ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 61
Like Tree72Mi piace

Sfogo: stanca, frustrata e totalmente demoralizzata

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Io non credo proprio che tu abbia fatto un colloquio con un cretino e non credo nemmeno che un primario abbia incapacità di giudizio, eppure volente o nolente è tenuto a farlo. Si è presentata da lui una allieva promettente con una media alta e si è presentata in anticipo rispetto ad altre persone interessate ad intraprendere il percorso di tirocinio. Potresti essere chiunque, lui non sa come hai ottenuto la media del 28.5 e la questione dei 30 credo fosse esclusivamente un modo per spronarti. Nel senso, se vuoi per consolarti ti si può scrivere il punto che vorresti venisse toccato, ma per quanto mi riguarda si dovrebbe esporre la questione dal punto di vista di chi ti sta di fronte. E con questo mi rivolgo anche a te Holly, non è giusto dare ad un primario neurochirurgo dello stronzo o del cretino solo perché non ti batte le mani quando ti presenti con una media del 28,5 o perché ti pone di fronte alla realtà delle cose. E' un modo per spronare, solo il primo scalino.
    Non è giusto scoraggiare così una ragazza e riderle in faccia.
    Sei un maleducato, e su questo non ci sono santi secondo me.
    Non è una laurea a darti la licenza di "non rispetto".

    Non ho detto che doveva farle l'applauso... ci sono modi e modi per spronare.
    A me è parso un gran bel maleducato. Sarà anche una solo una studentessa, ma questo non autorizza nessuno a farla sentire una pezza da piedi.


    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Non è giusto scoraggiare così una ragazza e riderle in faccia.
    Sei un maleducato, e su questo non ci sono santi secondo me.
    Non è una laurea a darti la licenza di "non rispetto".
    Il punto sai quel è pollici'?!
    Che te c'hai pure ragione sui modi di fare del professore eh, però jamila presentandosi in anticipo magari ha dato l'impressione di essere una che pecca di presunzione.
    E questa è una cosa che urta eh...

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il punto sai quel è pollici'?!
    Che te c'hai pure ragione sui modi di fare del professore eh, però jamila presentandosi in anticipo magari ha dato l'impressione di essere una che pecca di presunzione.
    E questa è una cosa che urta eh...
    Eh lo so, e anche io credo si sia urtato per questo... ma non puoi comunque essere maleducato con uno studente... e lei non può e non deve basare il giudizio che ha su se stessa, sul mondo della medicina, sul suo futuro su un solo neurochirurgo con cui è andata male...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Parlando da profana nel settore ti direi che la tua media è davvero ottima.
    Si vede che ti impegni e che dedichi tutta te stessa per la medicina, l'ho intuito anche da altri topic che hai postato.
    E altra cosa che ho notato e che tu parli sempre e solo di questo, tranne qualche rarissima eccezione.

    Con tutto che ammiro la tua dedizione non ti invidio affatto, anzi, un po' mi fai tenerezza e tristezza.
    Ti ho sempre visto come una persona che non si vuole abbastanza bene da dedicarsi anche ad altre cose che nella vita di una 22 enne sono fondamentali. Per carità, ognuno fa le sue scelte in base a tantissimi fattori e parliamoci chiaro, ognuno si gestisce la vita come meglio crede e in base alle esigenze di "casa propria"...MA..
    Tesoro mio..realizzarti non significa prendere tutti 30 e non hai di certo chiuso con la medicina. Non puoi nemmeno aspettarti che di punto in bianco diventi quello che vuoi diventare. Sai quante persone laureate lavorano al Mc Donalds?
    Sai quanta gente valida, plurilaureata si accontenta di 1000€ al mese (nei casi fortunati) e non fa quello che davvero vuole?

    Buongiorno xD Questo è il pianeta Terra e questa si chiama vita, non sogno.
    Non voglio scoraggiarti, tu devi lottare con tutte le tue forze per avere quello che vuoi, devi avere aspettative alte, ma non devi basare tutto quello che hai su una cosa che non hai la certezza matematica che possa realizzarsi nel concreto.

