ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree18Mi piace

bulemia anoressia chiamatela come volete ma mi fa bene...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/8/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito bulemia anoressia chiamatela come volete ma mi fa bene...

    Molte volte ho sentito parlare di ragazze persuase dalla voglia di essere perfette tanto da farsi male rifiutando cibo o provocandosi il vomito, erano così lontane mi facevano pena eppure oggi sono una di loro.
    basta guardare un semplice tg per farci capire quanto possiamo essere imperfette per il semplice motivo che quelle ragazze perfette sono lì perchè sono meglio di noi...sono alta 1.75 peso 61 kili e da un pò che dopo aver ridotto l'apporto di cibo ciò che sono costretta a mangiare lo rimetto. Ormai è diventato più di un semplice gesto è un rito di purificazione
    metre lo faccio il mio corpo si liberà diventa leggero è una sensazione d'estasi che mi fa stare bene.
    eppure oggi mi sono fatta paura il vomito nn saliva e ho infilato così tanto le dita in gola che non riuscivo a respirare.
    Sono in lotta cn me stessa da una parte voglio essere perfetta dall'altra ho paura...il mio corpo ne ha davvero bisogno?
    pian piano capisco che il vomito è come il fumo sai che ti fa male ma ti piace....di fatto c'è un briciolo di me che ha tremendamente paura....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    È un problema serio, ho visto che hai letto quel che ho scritto e mi dispiace sia così per te.
    Io sono fortunata, perché non riesco a rimettere, anche se mi sforzo. (ci riesco solo dopo una megasbronza ._.)
    Però se non fosse così sarei cascata nel tuo stesso vortice.
    So che forse nemmeno mi crederai ma il tuo peso per la tua altezza va benissimo. Quindi è un altro il vuoto che vuoi riempire.
    Il tuo corpo non ne ha davvero bisogno, è una convinzione che si è fatta strada in te con il tempo e l'abitudine.
    Una scusa per poterti fare male pensando di farti bene.
    Ti consiglierei di parlarne con le persone che ti sono vicine, che siano i genitori, le amiche, il fidanzato..
    Qualcuno che possa essere al tuo fianco davvero e darti l'amore di cui hai bisogno.
    Parlane, sfogati più che puoi, cerca di riprenderti la tua mente e il tuo corpo.
    A oOAngyOo piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/8/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    grazie

  5. #4
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Devi farti aiutare da qualcuno, probabilmente hai un malessere interiore che ti ha scatenato questo problema.
    Cerca di parlare con uno psicologo per capire quale sia la fonte del problema, vedrai che poi col tempo guarirai
    A oOAngyOo piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT Simoooo
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 3/8/2012
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ciao Angy Io non ti conosco, tu non conosci me, e giustamente nn sono nessuno per giudicare o dire ciò che è giusto o sbagliato..però vorrei dire la mia.. Secondo me la perfezione sta al di là delle forme, dei chili o della taglia dei pantaloni.. Devi cercare la tua perfezione, i tuoi pregi e lavorare su quelli! Devi trovarti un altro "rito di purificazione", un altro modo per sentirti meglio.. Io non so perchè si vomita dopo aver mangiato anche poco, forse perchè ci si sente in colpa che quelle 2 foglie di insalata si andaranno a depositare da qualche parte? Beh se è cosi, vai a correre, e ti purifichi senza far male al tuo corpo! Fidati che con la tua altezza e il tuo peso sei perfetta fatti forza
    A Diavolettina e oOAngyOo piace questo intervento

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ti invito a fare un giochetto: chiudi gli occhi e concentrati MOLTO bene, immagina che tutto quello che hai scritto te lo dica una persona a te MOLTO cara e pensa a cosa le consiglieresti e soprattutto se ti sentiresti di dirle che va tutto bene, che è normale che si distrugge vomitando e riducendosi quattro ossa.

    Io scommetto che le diresti di andare da uno psicologo e di impegnarsi a curarsi, io non voglio credere che a 17 anni e con tutta l'informazione mediatica che c'è tu non capisca (o non conosca) a cosa si vada incontro con anoressia e/o bulimia.

    Pensaci
    A Jamila e oOAngyOo piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Nuvolablu , io ho fatto lo stesso per smettere di fumare! Il fumo per me non è tanto dato dalla dipendenza dalla nicotina, quanto da un rito che facevo un po' contro i miei prima, e un po' contro me stessa poi. Una liberazione dopo giornate passate a solo studio e zero relazioni sociali.

