ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Forse sono impazzita!!!

  1. #1
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito Forse sono impazzita!!!

    Non so bene di preciso cosa ottenere da questo confronto con voi...forse ho solo bisogno di raccontarmi e non sentirmi completamente pazza. Ho una vita un pò incasinata...ho 23 anni e vivo da sola da un anno e mezzo ormai, e il mio lavoro è a dir poco precario, ma questo non è la parte sostanziale. Quello che forse vorrei far capire è che nella la mia vita non è mai stata come si suol dire rosa e fiori...se dovessi spiegarne il perchè nel dettaglio non finirei più, ma mi limiterò all'ultimo anno. Quando io che sono sempre stata definita la single per eccellenza, colei che non si impegna mai...ho clamorosamente perso la testa per un ragazzo che è riuscito ad incasinarmi ancora di più. La parte "buffa" è che si è trattato di un amore del tutto platonico: una serie infinita di chat, mail scambio di canzoni...appuntamenti romantici che non arrivavano però mai al minimo contatto fisico (neanche un bacio per intenderci). Le cose si sono complicate nel momento in cui questo ragazzo ha avuto una crisi depressiva ed è partito per un periodo di "ripresa"...inizialmente c'era cmq un contatto e mi cercava spesso, finchè dopo non mi è venuta la geniale idea di espormi definitivamente ed esprimere i miei sentimenti, ne è conseguito un radicale allontanamento, eppure (cercando di riassumere un pò la cosa) quando dopo altri mesi passati in uno strano limbo ho provato a chiudere la situazione mi ha chiesto di poterne parlare, mi ha spiegato che provava attrazione per me e tutta un'altra serie di cose ma che non essendo capace di voler bene a se stesso non riusciva a dedicare affetto a qualcun altro!!! Ci ho provato, vi assicuro, in qualsiasi modo ad affrontare e cercare di cambiare la situazione finchè un malaugurato caso ha voluto che ci incontrassimo casualmente una sera...la sorpresa unita ad un pò di alcool mi hanno portato ad essere fin troppo sincera e a dirgli che stavo impazzando cercando di stargli dietro...la reazione è stata lui che se ne andato via dicendomi che non mi aveva mai chiesto nulla e uno scambio di mail incazzate!!! Dopo oltre un mese ho provato a contattarlo per chiedergli di parlare e chiarire un pò di cose perchè mi dispiaceva chiudere un anno di vita in quel modo....ma nessuna risposta ovviamente!!!
    Io sono pessima, non riesco a dimenticarlo, le provo tutte: amici, chiodo schiaccia chiodo...qualsiasi cosa, e ammetto che troppo spesso l'unica soluzione a cui mi riesco ad aggrappare sono parecchio alcool e sigarette a seguito...
    Ergo (scusandomi per la lungagine!!!) cosa mi sfugge??? cosa mi sfugge di questa situazione...sono completamente pazza ad essermi innamorata di una persona che non ho neanche mai sfiorato con un bacio???
    Thanks in anticipo



  2. # ADS
     

  3. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non credo proprio.
    Ci si può benissimo innamorare per persone con cui "fisicamente" non c'è mai stato niente, anzi..si può perdere la testa anche per persone che non ricambiano, per dei bastardi, insomma più o meno per chiunque.
    Non trovo niente di strano nel tuo comportamento, nè all'inizio nè quando successivamente gli hai manifestato i tuoi sentimenti e il tuo interesse, anzi...niente di più naturale.
    Quello che non riesco bene a capire è la sua reazione (anzi, le sue reazioni)... Se non ho perso pezzi per strada:
    subito si è "allontanato radicalmente";
    poi di sua spontanea iniziativa ha voluto affrontare l'argomento e ti ha detto che si sentiva attratto e provava qualcosa;
    alla tua dichiarazione ufficiale ha reagito però malissimo, addirittura incazzandosi (de che!?);
    poi è sparito e ha smesso di rispondere.
    Quello non lo capisco! Cioè, si potrebbero fare diverse ipotesi, ma nessuna del tutto soddisfacente.
    Comprensibile invece è la tua reazione tra lo sbattuto e lo sgomento, aggravata dal fatto di non capire cos'è successo.
    A Sylene piace questo intervento

  4. #3
    FdT svezzato ReiAyanami
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 4/6/2012
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Non sei pazza, magari il pazzo e lui che prima si dichiara e poi se ne va tranquillamente.
    Non è cercando di distrarti che lo dimentichi però, come dico un po' a tutti, quando vuoi tanto bene a una persona e quella se ne va la cosa più importante è agire spontaneamente, magari starci male e tutto quel che ne consegue. Prima si fa sto lavoro e prima si può tornare come prima. Però se ha detto che provava qualcosa per te (e a te è sembrato che sia sincero) io spererei nel suo ritorno, magari la rabbia gli passa, poi beh tu sei più grande e avrai di sicuro più esperienza di me.

