ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 59
Like Tree26Mi piace

Sindrome da accumulo

  1. #41
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio




    In real time fanno vedere questi terapeuti specializzati che dopo pochi mesi hanno già risistemato tutto, la fanno sembrare fin troppo facile che sono scettica a riguardo, insomma c'è gente che accumula roba da 11 anni, dubito che si possa risolvere in cosi breve tempo.
    Poi naturalmente non sono un esperta nel settore, ma erano dei casi abbastanza gravi.
    E' un programma televisivo. Quanto mai può essere affidabile?!?
    E poi la durata di una terapia è qualcosa che dipende da caso a caso, non si può farne un discorso generale. Detto questo, non c'è ombra di dubbio che il successo delle cognitivo-comportamentali dipende anche molto dalla loro durata limitata rispetto ad altre, ad esempio alla psicanalisi.
    A Artemisia piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Si vabbè. Ma i centrini e le tovaglie francamente non c'entrano un cazzo con l'accumulo.

    Non avete idea di cosa sia, mi sa. Pure mia madre è piena di tovaglie. Ma le tiene ordinate. Non stanno piegate per terra sul pavimento...


    Io, ripeto, mi sono accorta di questa realtà guardando 'sto programma che cmq credo sia portato all'estremo .
    Spero non ci siano davvero persone che hanno cumuli di pannolini sporchi nel soggiorno. Cumuli di due metri eh.

    Però, ecco.. non ha nulla a che fare né con le collezioni né con l'ossessione per le sciarpe.


    @Rocknrolf perché riordini tutti i giorni?
    Ultima modifica di RudeMood; 12/12/2012 alle 16:57
    A Rocknrolf piace questo intervento

  4. #43
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    In real time fanno vedere questi terapeuti specializzati che dopo pochi mesi hanno già risistemato tutto, la fanno sembrare fin troppo facile che sono scettica a riguardo, insomma c'è gente che accumula roba da 11 anni, dubito che si possa risolvere in cosi breve tempo.
    Poi naturalmente non sono un esperta nel settore, ma erano dei casi abbastanza gravi.
    Vabbè, Real Time sarà pure ipnotico, però si vede che è fintissimo XD
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #44
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Si vabbè. Ma i centrini e le tovaglie francamente non c'entrano un cazzo con l'accumulo.

    Non avete idea di cosa sia, mi sa. Pure mia madre è piena di tovaglie. Ma le tiene ordinate. Non stanno piegate per terra sul pavimento...


    Io, ripeto, mi sono accorta di questa realtà guardando 'sto programma che cmq credo sia portato all'estremo .
    Spero non ci siano davvero persone che hanno cumuli di pannolini sporchi nel soggiorno. Cumuli di due metri eh.

    Però, ecco.. non ha nulla a che fare né con le collezioni né con l'ossessione per le sciarpe.


    @Rocknrolf perché riordini tutti i giorni?
    perchè sono un semi-maniaco dell'ordine, il disordine mi infastidisce terribilmente, vedere la mia camera in disordine mi stanca mentalmente e fisicamente.
    A Nuvolablu e Temperance piace questo intervento

  6. #45
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Conosco un paio di persone che vivono sommerse dai giornali.
    Sinceramente non capisco come facciano, nel senso alcune malattie o disagi mentali riesco a capirli, questo proprio no, anche perchè te ne accorgi che non riesci manco a pisciare in bagno visto che non hai spazio. Capisco non avere la forza di separarsi da certi oggetti, ma vivere sotto di essi è davvero strano.

  7. #46
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Vabbè, Real Time sarà pure ipnotico, però si vede che è fintissimo XD
    Real time è sicuramente meglio della rai e della mediaset, non lo prendo in modo serio però se devo passare una serata a sonnecchiare sul divano lo trovo un ottimo compromesso, tra l'altro non sempre dice cose false, insomma bisogna dare la giusta interpretazione a tutto quello che si vede. Se poi mi interessa una notizia che loro trattano in modo abbastanza superficiale, me la vado ad approfondire da sola in internet XD
    A Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #47
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Real time è sicuramente meglio della rai e della mediaset, non lo prendo in modo serio però se devo passare una serata a sonnecchiare sul divano lo trovo un ottimo compromesso, tra l'altro non sempre dice cose false, insomma bisogna dare la giusta interpretazione a tutto quello che si vede. Se poi mi interessa una notizia che loro trattano in modo abbastanza superficiale, me la vado ad approfondire da sola in internet XD
    E' off topic, ma tranquilla, io sono la prima che si incanta davanti a Real Time
    A Artemisia piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #48
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Madonna mia..io non riuscirei mai a vivere così, sarà che sono una maniaca dell'ordine e della pulizia ma credo che impazzirei in case simili.

    Comunque, come dice Jean, sì è possibile farsi curare mediante psicoterapia cognitivo-comportamentale, strategica e focalizzata. Questa sindrome rientra tra le compulsioni e i quadri di ansia quindi va benissimo come approccio.

  10. #49
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Le cose che possiedi, finiscono per possederti [CIT]

    Immagino che la tua sia solo una mania per ora, niente di preoccupante. Finchè riesci a camminare per casa senza inciampare nelle cose che accumuli..
    Io pur tendendo a buttare parecchie cose anche dal valore affettivo(biglietti e cartoline finiscono nella spazzatura senza tanti complimenti a casa mia) conservo fogli scritti solo da una parte per riutilizzarli(in realtà di solito me li dimentico in un angolo) e maglioni per poi foderare la cuccia del cane...


    Cmq so che a parte l'accumulo indiscriminato c'è anche la variante in cui si accumulano solo determinati oggetti, come i già citati giornali e riviste, ma anche sassi, piante o addirittura animali. Pare che alcuni animalisti del tipo "mi porto a casa ogni animale abbandonato anche se ne ho già 50 a casa" soffrano di questa sindrome con conseguenze parecchio gravi..
    A Jamila piace questo intervento

  11. #50
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ah, ecco, sapevo che doveva esserci qualcosa...pure io accumulo i fogli scritti solo da una parte per poi dimenticarmeli!E non solo fogli ma anche quaderni e qualsiasi cosa su cui si possa scrivere...

    Bigliettini d'auguri et silmilia vanno invariabilmente nel cestino..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sindrome da spogliatoio
    Da *essemme17* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 11:45
  2. Sindrome da edificio malato (Sick Building Syndrome)
    Da Killuminato nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 23:50
  3. Notebook colpevoli della Sindrome da pelle tostata
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/10/2010, 12:20
  4. Test sulla Sindrome da Shopping
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 10:01
  5. Sindrome da shopping
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 15:40