    @oOAngyOo@ ti consiglio di staccare il cervello. Ma staccarlo nel vero senso del termine.Fai finta di non sentire la tua pancia, di non sentire il tuo corpo. Fa in modo che tu sia fatta di solo cervello, il corpo è solo qualcosa che ti porti dietro. E metti in atto ciò che dice nuvolablu, perchè oltre a dimagrire vomitare in modo costante è distruttivo per i denti (che diventano gialli) per l'esofago che può ulcerarsi e poi dare tumori...


    - - - Aggiornamento - - -

    @Nuvolablu , io ho fatto lo stesso per smettere di fumare! Il fumo per me non è tanto dato dalla dipendenza dalla nicotina, quanto da un rito che facevo un po' contro i miei prima, e un po' contro me stessa poi. Una liberazione dopo giornate passate a solo studio e zero relazioni sociali.

    @oOAngyOo@ ti consiglio di staccare il cervello. Ma staccarlo nel vero senso del termine.Fai finta di non sentire la tua pancia, di non sentire il tuo corpo. Fa in modo che tu sia fatta di solo cervello, il corpo è solo qualcosa che ti porti dietro. E metti in atto ciò che dice nuvolablu, perchè oltre a dimagrire vomitare in modo costante è distruttivo per i denti (che diventano gialli) per l'esofago che può ulcerarsi e poi dare tumori...
    A Nuvolablu e oOAngyOo piace questo intervento

  9. #8
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Io ti parlo in quanto ragazza magra di costituzione (oltre che 61 kg non sono affatto tanti per la tua altezza) e a cui non dispiacerebbe avere qualche forma in più (e di conseguenza qualche kg in più, nel posto giusto). Non è facile piacersi per quel che si è, però bisogna imparare ad accettarsi, e ricordati che la perfezione non esiste, e se esiste è noiosa prova a immaginarti un mondo di perfezione: tutte le donne perfette, tutti gli uomini perfetti, tutto va bene e non c'è nulla di storto. Non lo troveresti tremendamente monotono? Ognuno è imperfetto, ma nella sua imperfezione c'è ciò che lo rende unico, e insostituibile.
    Ovviamente se il disagio c'è bisogna che tu riesca a risolverlo, ma la bulimia non è una soluzione, è un mezzo che ti fa sentire momentaneamente bene, in pace con te stessa, "purificata", come dici te, ma non è la soluzione definitiva e poi ti porterà al degrado. Io ho passato un periodo orrendo tra la terza media e i primi anni del liceo, come te avevo trovato una soluzione che mi faceva sentire "purificata", ma solo momentaneamente, e il giorno dopo l'incubo ricominciava. E non volevo nemmeno riconoscere il problema (in questo caso tu sei già un passo avanti, io ci ho messo anni ad ammettere che un problema effettivamente c'era). E' una soluzione che momentaneamente ti fa sentire bene, ma a lungo andare ti distrugge la vita.

    Inoltre l'anoressia è un tema che al momento mi tocca particolarmente, dato che a una persona a me cara è stato appena prospettato un ricovero di due-tre mesi in ospedale, e fidati, dall'esterno una persona anoressica è tutt'altro che perfetta o bella. E' scheletrica, col viso scavato, gli occhi spenti, non certo il ritratto della perfezione e della salute, anzi. Quindi ora concentrati e usa tutte le tue forze per uscirne, sfogati, parla con qualcuno, lasciati aiutare. Da queste cose si esce da soli con fatica.
    A oOAngyOo piace questo intervento

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ci sono tanti modi per piacersi, modi salutari. Curarsi con una buona alimentazione, fare sport, fare lunghe corse e camminate. Così il tuo corpo sarà in forma e tonico, non scheletrito. Che non è bello. Credo che con tanta forza di volontà, e le persone che ti stanno accanto e ti vogliono bene, tu possa renderti conto di starti facendo del male e smettere, e in caso contrario farti seguire da uno psicologo. Sei ancora nella fase della sviluppo, e hai tutto il tempo di plasmare il tuo corpo nella forma che vuoi. Ma non così.
    A oOAngyOo piace questo intervento

  11. #10
    Sono essenziale qui. Broken_
    Donna 113 anni
    Iscrizione: 1/9/2011
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    La parola magra non sempre è sinonimo della parola bella.
    A oOAngyOo piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sfogo, confessione boh chiamatela come volete
    Da Rose's Hell. nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 20:24
  2. Sono molto permalosa, ma mi fa soffrire!!
    Da Plafoncina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 14:15
  3. L'ho lasciato,ma mi fa male vederlo così giù
    Da cuorediprincipessa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 15:30
  4. Non mi riguarda ma mi fa imbestialire ugualmente.
    Da Pitbull_88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 14:07
  5. ragazzi ma pke nn mi fa entrare in chat?
    Da KOmario nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 15:57

Tag per questa discussione