gli appalti (e quindi sarebbero altre possibilità lavorative per chi ha fatto il volontariato).


    Il problema è che non vivo in città. Qui in zona ho sempre trovato lavori come baby sitter/ripetizioni. Quest'anno non sono riuscita a trovare nulla. E spostarsi a genova non è semplice, perchè spesso i genitori preferiscono persone vicine. Quando vedono dove vivo, tutti chiedono "Ma come ti sposti?" e sono terrorizzati da ciò. Me lo sono sentita chiedere pure dal notaio dove ho fatto il colloquio.. -.-'

    per i centro estivi la domanda va fatta prima! io so che si fa l'anno prima addirittura! per quest'anno accontentati, cerca ovunque, infondo, in questa situazione, devi essere disposta a tutto.

    Altrimenti, se non hai niente che ti trattiene, anche se è un pò tardi, prova a fare domanda per animatrice. So che è un lavoraccio, ma comunque, con i tuoi studi, potresti occuparti dei bambini.

  5. #14
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Brutta situazione davvero. Qualunque consiglio potresti trovarlo come già sentito o già sperimentato. Mia moglie si è laureata nel 2008 in Scienze politiche con indirizzo Sociale e dopo centomila domande e concorsi in tutto il centro Italia, abbiamo deciso di arrenderci e di non rovinarci l'esistenza. Ma noi abbiamo potuto farlo perchè io ho un lavoro decente e la nostra casa è di nostra proprietà e non dobbiamo pagarne nemmeno il mutuo e nonostante tutto spesso non si arriva con le spese, infatti proprio per questo, nel periodo estivo, mia moglie si accontanta di fare la cassiera in uno dei supermercati per il quale lavoro. Tu non arrenderti, in fin dei conti ti sei laureata solo ad ottobre, non è che sia passato tantissimo. Devi accontentarti di ogni cosa, fare la barista o la cameriera dalle tue parti potrebbe essere una soluzione, gli altri lavori invece, d'estate, sono quasi impossibili da trovare. Aspetta con fiducia settembre e vai a rilassarti dai tuoi in Puglia, un ambiente caldo potrebbe portarti nuova linfa. Cerca di andare spesso all'ufficio di collocamento, anche solo per richiedere la scheda di anzianità di disoccupazione, esistono nuovissime tipologie di contratto, anche a tempo determinato, che parecchi datori di lavoro ignorano, tipo i tirocini formativi, dove a loro costano solo il corrisposto a titolo di rimborso spese, i Voucher Lavoro che un datore può acquistare presso l'inps e tenerti in un determinato periodo, comunque a tempo determinato, ci sono le agevolazioni per giovani fino ai 29 anni. Lo so, con la crisi, anche queste piccole spese diventano importanti per chi deve assumere e chi è alla ricerca di un posto di lavoro è facile che non riesca a vedere sbocchi per il futuro e si demoralizza. Dalle mie parti si stanno organizzando corsi per imparare il linguaggio braille per bambini, mia moglie si è iscritta a uno di questi corsi che partirà a settembre, ahimè costa 300 €, ma negli asili e nelle scuole è spesso richiesto per gli insegnanti di sostegno, magari riesci a trovarne qualcuno sovvenzionato dalla regione o dalla Comunità europea che costi di meno o che sia addirittura gratis. A luglio, poi prova ad andare in qualche sindacato, sono aperte tra luglio e agosto le domande on-line per fare appunto l'insegnante di sostegno per le scuole materne e al sindacato te la fanno gratuitamente ... anche se ti toccherà fare una fila di diverse ore.
    In bocca al lupo per tutto!

  6. #15
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per l'appoggio!
    Comunque ho una bella novità.. Giovedì mi ha chiamato la cooperativa dove ho fatto il volontariato, dicendomi che hanno bisogno di una maestra per uno dei nidi che gestiscono. Lunedì inizio a lavorare! Il nido è vicino casa! Ovviamente è solo per il mese di luglio ma sono contentissima. Sarà un'esperienza fantastica e prenderò uno stipendio (non so ancora di quanto sarà ma è un inizio e a me va bene così!)..
    Mi sembrava giusto farvelo sapere!
    Sto proprio meglio! Mi sento rinata.. Non sono abituata a stare a casa a non far niente!
    A Jeggi, Jamila, Holly e altri 2 piace questo intervento

  7. #16
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Che bella notizia! Sono contenta per te
    A Folletta piace questo intervento

  8. #17
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    un grande in bocca al lupo! Sono proprio contenta per te!
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Claudio Baglioni - mille giorni di te e di me
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/12/2007, 10:52
  2. Confusione della Madonna
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 21:54
  3. mille notti
    Da luciano87 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/6/2005, 23:11
  4. Confusione totale
    Da Whitney nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/11/2004, 12:40
  5. un capitano - mille risorse
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/10/2004, 21:10