ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 61
Like Tree72Mi piace

Sfogo: stanca, frustrata e totalmente demoralizzata

  1. #31
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    io ti consiglio di tenerti comunque altri interessi, questo a livello umano te lo consiglio, non a livello "professionale"... dedicarsi completamente e solo ad una cosa rischia di essere un arma a doppio taglio!

    A Randy Mellons e Holly piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io spero sia solo per vedere quanto sono convinta.

    Cmq se nonè padova sarà un altra uni. Io non mollo. Sarà durissima, poco mi frega, mi basta avere la possibilità di riuscire.

    No, Holly non ho altri interessi. Esco il mercoledì sera, il sabato qualche volta. Ma non faccio sport o altro se intendi questo. So di essere 'fissata' , so di non volermi abbastanza bene. Lo so. Ma la mia vita è tutta verso quell'obiettivo.

    Riproverò il prossimo anno. E se va bene, se non va cambierò università. Cambierò paese. Non è possibile che tutti i neurochirurghi siano raccomandati. Voglio credere non sia così. Troverò un primario che crede ancora nell'ambizione e nella forza di volontà delle persone.


    - - - Aggiornamento - - -

    E inizierò a leccare anche io. Mi è stato offerto un tirocionio a pediatria, specialità ambitissima. Poterei accettarlo e farmi bella al primario che a quanto pare è molto quotato sperando metta una buona parola.
    L'avevo scartata perchè odio i bambini ma se il sistema va così..
    Ok, sì non molli ed è ammirevole, ma non mi hai ascoltata proprio XD

    Ora stai parlando da incazzata, invece ti sto dicendo di calmarti.
    Ti ripropongo quello che ti ho scritto. Pochi post fa concordavi con me sul fatto che una media del 30 è impossibile. Due post dopo hai detto che ti saresti impegnata di più per ottenerla. Lotti per una cosa impossibile?

    E sul tirocinio a pediatria non mi pronuncio. Sembra di parlare con Dottor House quando dice di curare le malattie e non i malati XD tu ami la medicina o ami il pensiero di poter salvare delle vite?
    Perché se a me dicessero "vuoi fare il neurochirurgo?" risponderei "ma anche no" proprio perché non vorrei mai e poi essere responsabile della vita di alcune persone. Non ti sei scelta una specializzazione banale, è neurochirurgia, si tratta di aprire la testa della gente e operare il cervello. E lo sai meglio tu di me cosa significa un'operazione al cervello. Perché vuoi fare il neurochirurgo allora? Perché è la specializzazione più difficile? O perché c'è gente che ha bisogno di operazioni al cervello e senza rischia di morire o di avere danni cerebrali permanenti?
    Tu vuoi fare il medico a tutti i costi. Vuoi fare pediatria perché vuoi essere un medico? Scusami, ma quel pezzo mi ha infastidita molto. Se mi accorgessi che il medico da cui un domani potrei portare mio figlio ha detto una frase come "l'ho scartata ma era una specialità ambitissima" col cavolo che mi rivedrebbe. Un medico ha bisogno di una dose di umanità, se no che medico è?

    Tu ora sei arrabbiata. Calmati. Calmati e ragiona.
    Stai sacrificando tutto. Leggi dei libri? Guardi dei film? Giochi ai videogiochi? Posso immaginare la risposta a tutto questo.
    Insomma, tu oltre a essere "Jamila la studentessa di medicina", chi altri sei? Ti rendi conto che è grave non essere altro?
    La vita ha mille sfaccettature, tu le hai eliminate tutte. Stai vivendo al 10% e quando un domani se Dio vuole sarai un medico, avrai solo il 10% della vita. E inizierai a star male per questo.
    Non ti sto cazziando, voglio proprio farti notare, e perdonami l'espressione, "con il cuore in mano", quanto assurdo sia quello che stai facendo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    No no no Holly piuttosto di fare il pediatra vado a pulire cessi! Davvero io i bambini li odio! Sarebbe un periodo di tirocinio come molti di quelli che facciamo ma non finalizzato alla specialità. Davvero dio me ne scampi a passare la mia vita assieme ai bambini.xD E' che il prof è un mese che insiste perchè almeno provi lì. Proverò un mese e poi me ne andrò. Solo per 'farmi conoscere' nell'ambiente medico. Le famose raccomandazioni. Quel prof davvero pensa io sia in gamba; lo faccio contento e speri in futuro metta una buona parola per me per una specialità chirurgica.

