ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree6Mi piace

Spesso,come ora,mi capita di...

  1. #11
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Ok, hai 14 anni e non 102, e dai qui posso già intuire che tutto si risolverà.
    E' normale, i più piccoli hanno sempre ragione loro dal punto di vista dei genitori, tu per loro sei grande e devi assecondare la sorella. Vedrai che con il tempo tu e la piccola maturerete e non avrete più questo tipo di problema ;D
    E' sempre così, tranquilla. Tutti coloro che hanno un fratello/sorella più piccola possono confermare.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì, ma se picchia e graffia, sicuro lei e forse chissà, pure i genitori, due calci nel culo non glieli leva nessuno.

    A meno che lei stessa non sia stata educata ad obbedire a suon di sculacciate... in kuesto caso sarebbe solo abituata a risolvere i problemi con la violenza..

  4. #13
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Una sorellina piccola è una risorsa ed è anche uno specchio dei tuoi comportamenti. Hanno ragione i tuoi genitori: tu sei la grande ed è giusto che tu dia l'esempio. Non immagini nemmeno quanto una sorellina veda nel più grande un esempio di vita, difficilmente lo fa con i genitori, tu sei molto importante per lei. E al di là delle scaramucce sul torto e la ragione, se lei è intelligente e sveglia lo deve solo al fatto che osserva e assorbe da te molto più che dai genitori. Per i primi di solito è un po' più difficile, perché il primo termine di paragone, la mamma, è troppo lontana dall'ideale comportamentale, proprio perché è la mamma. Tu invece sei la sorella, devi volerle bene e imparare a distinguere i tuoi problemi con i tuoi genitori da quelli tra te e lei.

  5. #14
    Matricola FdT Simoooo
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 3/8/2012
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ti capisco, e non poco! Sto vivendo la tua situazione, ma al contrario, io sono la più piccola! Mia sorella ha 10 anni in più di me, e viviamo in costante mal sopportazione.. I miei non mi vorrebbero come lei, vorrebbero entrambe come mio fratello( che ha 12 anni in più di me) che è il figlio perfetto.. Si è laureato in Economia, ora ha un ottimo lavoro, si è sposato e tra poco diventerà papà.. Ma io non ce l ho con lui..
    Comunque per quanto riguarda mia sorella.. I miei non mi dicono di essere come lei.. Però mi da fastidio quando, io aiuto in casa, pulisco e metto in ordine tutti i giorni, lei mai, e se per un giorno lei alza un dito e io ( perchè o non sto bene o devo studiare) non lo faccio, lei diventa la figlia perfetta.. E mi rinfacciano ciò che non ho fatto..Per un'unica volta..
    Tra sorelle ci vuole pazienza, ma fidati ce la faremo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Perchè mi capita di andare sempre off topic?
    Da Half shadow nel forum Trash
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 22:56
  2. Jovanotti - Mi fido di te
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 22:23
  3. Come rovinare il lavoro di Fabio (fdt)
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/2/2007, 12:41
  4. Come spenderesti 1 milione di EURO?
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 15:23
  5. mi-mail di OMEN ai discepoli
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 16:20