ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree22Mi piace

Senza lavoro e senza fidanzata: depresso

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 3/4/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Senza lavoro e senza fidanzata: depresso

    Ciao, sonoun ragazzo di 29 anni e mezzo, non ho un lavoro e vivo con i miei e non ho unauto per cui mi muovo solo a piedi e per questo non ho neanche possibilità di andareal mare l’estate. Inoltre non ho una fidanzata e solo 2 amici veri (entrambi disesso maschile) per cui non solo non ho una ragazza ma praticamente non honeanche un’amica. Mi sono laureato un anno fa e dal giorno della laurea ad ogginon ho mai lavorato, solo qualche sporadico colloquio senza esiti positivi. Invirtù di questa mia situazione mi sento solo e depresso soprattutto l’estate dovegli altri si divertono ed io mi ritrovo solo con i miei. Vi descrivo la mia giornatatipica: la mattina appena apro gli occhi penso alla mia giornata e mi deprimosapendo che non farò nulla per tutto il giorno e sapendo che non c’è nessunadonna che mi ami. Proprio per questi motivi una volta sveglio rimango a lettoper tanto tempo in modo tale da accorciare la giornata ed evitare il piùpossibile la noia, mi alzo verso le 9.00/9.15 (sto a letto anche 10 ore vistoche la sera prima vado a letto verso le 23.00/23.30 circa) poi mi alzo, facciocolazione, mi lavo e quando sto un po’ meglio scendo un po’ e faccio due passi (tuttociò dura al massimo 30-45 minuti perché non so dove andare e cammino a vuotosenza una meta) e poi torno a casa , quando sto proprio male non scendo proprioe così rimango chiuso in casa con i miei per tutta la giornata. Aspetto l’oradel pranzo (13.00 circa) senza fare nulla, passeggio per casa oppure sto alcomputer o alla tv oppure mi siedo come gli anziani. Dopo pranzo computer e poiore ed ore senza fare niente. Alcune sere mi vedo con questi due amici come hoscritto sopra ma mi annoio fino all’ora in cui mi vedo con loro. Ci vediamosolitamente verso le 19 e mi ritiro verso le 21 per la cena perché loro a quell’orahanno altri impegni, ci facciamo un giro al centro e finisce lì. Quindi ceno,mi guardo la tv oppure sto al computer, poi vado a letto sapendo già che lagiornata seguente sarà come quella appena trascorsa, cioè una merda e se non mivedo con quei due amici sarà ancora peggio. Ho pensato di iscrivermi inpalestra per passare il tempo e magari fare conoscenze ma non lavorando nonposso permettermelo e in famiglia viviamo solo con una misera pensione di miopadre.
    C’è qualcunodi voi che ha una storia simile alla mia? Ascolterò i vostri consigli…grazie



  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvo1983 Visualizza il messaggio
    Ciao, sonoun ragazzo di 29 anni e mezzo, non ho un lavoro e vivo con i miei e non ho unauto per cui mi muovo solo a piedi e per questo non ho neanche possibilità di andareal mare l’estate. Inoltre non ho una fidanzata e solo 2 amici veri (entrambi disesso maschile) per cui non solo non ho una ragazza ma praticamente non honeanche un’amica. Mi sono laureato un anno fa e dal giorno della laurea ad ogginon ho mai lavorato, solo qualche sporadico colloquio senza esiti positivi. Invirtù di questa mia situazione mi sento solo e depresso soprattutto l’estate dovegli altri si divertono ed io mi ritrovo solo con i miei. Vi descrivo la mia giornatatipica: la mattina appena apro gli occhi penso alla mia giornata e mi deprimosapendo che non farò nulla per tutto il giorno e sapendo che non c’è nessunadonna che mi ami. Proprio per questi motivi una volta sveglio rimango a lettoper tanto tempo in modo tale da accorciare la giornata ed evitare il piùpossibile la noia, mi alzo verso le 9.00/9.15 (sto a letto anche 10 ore vistoche la sera prima vado a letto verso le 23.00/23.30 circa) poi mi alzo, facciocolazione, mi lavo e quando sto un po’ meglio scendo un po’ e faccio due passi (tuttociò dura al massimo 30-45 minuti perché non so dove andare e cammino a vuotosenza una meta) e poi torno a casa , quando sto proprio male non scendo proprioe così rimango chiuso in casa con i miei per tutta la giornata. Aspetto l’oradel pranzo (13.00 circa) senza fare nulla, passeggio per casa oppure sto alcomputer o alla tv oppure mi siedo come gli anziani. Dopo pranzo computer e poiore ed ore senza fare niente. Alcune sere mi vedo con questi due amici come hoscritto sopra ma mi annoio fino all’ora in cui mi vedo con loro. Ci vediamosolitamente verso le 19 e mi ritiro verso le 21 per la cena perché loro a quell’orahanno altri impegni, ci facciamo un giro al centro e finisce lì. Quindi ceno,mi guardo la tv oppure sto al computer, poi vado a letto sapendo già che lagiornata seguente sarà come quella appena trascorsa, cioè una merda e se non mivedo con quei due amici sarà ancora peggio. Ho pensato di iscrivermi inpalestra per passare il tempo e magari fare conoscenze ma non lavorando nonposso permettermelo e in famiglia viviamo solo con una misera pensione di miopadre.
    C’è qualcunodi voi che ha una storia simile alla mia? Ascolterò i vostri consigli…grazie
    Ti parlerò sinceramente, un ragazzo che non fa un cazzo tutto il giorno ( se non deprimersi ) non lo vuole nessuno, per 2 motivi:
    1) sei noioso e inutile
    2) nessuno ti vede, diventa materialmente impossibile trovare amici o amiche se non ti vede un cane.
    Per fare conoscenze non è obbligatorio andare in palestra, puoi andare in oratorio a giocare a calcio/basket/pallavolo con qualcuno, potresti fare l'animatore ( anche se mi vien da ridere pensando al soggetto ) in qualche centro estivo.
    Ti assicuro che non frega niente a nessuno se sei triste, depresso, sconsolato ecc probabilmente solo ai tuoi genitori.
    Sei laureato e non trovi lavoro? è impossibile, o forse vivi in un paese con 5 abitanti a 200 km dalla città più vicina? se punti a trovare il lavoro dei tuoi sogni allora puoi stare fresco, ma un lavoro "qualsiasi" lo trovi di sicuro... se passi le giornate a deprimerti e a passeggiare a vuoto :\ se sai accontentarti il lavoro lo trovi.
    Ti consiglio di iscriverti a qualche associazione no profit, ti aiuti aiutando gli altri, avresti la possibilità di conoscere gente senza dover spendere una lira ( trasporti inclusi ) e grazie alla laurea potresti ricoprire ruoli anche abbastanza importanti.
    Questo non te lo dico dall'alto dei miei successi, sono in condizioni economiche peggiori delle tue, ma quando girano i coglioni fidati che qualcosa si smuove sempre, devi conquistarti un posto nel mondo, nessuno verrà a regalartelo.
    A Kean, Loller156, Something Strange e altri 6 piace questo intervento