    Cmq non faccio il medico per nessun motivo particolare. Faccio il medico per un sacco di motivi in contemporanea. Dal fatto di salvare vite umane al fatto che il camice è figo. A me piacciono le cliniche, ma quello che provo a dissezionare un corpo non riuscirei a esprimerlo a parole. E' adrenalina, è amore, è ammirazione di fronte al corpo umano come struttura anatomica. Mi sento tremare dentro, giuro. E nch è vero che è il top del top, ma il sistema nervoso è il più affascinante di tutti. E' l'unione della clinica e della pratica chirugica. E un mix formidabile.

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    No no no Holly piuttosto di fare il pediatra vado a pulire cessi! Davvero io i bambini li odio! Sarebbe un periodo di tirocinio come molti di quelli che facciamo ma non finalizzato alla specialità. Davvero dio me ne scampi a passare la mia vita assieme ai bambini.xD E' che il prof è un mese che insiste perchè almeno provi lì. Proverò un mese e poi me ne andrò. Solo per 'farmi conoscere' nell'ambiente medico. Le famose raccomandazioni. Quel prof davvero pensa io sia in gamba; lo faccio contento e speri in futuro metta una buona parola per me per una specialità chirurgica.

    Cmq non faccio il medico per nessun motivo particolare. Faccio il medico per un sacco di motivi in contemporanea. Dal fatto di salvare vite umane al fatto che il camice è figo. A me piacciono le cliniche, ma quello che provo a dissezionare un corpo non riuscirei a esprimerlo a parole. E' adrenalina, è amore, è ammirazione di fronte al corpo umano come struttura anatomica. Mi sento tremare dentro, giuro. E nch è vero che è il top del top, ma il sistema nervoso è il più affascinante di tutti. E' l'unione della clinica e della pratica chirugica. E un mix formidabile.
    Ok, no avevo frainteso. In quel caso mi avrebbe molto infastidita la cosa XD
    Fare il medico è una questione di responsabilità e lo devi fare perché ti piace e perché hai a cuore le persone che un domani si spera aiuterai e salverai.
    E ricorda di essere sempre umile. E' la prima cosa, un medico non deve essere troppo sicuro di sé né troppo presuntuoso. Sono strasicura che tanti palloni gonfiati sbagliano delle diagnosi perché sono troppo presuntuosi e convinti.

    Sai come la penso, io trovo che sia bellissimo provare quello che provi tu. Ma al tempo stesso non è sano che sia l'unica cosa che ti faccia sentire viva, capisci?
    Immagina un domani in cui sei realizzata: tu sei un neurochirurgo affermato. Conosci altri neurochirurghi, che amano il loro lavoro quanto lo ami tu. Ma mentre tu, a sera, tornando a casa non sai che libro leggere, non sai che film vedere, non sai chi abbracciare, non sei più nessuno appena ti togli il camice, loro saranno qualcuno, loro avranno un libro sul comodino, andranno al cinema con gli amici e abbracceranno mogli e mariti che li aspettano a casa. E tu per questo starai malissimo perché stai escludendo tutto il 90% dell'esistenza umana.
    E' una cosa giusta che tu abbia delle priorità. Ma priorità significa che l'università è su un piano più alto rispetto al resto, non che devi eliminare il resto. Ora che hai vent'anni ti starà anche bene, sarai anche felice così. Ma quando avrai raggiunto, si spera, il tuo obiettivo? Non ti sentirai enormemente vuota?
    Che tu stia così bene con il camice è bello, è una cosa positiva. Ma il camice non deve essere la tua barriera protettiva, non puoi essere un medico e poi non essere te stessa... non devi fare una scelta, nessuno ti ha costretta a farlo. Conosco persone bravissime, che a medicina hanno la tua stessa media, che però non si sono annullate così per la loro facoltà. Perché tu hai costretto te stessa a scegliere?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #35
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Holly, ma io i mercoledì esco con gli amici, il sabato a volte esco. Limito solo le mie uscite. Il fatto è che sono molto impegnata anche dentro la facoltà. Nel senso che quando non studio sono in ambulanza perchè faccio la croce rossa. Che mi impegno nei precorsi per far entrare la gente a medicina. Il mio tempo libero lo occupo con la medicina. E conosco gente che è di medicina.
    Le persone con cui parlo, esco, scherzo è tutta gente di medicina.

