ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree17Mi piace

incinta troppo giovane??

  1. #1
    greyheart
    Utente cancellato

    Esclamazione incinta troppo giovane??

    ciao a tutti...
    ho un problema, e non so più che fare...
    sto con in il mio ragazzo da 2 anni e mezzo, ho 21 anni e sono incinta...
    il problema è che io dovevo continuare gli studi quest'anno, ho molti progetti, lavoro anche e non avevo mai immaginato di avere un problema di questo genere visto che prendevo la pillola e non so questo come sia accaduto...
    ho già perso un anno dopo aver preso il diploma ( lavorando ) e da quest'anno avevo già iniziato a progettare sia lavoro che studio per un futuro già sognato da anni...
    Questa gravidanza rischia di crearmi problemi secondo voi?? vorrei un consiglio ormai mi sta scoppiando la testa ...



    grazie a tutti in anticipo

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Sicuramente avere un figlio non ti faciliterà le cose, però dal modo in cui hai scritto dubito tu voglia abortire.
    Sì, dopo (e pure durante) la gravidanza dovrai farti il culo, senza dubbio, sarà quindi un periodo difficile. Difficile, ma non impossibile. Però ci sono alcune cose che non hai specificato: il tuo ragazzo lo sa? Se sì, cosa ne pensa? Hai dei familiari su cui poter contare se dovessi avere dei problemi?
    A oOAngyOo piace questo intervento

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sei sicura di aver rispettato tutte le indicazioni della pillola? mi sembra strano che tu sia rimasta incinta pur seguendo minuziosamente il dosagio e via dicendo. E' inutile dirti che un bambino porta della responsabilità non da poco e che la tua vita sta per cambiare in modo radicale e non posso dirti che non sarà cosi o che non ci saranno problemi, perchè la verità è un altra. Sei molto giovane e certamente per te sarà difficile affrontare una situazione del genere.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Di' pure addio allo studio.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #5
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    La situazione e' difficile e delicata, sei molto giovane e sicuramente dovrai guardare al tuo futuro in maniera differente da come immaginavi. Credo che a questo punto, i tuoi progetti dovranno aspettare ancora prima di essere fattibili.
    Non abbandonerei comunque le speranze di riuscire a realizzarti.
    In questi casi e' davvero importante avere dei supporti e dei punti di riferimento, quindi fidanzato e famiglia.
    Se sono dalla tua parte, le difficolta' vengono condivise e assumono un peso diverso.

  7. #6
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Sicuramente la tua vita cambierà e molto probabilmente tutto ciò che hai progettato andrà in fumo.
    Un figlio è una responsabilità enorme, spero solo che tu abbia dei supporti famigliari sennò dì pure addio ai tuoi sogni.

  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se prendi la pillola e qualcosa è andato storto non devi accollarti nessuna 'colpa'.
    Hai dei progetti, e mi sembra di capire che un figlio non vi rientra. Quindi guarda avanti e tira dritto.



    Ti dico che secondo me un figlio non dovrebbe essere un progetto. Ma semplicemente una cosa che quando arriva arriva.
    Ma in condizioni 'normali'. Se studi e nel tuo futuro vedi altro, un figlio adesso potrebbe rappresentare un problema. Potresti maledire il giorno in cui hai deciso di NON abortire. Una volta che lo fai, un figlio, rimane. Per sempre. Ma del resto è per questo che prendi la pillola: perché non vuoi diventare madre.



    Per rispondere alla tua domanda...


    Quote Originariamente inviata da greyheart Visualizza il messaggio
    Questa gravidanza rischia di crearmi problemi secondo voi?? vorrei un consiglio ormai mi sta scoppiando la testa ...
    quoto un altro pezzetto del tuo intervento...

    Quote Originariamente inviata da greyheart Visualizza il messaggio
    ho un problema, e non so più che fare...
    [...] sono incinta...




    Come vedi HAI GIA' un problema. Fossi in te non aspetterei che diventi troppo, uhm... grosso.

  9. #8
    greyheart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Sicuramente avere un figlio non ti faciliterà le cose, però dal modo in cui hai scritto dubito tu voglia abortire.
    Sì, dopo (e pure durante) la gravidanza dovrai farti il culo, senza dubbio, sarà quindi un periodo difficile. Difficile, ma non impossibile. Però ci sono alcune cose che non hai specificato: il tuo ragazzo lo sa? Se sì, cosa ne pensa? Hai dei familiari su cui poter contare se dovessi avere dei problemi?
    si il mio ragazzo lo sa e ne è anche felicissmo dicendomi sempre che mi aiuterà per quanto riguarda le responsibilità del bimbo... però lui lavora non so quanto tempo potrà dedicare al bimbo...
    per quanto riguarda i parenti ho i miei genitori...

    però non so ...

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Il figlio è tuo, mica dei tuoi.

    Tu vuoi studiare e tu , forse, vuoi tenere il bambino.
    Non pretendere e non ti aspettare aiuti da parte di nessuno.


    Prendi questa decisione pensando solo a quello che vuoi tu, e quello che puoi TU.

    L'unica cosa che dovrebbe avere chi scopre di essere incinta, è il sorriso sulle labbra. Non paure, non problemi, non mal di testa.
    A Jo Constantine, Randagio e Jamila piace questo intervento

  11. #10
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio


    Potresti maledire il giorno in cui hai deciso di NON abortire.
    Oppure potrebbe succedere il contrario.
    E' una di quelle situazioni in cui devi esserci dentro per capirle, quindi il mio parere lascia il tempo che trova, ma abortire potrebbe anche voler dire portarsi dietro questo peso per tutta la vita.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siate cattivi.. (ma nn troppo)
    Da Guru's Way nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 4/8/2012, 15:02
  2. Lucio Battisti - Aver Paura Di Innamorarsi Troppo
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 12:58
  3. troppo belli
    Da megres82 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 11:33
  4. Troppo...
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/2/2005, 22:18
  5. ki troppo vuole....
    Da *Angel* nel forum Argomento libero
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 20:11

Tag per questa discussione