ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 11 su 11
Like Tree7Mi piace

Tradimento?

  1. #11
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shiver Visualizza il messaggio
    è questione di rispetto.
    io ho tradito, ho mentito, ho ferito. ora sono cambiata e credo nel profondo rispetto, ma una cosa è certa: con chi mi son comportata male non potrò mai rimediare e anche a riprovarci son poche le possibilità che funzioni.
    è un paragone enorme ma il tradire è uno di quei comportamenti che seguono lo stesso corso della violenza, delle bugie. si tratta di superare i limiti, di spaccare muri che metti tra te e un'altra persona e quando superi un limite è difficile tornare indietro.
    è vero che una bugia tira l'altra.
    quando superi la prima volta il limite, le volte dopo è più semplice e puoi fare sempre di peggio.
    puoi cambiare, puoi davvero essere una persona migliore, ma probabilmente ti riuscirà con un'altra persona perchè avrai un nuovo muro intatto e basterà non sfondarlo.
    con le persone a cui hai mancato di rispetto è più facile continuare a farlo nonostante i buoni propositi..
    pensaci ecco...
    Secondo me ricostruire quei muri è una soddisfazione ancora maggiore. Una persona può mentire e tradire per qualsiasi motivo ( età, ignoranza, cattiveria ) però secondo me migliorare è fondamentale... e non mi riferisco alle solite scuse per riappacificarsi giusto per non stare solo o per pulirsi la coscienza. Personalmente la vedo come una punizione, in passato hai fatto del male ad una persona e ora dovrai curare le SUE ferite da te provocate. Provare disagio/rancore/rabbia/senso di colpa nel guardare certe persone è una cosa orribile... come puoi diventare una persona migliore se ti limiti a sperare sempre in una relazione successiva? cambiare partner non significa ripartire da zero, rischi di ripetere all'infinito sempre gli stessi errori, oppure di passare il tempo sperando di non commetterli, e questo perché non ti rendi conto di quanto sia difficile riparare al danno fatto.


    A Liquirizia0 piace questo intervento

  2. # ADS
     

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Tradimento [topic di vecchia data]
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 4/10/2008, 0:22
  2. Tradimento..(Eamon nn entrare..)
    Da Al3x nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:48
  3. Tradimento
    Da girl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 18:54
  4. TRADIMENTO PLATONICO
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/12/2004, 17:46
  5. Differenza di tradimento?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 12:21