    Pensa anche un po' a quello che (forse) ti stai perdendo. Prenditi una pausa e magari prenditi anche meno sur serio.

    E con questo non voglio sminuire nulla della tua persona, solo aprirti una finestrella sulla realtà.
    A Jamila piace questo intervento

  6. #25
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Jami, sono profondamente dispiaciuta per quello che ti e' successo.
    L'episodio avrebbe demoralizzato chiunque, sopratutto se quel 'chiunque' si sbatte cosi tanto per lo studio, come fai tu.
    Come gia' detto la tua determinazione e' ammirevole. E sono sicura non la perderai.
    La medicina e' la tua vita e credo non passera' molto tempo prima che se ne accorga anche il primario. Nonostante abbia , usando un modo discutibile, cercato di spronarti.
    E' vero che questa sara' solo la prima di tante batoste, ma non so quanto questo possa essere consolante.
    Sicuramente ti renderanno piu forte. Quello si.
    Come d'altronde ti hanno reso piu' forte le esperienze della tua vita.
    So cosa vuol dire tornare a casa dopo una giornata pesante e non trovare la pappa pronta.
    E so cosa vuol dire essere soli.

    Punta tutto sulle tue grandi capacita', che non devi mai dimenticare di avere. Sulla tua passione che ci sara' per tutto il resto della vita.
    Sulla tua determinazione, che viene da se quando si crede fermamente nel proprio futuro professionale.

    E per ultimo, ma non per importanza, non dimenticarti di trovare del tempo per te stessa e per la tua felicita'.
    A Jamila piace questo intervento

  7. #26
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Si vede che sei una persona forte, tutte queste esperienze negative ti hanno rafforzato ancora di più ma è normale a volte sentirsi abbattutti per l'ennesima batosta. Se questo è veramente il tuo sogno, dimostraglielo e non perdere assolutamente le speranze.
    Purtroppo nella vita ci sarà sempre qualcuno che cercherà di metterti i bastoni tra le ruote, ma l'importante è non arrendersi, devi credere a ciò che fai e puntare al tuo obiettivo!
    Sei una persona in gamba, fai bene a sfogarti e a non tenerti tutto dentro. Un bel respiro e riparti a testa alta
    A Jamila piace questo intervento

  8. #27
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    punto 1) Io non penso di peccare di presunzione. Ho detto al primario che avevo tempo e mi sarebbe piaciuto occuparlo in modo costruttivo invece di buttarlo. E questo mi ha risposto che avrei dovuto impiegarlo per alzare la media.

    Non mi aspettavo gli applausi. Mi aspettavo mi dicesse che ero troppo piccola, che la mia media era buona e che avrei dovuto mantenerla così alta se non di più per alzarla. Invece è stato uno stronzo chiedendomi il voto di ogni esame e dicendo ad ogni voto sotto il trenta che non basta. Non mi aspettavo mi dicesse che sono un genio. Io non sono un genio. La medicina non è per geni, ma per gente che ha voglia di studiare, sbattersi e tanto tanto tempo. Lui dicendo che servono tutti trenta mi ha detto che è praticamente impossibile.

    E mi è tanto sembrato da 'gira a largo da qui'. Ci sono specialità dove decidono ancora prima del concorso chi deve passare e chi no, e dove te lo dicono in faccia senza problemi. Per fortuna sono piccola e ho tempo per alzare la media.

    Io quest'anno ho preso tutti trenta e qualche lode, un solo 27. Obiettivamente devo (posso) fare di più? Scusate se mi altero, sputo sangue per avere una media così. Io non sono nessuno, sono un numero e nessuno può raccomandarmi.

    E' dura lo so. Non mi lamento per orari, non mi lamento per lo studio, non mi lamento del sacrificio. Ma a quanto pare è troppo pretendere che venga data una possibilità ( sebbene impossibile) a tutti.

