ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 210
Like Tree141Mi piace

Ok ho scoperto mio padre che tradisce mia madre

  1. #101
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Evviva la modalità chat

    Se sono vecchi e CAPISCI PERCHE' NON LO FANNO, perché voler cambiare le cose?
    Magari vogliono finire di invecchiare insieme odiandosi, perché amano odiarsi...







    Debbo aprire un topic Mistake Indipendente!!

  2. # ADS
     

  3. #102
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Evviva la modalità chat

    Se sono vecchi e CAPISCI PERCHE' NON LO FANNO, perché voler cambiare le cose?
    Magari vogliono finire di invecchiare insieme odiandosi, perché amano odiarsi...





    Debbo aprire un topic Mistake Indipendente!!
    Perchè soffriamo tutti.
    Ma preferirei chiudere qua perchè son cose mie.
    A Joy Turner e Half shadow piace questo intervento

  4. #103
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì,scusa,
    ma tu sei maggiorenne e se l'atmosfera non ti piace puoi anche alzare i tacchi senza adottare comportamenti infantili ed egoisti.
    Così facendo, e manifestando le motivazioni, è possibile che prendano decisioni intelligenti senza necessariamente dover aspettare le corna di qualcuno e il pettegolezzo di qualcun altro ...

    Non mi aspetto che rispondi visto che hai detto che vuoi chiudere.
    Però io sentivo di dovertelo dire.

  5. #104
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì,scusa,
    ma tu sei maggiorenne e se l'atmosfera non ti piace puoi anche alzare i tacchi senza adottare comportamenti infantili ed egoisti.
    Così facendo, e manifestando le motivazioni, è possibile che prendano decisioni intelligenti senza necessariamente dover aspettare le corna di qualcuno e il pettegolezzo di qualcun altro ...

    Non mi aspetto che rispondi visto che hai detto che vuoi chiudere.
    Però io sentivo di dovertelo dire.
    Grazie lo so benissimo anche io
    Ci ho già provato due volte, ma per diversi motivi di salute di mia madre non sono mai riuscita ad andarmene definitivamente, anche se lo farò spero a breve.
    A Nuvolablu, Joy Turner e Half shadow piace questo intervento

  6. #105
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma anche se di tuo padre ti fregasse -e a me, per esempio, me ne frega parecchio-, non puoi stare zitta, come fai a vedere una persona che ami che viene presa per il culo ripetutamente senza intervenire?
    Harmony, non è così semplice, se tuo marito, con cui vivi da anni, ti fa le corna, un minimo di cambiamento lo noti, magari non pensi alle corna, ma che c'è qualcosa sotto lo noti. E se fai finta di nulla, di non accorgertene, allora è perchè non vuoi. E in quei casi, a mio avviso, ci dovrebbe essere un muto accordo. E' normale che se vedessi mia madre disperata perchè il marito non la caga, e so che lui la tradisce ma non ha il coraggio di dir nulla, cerco di smuovere io le cose, probabilmente anche dicendole tutto, ma se perfino io, da figlia, mi accorgessi che qualcosa non va, tra i miei, ma mia madre - o viceversa mio padre - non desse segno di rendersene conto mi farei i fatti miei, perchè capirei che lei qualcosa sospetta, ma che non vuole agire, non ora.

  7. #106
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Rude guarda che per famiglia si intende mooooolto di più di un tot di persone che vivono sotto lo stesso tetto.
    E' inevitabile (oltre che doveroso) condividere tutto, gioie e dolori e tu non puoi dire che un figlio deve fottersene e girare le spalle.
    Ok i ruoli sono d'accordo, ok che il figlio non deve entrare nella dinamica di coppia genitoriale, ma da quì a dire che un figlio deve fregarsene se un genitore cornifica l'altra ce ne passa eh!
    Il dialogo è fondamentale e un figlio ha il sacrosanto diritto di parlare con il genitore che tradisce e provare a farlo ragionare, non ci vedo nulla di così scandaloso.
    A _HaRmOnY_ e Annie Lennox piace questo intervento

  8. #107
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Harmony, non è così semplice, se tuo marito, con cui vivi da anni, ti fa le corna, un minimo di cambiamento lo noti, magari non pensi alle corna, ma che c'è qualcosa sotto lo noti. E se fai finta di nulla, di non accorgertene, allora è perchè non vuoi. E in quei casi, a mio avviso, ci dovrebbe essere un muto accordo. E' normale che se vedessi mia madre disperata perchè il marito non la caga, e so che lui la tradisce ma non ha il coraggio di dir nulla, cerco di smuovere io le cose, probabilmente anche dicendole tutto, ma se perfino io, da figlia, mi accorgessi che qualcosa non va, tra i miei, ma mia madre - o viceversa mio padre - non desse segno di rendersene conto mi farei i fatti miei, perchè capirei che lei qualcosa sospetta, ma che non vuole agire, non ora.
    Sono d'accordo con te, ma come al solito dipende da caso a caso. nel mio caso, ho cercato di smuovere la situazione soprattutto perchè ero stanca di vederli vivere sotto lo stesso tetto in un modo a dir poco penoso, soprattutto per me e mia sorella. mi rendevo conto che a mia madre serviva qualcuno che le aprisse gli occhi, e, per quanto doloroso, ho deciso di farlo io. in una situazione diversa magari sarei stata zitta, ma appunto, dipende dai casi :/