    Ma non me la sento di dire che la mia vita è vuota. Il tempo che sto in ambulanza mi sento bene, sono con gente che conosco. Il fatto che io mi senta sola è dato dal fatto che non ho un supporto. Cioè, forse è per il fatto che non ho una 'famiglia' e la mia famiglia è diventata la facoltà.

    Però, boh, non mi sembra così sbagliato. E per ora non mi pesa perchè faccio ciò che mi piace e amo..non riuscirei a fare altro che mi piacesse di più.
    A Randagio piace questo intervento

  7. #36
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Grace Anatomy mi ha rovinato... vedo tutto questo normale!

    comunque Jamila guarda che sono a 20 min di strada... per na serata diversa e due chiacchere anche solo di sfogo basta che fai un colpo!
    A Jamila piace questo intervento

  8. #37
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Randagio in effetti medicina è un mix tra la competizione e il fornicamento di Gray's Anatomy, e la stronzaggine del Dr Cox di Scrubs!

    Difatti mi chiedo che c'entri Dr House con la medicina...-.-

    Cmq grazie Randagio, ne terrò di conto
    A Randagio piace questo intervento

  9. #38
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    @Randagio in effetti medicina è un mix tra la competizione e il fornicamento di Gray's Anatomy, e la stronzaggine del Dr Cox di Scrubs!

    Difatti mi chiedo che c'entri Dr House con la medicina...-.-

    Cmq grazie Randagio, ne terrò di conto
    Dr Cox *-*
    A Jamila piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Difatti mi chiedo che c'entri Dr House con la medicina...-.-

    Leggendo 'sto topic mi sono venuti iin mente un po' di episodi di House, nello specifico quelli con Martha Masters.


    Hugh-Laurie-and-Amber-Tamblyn-in-House.jpg
    A Jamila piace questo intervento

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Holly, ma io i mercoledì esco con gli amici, il sabato a volte esco. Limito solo le mie uscite. Il fatto è che sono molto impegnata anche dentro la facoltà. Nel senso che quando non studio sono in ambulanza perchè faccio la croce rossa. Che mi impegno nei precorsi per far entrare la gente a medicina. Il mio tempo libero lo occupo con la medicina. E conosco gente che è di medicina.
    Le persone con cui parlo, esco, scherzo è tutta gente di medicina.

    Ma non me la sento di dire che la mia vita è vuota. Il tempo che sto in ambulanza mi sento bene, sono con gente che conosco. Il fatto che io mi senta sola è dato dal fatto che non ho un supporto. Cioè, forse è per il fatto che non ho una 'famiglia' e la mia famiglia è diventata la facoltà.

    Però, boh, non mi sembra così sbagliato. E per ora non mi pesa perchè faccio ciò che mi piace e amo..non riuscirei a fare altro che mi piacesse di più.
    Ok, meglio per te io comunque dall'esterno ci vedo una cosa un po' preoccupante

    (ah, ci tengo a precisare che sono una fan accanita di grey's anatomy u.u ma pensavo che loro esagerassero in fatto di competizione XD ecco anche perché Cristina Yang è il mio mito da anni ...nella realtà sarà sicuramente diverso, tu però, mi raccomando, non farti distruggere dal primo parere negativo che ricevi, nella vita ci sono sconfitte e vittorie, e devi abituarti a entrambe )
    A Jamila piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sfogo personale
    Da nausika87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 9:36
  2. spero che qualcuno legga il mio sfogo...
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/4/2005, 10:47
  3. sfogo
    Da cemila nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/1/2005, 22:29
  4. Parliamo della televisione (attenzione contiene mio sfogo)
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 7:17
  5. Sfogo...
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/10/2004, 8:57

Tag per questa discussione