    Non sarà certo quel pallone gonfiato a scoraggiarmi. Io diventerò nch punto e basta. Dovessi sacrificare i miei 20 anni ce la farò.

    Scusate se mi sono sfogata qui è che avevo solo bisogno di parlarne.

    So che il sistema italiano è basato su leccaculismi a go go. Che la gente non ha il lavoro che vuole. Me ne andrò all'estero, mi spiace solo che l'italia debba perdere menti e persone come me che valgono per avere palloni gonfiati ai posti di potere.

    Ripeto, paese di merda.

    Cmq oggi l'intervento è stato spostato perchè hanno avuto un aneurisma dell'aorta. Io non me la sono sentita di tornare per chiedere quando sarei potuta tornare per assistere. Tornerò come tutti al quarto anno e gli sbatterò la mia media in faccia. Che per allora sarà abbastanza alta e che abbia almeno la decenza di dirmi che io non valgo solo perchè non sono figlia di tizio o caio.

  9. #28
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Solo una domanda: ne vale la pena?

    Tu per un'impresa che tu stessa giudichi impossibile (tutti trenta) stai decidendo di sacrificare quel poco dei tuoi vent'anni che ti rimane. Non starai facendo un po' il Don Chisciotte contro i mulini a vento?
    Lo hai detto rispondendo a me: è un'impresa impossibile. E allora ti impegni per avere solo trenta? Ma non c'è un GROSSO contro senso?
    Se già dai il massimo, cosa pretendi di fare? Rinunciare al sonno? Rinunciare alla salute?
    No perché al resto hai già rinunciato...

    Le strade per raggiungere il successo non sono semplici. E questa non è una colpa dell'Italia, è così ovunque. Tu potenzialmente puoi riuscire e questo è ottimo. Ma se tu investi solo in una cosa e poi non ti va bene?

    Mi togli una curiosità... oltre la medicina hai altri interessi o tu veramente studi dalla mattina alle sei sino a notte tarda per tutto l'anno accademico?

    A tutti piace riuscire, a tutti, me per prima, la media alta piace. Ma tutte le volte in cui mi sono accorta che me ne stavo facendo una malattia, e fidati che me la sono fatta taaaante volte, ho staccato la presa... non ti sto dicendo di farlo, solo di non fare una lotta di testardaggine.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #29
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    La srtonzaggine potrebbe anche essere per vedere quanta carattere e convinzione hai di percorrere la tua strada....

    Alla fine sarà che ormai fanno tanti telefilm di medicina e i primari o i "boss" li fanno sempre stronzi.. un motivo ci sarà no? :-D

  11. #30
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io spero sia solo per vedere quanto sono convinta.

    Cmq se nonè padova sarà un altra uni. Io non mollo. Sarà durissima, poco mi frega, mi basta avere la possibilità di riuscire.

    No, Holly non ho altri interessi. Esco il mercoledì sera, il sabato qualche volta. Ma non faccio sport o altro se intendi questo. So di essere 'fissata' , so di non volermi abbastanza bene. Lo so. Ma la mia vita è tutta verso quell'obiettivo.

    Riproverò il prossimo anno. E se va bene, se non va cambierò università. Cambierò paese. Non è possibile che tutti i neurochirurghi siano raccomandati. Voglio credere non sia così. Troverò un primario che crede ancora nell'ambizione e nella forza di volontà delle persone.


    - - - Aggiornamento - - -

    E inizierò a leccare anche io. Mi è stato offerto un tirocionio a pediatria, specialità ambitissima. Poterei accettarlo e farmi bella al primario che a quanto pare è molto quotato sperando metta una buona parola.
    L'avevo scartata perchè odio i bambini ma se il sistema va così..

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sfogo personale
    Da nausika87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 9:36
  2. spero che qualcuno legga il mio sfogo...
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/4/2005, 10:47
  3. sfogo
    Da cemila nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/1/2005, 22:29
  4. Parliamo della televisione (attenzione contiene mio sfogo)
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 7:17
  5. Sfogo...
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/10/2004, 8:57

Tag per questa discussione