  9. #108
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te, ma come al solito dipende da caso a caso. nel mio caso, ho cercato di smuovere la situazione soprattutto perchè ero stanca di vederli vivere sotto lo stesso tetto in un modo a dir poco penoso, soprattutto per me e mia sorella. mi rendevo conto che a mia madre serviva qualcuno che le aprisse gli occhi, e, per quanto doloroso, ho deciso di farlo io. in una situazione diversa magari sarei stata zitta, ma appunto, dipende dai casi :/
    Ma proprio per questo uno dovrebbe valutare le possibili soluzioni. Non trovo così sbagliato quello che ha detto Rude proprio perchè non conosciamo la situazione dell'autore del topic.

  10. #109
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Nuvolablu
    No, ma infatti se vuole parlare col diretto interessato senza spaccargli la faccia, liberissimo, ci mancherebbe.
    Però a quanto pare, nel caso di Mistake sua madre sa e le sta bene.
    In questo caso non vedo perché indagare ulteriormente. Cioè... posso capire il perché:
    non tolleri un certo comportamento da parte di un genitore, ma proprio in termni morali, e gli dici che sai e non condividi.
    Ma fare l'avvocato non richiesto del cornuto boh ... (corsivo perché a mio avviso un cornuto è colui che non sa)


    Io contesto altre cose, tipo il correre a dirlo all'altro genitore. Perché i figli non possono conoscere la vita sentimentale e sessuale dei propri genitori, e non è giusto neanche che indaghino più di tanto per tutte le belle cose che ha detto poco fa Temperance.

    Ecco, nel caso di un genitore con problemi di salute, neanche un figlio riesce ad andare via di casa.
    Perché dovrebbe riuscirci con più leggerezza un coniuge?
    E perché un figlio dovrebbe quasi sperare in un tradimento così da non vedere più i genitori tristi, se magari i genitori stanno comunque bene nella loro tristezza? Capisco che la famiglia è un nucleo di persone. Ma i figli, specie se ultraventenni, non possono comportarsi da ragazzini e sperare che i genitori si lascino, per un tornaconto anche personale. E' abbastanza egoistico e, semplicemente, dico di non pensare solo/subito/sempre al benessere della famiglia tutta o personale. Ma anche alle volontà di una vecchia coppia, perché due adulti, seppur nostri genitori, hanno tutto il diritto di viversi la propria vita.

    Sempre sottolineando quanto detto da Temperance poco sopra eh.
    Ultima modifica di RudeMood; 21/1/2013 alle 6:12
    A Temperance piace questo intervento

  11. #110
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Nuvolablu
    No, ma infatti se vuole parlare col diretto interessato senza spaccargli la faccia, liberissimo, ci mancherebbe.
    Però a quanto pare, nel caso di Mistake sua madre sa e le sta bene.
    In questo caso non vedo perché indagare ulteriormente. Cioè... posso capire il perché:
    non tolleri un certo comportamento da parte di un genitore, ma proprio in termni morali, e gli dici che sai e non condividi.
    Ma fare l'avvocato non richiesto del cornuto boh ... (corsivo perché a mio avviso un cornuto è colui che non sa)


    Io contesto altre cose, tipo il correre a dirlo all'altro genitore. Perché i figli non possono conoscere la vita sentimentale e sessuale dei propri genitori, e non è giusto neanche che indaghino più di tanto per tutte le belle cose che ha detto poco fa Temperance.

    Ecco, nel caso di un genitore con problemi di salute, neanche un figlio riesce ad andare via di casa.
    Perché dovrebbe riuscirci con più leggerezza un coniuge?
    E perché un figlio dovrebbe quasi sperare in un tradimento così da non vedere più i genitori tristi, se magari i genitori stanno comunque bene nella loro tristezza? Capisco che la famiglia è un nucleo di persone. Ma i figli, specie se ultraventenni, non possono comportarsi da ragazzini e sperare che i genitori si lascino, per un tornaconto anche personale. E' abbastanza egoistico e, semplicemente, dico di non pensare solo/subito/sempre al benessere della famiglia tutta o personale. Ma anche alle volontà di una vecchia coppia, perché due adulti, seppur nostri genitori, hanno tutto il diritto di viversi la propria vita.

    Sempre sottolineando quanto detto da Temperance poco sopra eh.

    Sì @RudeMood anch'io nel mio iniziale intervento avevo scritto che è inutile ricorrere alla violenza e si dovrebbe capire fino a che punto la madre sappia, a questo punto allora, se davvero la madre sa tutto, a Mistake non resta che mettersi da parte e rispettare la scelta della madre e restare vicino a lei e alla sorella.
    Ultima modifica di Empusa; 26/6/2012 alle 17:47

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ho scoperto che...
    Da Olanda nel forum Trash
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/12/2011, 10:43
  2. Ho perso mio padre
    Da cenerentola25 nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/4/2010, 20:37
  3. Mia mamma tradisce mio padre
    Da katerina nel forum Il confessionale
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 22:01
  4. h scoperto k mio padre ha l'amante:cm comportarmi?
    Da °io.confusa° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 14:45
  5. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 21:23

Tag per questa discussione