ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39
Like Tree6Mi piace

Alla ricerca del mio futuro... che fare?

  1. #21
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se cerchi qualcosa che ti piaccia, a che allo stesso tempo ti dia qualche certezza in più per il domani, concentrati solo su quello, lascia perdere il resto. Per me questa è una cosa impossibile, non seguire una passione anche se so che mi porterà meno di un'altra cosa, ma se tu pensi che sia quello che vuoi allora fallo. Perchè questo è il punto, se quello che vorresti fare non credi ti sia utile per il futuro devi metterlo da parte e basta, sperando di poterlo riprendere in futuro. A volta si può fare, a volte no, l'importante è esserne consapevoli.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se cerchi qualcosa che ti piaccia, a che allo stesso tempo ti dia qualche certezza in più per il domani, concentrati solo su quello, lascia perdere il resto. Per me questa è una cosa impossibile, non seguire una passione anche se so che mi porterà meno di un'altra cosa, ma se tu pensi che sia quello che vuoi allora fallo. Perchè questo è il punto, se quello che vorresti fare non credi ti sia utile per il futuro devi metterlo da parte e basta, sperando di poterlo riprendere in futuro. A volta si può fare, a volte no, l'importante è esserne consapevoli.
    Per come sono fatta io, se tengo davvero a qualcosa faccio l'impossibile.
    E' che qui non trovo, o forse sono solo annebbiata, qualcosa per cui sento valga la pena fare l'impossibile. Quella che chiamo passione. Forse sopravvaluto il concetto di passione, ma per me una passione è qualcosa per cui ti senti completamente preso.
    Credimi, vorrei farlo.
    E' che forse mi sono precipitata troppo in quello che faccio ora, perdendo di vista il resto.
    Perché io non posso credere di non avere sogni, o almeno piccoli desideri. Sono sempre stata una persona curiosa.
    Qui nasce il problema, la mia estrema confusione nel capire cosa ho dentro me stessa.
    Se non capisco quello, non posso scegliere cosa fare della mia vita.

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Credo solo che tu ora sia troppo confusa anche solo per capire cosa vuoi o non vuoi. Ecco perchè tirare un sospiro e fermarti un secondo, secondo me, ti farebbe davvero bene. Dovresti riordinare le tue priorità, e se magari inizi già da ora riuscirai a decidere in tempo per iscriverti a un'università, in caso.
    Se è davvero il disegno - ricordo bene, vero? - la tua passione, quello che sembra spingerti, almeno, dovresti vagliare tutti i campi in cui è possibile dedicartici. Magari ti è solo sfuggito qualcosa.

  5. #24
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per aver seguito la mia discussione.

    In risposta a quello che dici, io anche penso che fermarmi un attimo mi farebbe bene. Ma non so se due mesi mi possano bastare. Mi sembra di aver cercato fin troppo e vagliato tante scelte, ma la scelta andrebbe a finire in questi istituti come il Qasar o l'IED, che sono istituti o accademie - ma tutti dannatamente costosi e non ho intenzione di pesare sui miei.
    Poi l'istituto di restauro, per cui ormai ho finito il tempo massimo di consegna della domanda, ma che comunque accetta 15 persone su circa le 800 annuali che ne fanno richiesta.
    Insomma, io vorrei comunque buttarmi su una università pubblica, ma non riesco a trovare nulla che mi stimoli adesso come adesso. Non ho nemmeno la creatività che mi potrebbe aiutare a buttarmi nel mondo della grafica pubblicitaria-architettura-grafica-blablabla.

    La ricerca l'ho fatta, è circa un mese che bazzico fra siti e siti, con l'unico risultato di avere più confusione dell'inizio.

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se l'istituto di restauro potrebbe essere una buona scelta potresti prendere quest'anno per prepararti al massimo, così da avere più possibilità di entrare. I posti son davvero pochi, questo è innegabile, ma anche 12 mesi per prepararti sono un bel pò.

  7. #26
    Spice
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ti abbiamo consigliato un po tutti la stessa cosa, prenditi un momento di pausa per rilassarti.
    Probabilmente tutta questa confusione è dovuta in larga parte allo stress, un periodo di stacco totale (niente università, ricerche o altro) secondo me ti aiuterebbe molto.
    Poi non ricordo mi pare tu abbia detto che sei di Roma? All'isola tiberina ieri hanno fatto una festa a tema giapponese con cinema all'aperto e cibo tipico, serata molto bella! In questo periodo poi ci sono anche una serie di mostre (fino al 29 luglio) molto interessanti e all'auditorium della musica dei concerti che sembrano spettacolari! (il 13 un orchestra di tamburi o_O).
    Insomma la vita è anche e sopratutto questo, ricomincia a divertirti e vedrai che il resto verrà da se

  8. #27
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Ero totalmente convinta di avervi risposto.
    Grazie a tutti.
    Ho finito gli esami oggi, mi rilasso e comincio a guardarmi intorno con tranquillità.
    Mi godo l'estate, mi diverto e non penso.
    Spero che il resto verrà da sé!
    A Spice, Eurasia e Echoes piace questo intervento

  9. #28
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Hai 23 anni, ricominciare ora l'università sarebbe un rischio perché "i tempi stringono" detta male, ma dipende anche dalla Facoltà... A che anno sei?

    EDIT: ho visto che sei in vacanza. Risponderai al rientro, buone vacanze XD
    Ultima modifica di Fiona; 23/7/2012 alle 9:54

  10. #29
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Hai 23 anni, ricominciare ora l'università sarebbe un rischio perché "i tempi stringono" detta male, ma dipende anche dalla Facoltà... A che anno sei?

    EDIT: ho visto che sei in vacanza. Risponderai al rientro, buone vacanze XD
    Sono al primo anno, e comunque ho 20 anni e non sono in vacanza xD

  11. #30
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Sono al primo anno, e comunque ho 20 anni e non sono in vacanza xD
    Ti giuro avevo letto 23 anni.

    Ahahaha XD

    Comunque sia, a 20 anni direi che sei ancora in tempo.
    E' impossibile tu non abbia una passione... o una predisposizione perlomeno...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla ricerca del tempo perduto...
    Da *Seta* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:49
  2. Mi piace il mio ex: che fare?
    Da Stellin@dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/6/2008, 15:52
  3. Ho fatto danno, alla ricerca del cestino
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 13:40
  4. innamorata del mio ex che si è sposato
    Da GraceMoj nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 10:23
  5. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30

Tag per questa discussione