  4. #3
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Hai presente tutte quelle ore (almeno 7, da quello che ho capito) che trascorri passeggiando per casa oppure stando al computer o alla tv oppure seduto come gli anziani. ?.
    Sfruttale per trovare un lavoro, magari qualcosa di buono, anche solo per l'estate, lo trovi.

    Lamentarsi della propria situazione e non provare neanche a fare qualcosa per migliorarla è da coglioni.

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Minkia mi è salita la depressione.
    A Wittmann e Caska piace questo intervento

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Guarda, niente arriva come manna da cielo. Se vuoi cambiare la tua situazione, al posto di stare a letto per accorciare la giornata, rimboccati le maniche e datti da fare.
    A Caska piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Da quello che leggo mi pare che il "colpevole" sia solo te stesso. Adesso vuoi dirmi che a 30 anni non hai una bicicletta? Al mare ci puoi andare anche con quella. Il lavoro, se alzi il culo, lo trovi. E' vero c'è n'è poco, ma almeno d'estate qualcosa si può trovare.
    Smettila di piangerti addosso e muoviti!

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Il problema vero e proprio è partire, perché è fin troppo facile finire nella spirale del "non faccio niente, ma non ho coraggio per cambiare la mia vita, perché è da troppo tempo che sono fermo"
    Io ora come ora non posso dar consigli, perché mi trovo in una situazione quasi simile, però direi che tra tutte le cose scritte quelle più utili sono quelle di Nachos.

    Coraggio!
    A Elefantino Blu piace questo intervento

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Potrei capire la situazione se è raccontarla fosse una persona di 20 anni, ma da un uomo proprio non lo concepisco. Rimboccati le maniche e fa qualcosa. Cercati un lavoro, uno qualsiasi, pure il cameriere va bene. Metti da parte un pò di soldi, che servono sempre, e comprati un'auto di seconda mano - ho amici anche con auto di terza mano decenti. Trovati un hobby, iscriviti in palestra o pratica sport, che ti devi fare degli amici. E se gli amici che hai già hanno impegni la sera, vedi se possono coinvolgere anche te. In pratica datti una svegliata.
    Se inizierai a uscire di casa e a frequentare altra gente, una donna hai più possibilità di trovarla.

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    la svolta ce l'hai trovando lavoro, se lavori esci di più, hai soldi per prenderti la macchina e per andare in palestra, tutto comincia da lì
    io ho un amico che è in una situazione del genere, è single e non trova lavoro ma ha 21 anni non 29, non ti conviene perdere tempo

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Cappio al collo is the way!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come ci vai al lavoro o a scuola senza mezzi pubblici?
    Da pijokri nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 11/4/2011, 13:07
  2. Giocare dal Lavoro senza essere scoperti
    Da SteekHutzee nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2009, 17:13
  3. La segretaria, donna senza se e senza ma
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 12:00
  4. Senza braccia o senza gambe?
    Da nali nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 5:18
  5. Meridionale in cerca di lavoro (senza offesa)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 12:15