ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree9Mi piace
  • 1 Intervento di Eurasia
  • 2 Intervento di Randy Mellons
  • 1 Intervento di Jeggi
  • 2 Intervento di HeavyStone
  • 1 Intervento di Juliet Miller
  • 1 Intervento di Pink cloud
  • 1 Intervento di ManuRitmy

voglio recuperare il buon umore

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito voglio recuperare il buon umore

    Ho un assoluto bisogno di sfogarmi..mi sembra di vivere dentro una bolla di stress, da inizio dell'anno le cose non sono andate molto bene, mia nonna è stata parecchio tempo in ospedale e io per starle vicino ho lasciato perdere l'università, premetto che se potessi tornare indietro lo rifarei. Ora però che potrei mettermi a studiare tranquillamente mi sento frenata come prendo un libro in mano penso a quanto sono rimasta indietro con lo studio e mi assale la paura di non riuscire a laurearmi. A marzo è mancata la mia adorata cagnolina e mio padre per colpa della crisi ha perso il lavoro. Non è stato un periodo tanto facile per me, sono stata per un certo tempo molto triste. Ora vorrei recuperare il buon umore ma mi sembra impossibile. Avete qualche consiglio?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Il mio consiglio è di prendere in mano il libro e impegnarti con gli studi perché è l'unico fatto in sospeso che può concretamente permetterti di reagire.
    A ManuRitmy piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    La tua storia è effettivamente un po' triste e la felicità putroppo non si trova nel bancone dei sentimenti del supermarket, ci vuole tempo, pazienza e voglia. Vuoi tornare a sorridere? Inizia dalle piccole cose, senza pensare obbligatoriamente ai risultati. Se prima di studiare apri il libretto universitario è vedi che manca ancora tanto al traguardo, è logico partire scoraggiata. Dedicati allo studio - presupponendo che siano materie che ti piacciano - unicamente per aumentare le tue conoscenze e poi pensi ad andare avanti, vedrai che ritroverai voglia e umore.
    Non trascurare il divertimento però. Esci con gli amici, col fidanzato, coi colleghi universitari. Coccolati tra le persone che ti apprezzano. Ti farà bene riuscire a vivere un po' di spensierata quotidianità. Quando viviamo periodi intensi come il tuo, una tranquilla, banale e semplice normalità è la cosa migliore a questo mondo.
    A ManuRitmy e Nuvolablu piace questo intervento

  5. #4
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Cannabis! Una cannetta ogni tanto e passa tutto

    No, ok, a parte i tentativi di portare gente al "lato oscuro" (abbiamo i biscottini!), quoto quel che dice Randy.
    Cerca anche di pensarci il meno possibile. Purtroppo i periodi di crisi arrivano a tutti, prima o poi.
    Bisogna semplicemente farsi forza e rialzarsi. Così quando sarai di nuovo in piedi scoprirai di avere le gambe più forti.
    Forza e coraggio!

    Ps: cercati in giro gente pagliaccia. Riderai per forza di cose xD
    A ManuRitmy piace questo intervento

  6. #5
    L'ormone fa la forza HeavyStone
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 2,290
    Piaciuto: 206 volte

    Predefinito

    Ogni cosa ha il suo tempo, ma dipende anche da te. Per quanto difficile possa sembrare l'impresa, nel tuo piccolo puoi sempre cercare di alleviare il tutto.
    Purtroppo questi momenti fanno parte della vita, puoi avere anche un conto in banca da urlo, ma se hai un cuore tenero..soffri e soffrirai sempre per le persone a te care (da premettere che non c'è nulla di male, anzi). Come ti ho già detto ogni cosa ha il suo tempo, ma sii ottimista sempre e vedrai che entro poco tempo riuscirai a trovare la soluzione ad ogni problema. Ricordati che solo quando decidiamo di cambiare davvero le cose, queste cambiano davvero.
    In bocca al lupo per tutto
    A Eurasia e ManuRitmy piace questo intervento

  7. #6
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Posso dirti solo che devi impegnarti al massimo e studiare, e non pensare se ce la farai o meno, devi metterti con tutta te stessa e vedrai che ce la farai. E quando prendi il libro in mano devi concentrarti a non pensare a quello che hai passato fin'ora.
    A ManuRitmy piace questo intervento

  8. #7
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ti farà bene riuscire a vivere un po' di spensierata quotidianità. Quando viviamo periodi intensi come il tuo, una tranquilla, banale e semplice normalità è la cosa migliore a questo mondo.
    Niente di piu' vero.
    A ManuRitmy piace questo intervento

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Grazie ragazzi per i consigli, non posso dire di essere tornata felice ma una grossa mano me l'avete data.Ho riniziato a studiare e non mi sono bloccata!!!
    A Eurasia piace questo intervento

  10. #9
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ManuRitmy Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi per i consigli, non posso dire di essere tornata felice ma una grossa mano me l'avete data.Ho riniziato a studiare e non mi sono bloccata!!!
    Se sono bastate le nostre parole vuol dire che avevi già tutto abbondantemente dentro di te! Brava ^.^

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ora per festeggiare mi farei una bella partita ad Angry Birds u.u

Discussioni simili

  1. L'utente del buon umore.
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 280
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 15:05
  2. Voglio conoscere il mio vero padre
    Da topina1701 nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 23:19
  3. oggi compito x recuperare il debito
    Da Temperance nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 14:02
  4. Voglio dimenticare il mio ex
    Da micetta91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 9:17

Tag per questa discussione