  5. #4
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Macchè pazza!?!? è normalissimo (almeno credo).
    Di certo la sua reazione è sbagliata. Che prima lo attrai e poi tutto d'un tratto basta, finisce tutto?!?
    Boh.. prova ancora a cercare un confronto per dirgli le cose come stanno!

  6. #5
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quando io che sono sempre stata definita la single per eccellenza, colei che non si impegna mai...ho clamorosamente perso la testa per un ragazzo che è riuscito ad incasinarmi ancora di più. La parte "buffa" è che si è trattato di un amore del tutto platonico: una serie infinita di chat, mail scambio di canzoni...appuntamenti romantici che non arrivavano però mai al minimo contatto fisico (neanche un bacio per intenderci).
    Se era tutto così bello perchè pretendere di più? Forse il vostro rapporto per consolidarsi doveva rimanere come era .. platonico ma emotivamente stimolante.

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ci sono dei sentimenti che anche se li senti a volte non si incontrano mai, io credo che tutto sommato per te sia stato bello conoscere una persona che ti ha fatto sentire speciale, magari dovevi lasciare che lui fosse il primo a farti capire se era il caso di spingersi oltre oppure no.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'unico modo per superarla è realizzare che lui, alla fin fine, non si è comportato benissimo, nei tuoi confronti. Okay, non si era esposto in nessuna maniera, ma poteva liquidarti anche in modo migliore, dopo un anno di una qualsivoglia relazione, anche se platonica.
    Devi cercare di accettare la cosa e superarla.

  9. #8
    Il Progettista di Energie Franz87
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    secondo me vi sentivate speciali a vicenda, non solo tu con lui...solo che lui non vuole impegnarsi perchè attualmente la sua vita è incasinata e e pensa di non saper gestire una relazione (questo spiegherebbe perchè ti abbia detto 2 cose apparentemente opposte ma in realtà simili: "p
    rovava attrazione per me e tutta un'altra serie di cose ma che non essendo capace di voler bene a se stesso non riusciva a dedicare affetto a qualcun altro" e "la reazione è stata lui che se ne andato via dicendomi che non mi aveva mai chiesto nulla")...mi verrebbe da dirti di portare pazienza e di fargli sentire che gli sei vicina senza però opprimerlo (magari riportando un pò la relazione a come era prima...anche se sarebbe comunque diversa ora)...però allo stesso tempo ti direi di cercare di voltare pagina, anche se mi viene in mente che lui forse si farà risentire...


    ps: lascia perdere il chiodo scaccia chiodo...se provi qualcosa per l'altra persona non funziona mai!

  10. #9
    noncliccarmi
    Utente cancellato

    Predefinito

    risposte: ti sfugge che lui e' stato molto chiaro,sin dall'inizio.no,non sei pazza per esserti innamorata di una persona che non hai mai sfiorato nemmeno con un bacio,sei pazza perche' ti sei illusa di voler essere la sua crocerossina.

  11. #10
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte...per chiarire giusto qualche cosa: effettivamente è stato lui fin dal principio a cercarmi, a iniziare tutto, anzi il mio primo pensiero era solo che fosse una persona interessante ma nulla di che...credo di aver sbagliato in molte cose, e sicuramente ho un modo di vivere i sentimenti abbastanza "intenso". Ma umanamente dopo mesi di parole dolci e atteggiamenti molto simili a quelli di una coppia, mantenere tutto sul platonico non è stato possibile. Purtroppo non ho modo di chiarire o di provare a riportare le cose un passo indietro...davanti a me ho solo un muro attualmente e continuare a fare monologhi non credo sarebbe utile, a meno che lui non decida di riapparire, ma inizio a crederci molto poco!!!
    Cmq ancora grazie a tutti...in qualche modo passerà...almeno spero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 23/12/2011, 12:24
  2. forse sono stupida io :D
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/5/2011, 21:44
  3. forse sono incinta....e disperata!
    Da linkin ari nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 20:50

Tag per questa discussione