ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41
Like Tree21Mi piace

Bella, brutta, strana, simpatica...

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Bella, brutta, strana, simpatica...

    Salve oggi ho proprio bisogno di sfogarmi un pò, perchè mi hanno fatto girare le scatole dei tizzi >.<"
    Ho una confusione in testa che non immaginate, sapete alle medie ero lo scorfano che tutti insultavano e prendevano in giro e anche pesantemente.. sono stati i tre anni più tristi della mia vita (per ora).
    Passati a piangere nel bagno e ad essere derisa per i miei capelli e il mio esser brutta da far schifo.
    Poi arrivano le superiori, sapendo di esser brutta neanche ci provavo ad avvicinarmi a un ragazzo.. spesso stavo lontana anche dalle ragazze, perchè alle medie mi evitavano pure loro e quindi chi mai avrebbe voluto stare con me? Nessuno. appunto.
    Io ignoravo gli altri e loro ignoravano me.
    Fin qui vita da super introversa sfigata che non ha neanche un'amica.
    Poi in seconda superiore, faccio amicizia con 5 ragazze simpaticissime, improvvisamente divento estroversa e allegra (ma solo con loro e tutte quelle persone "sfigate" di questo mondo).
    In ogni caso, le altre compagne e gli altri compagni continuo a ignorarli e loro idem con me. Da quest'anno in poi, la depressione e la tristezza di non essere accettata dagli altri, svanisce piano piano. Ma la convinzione di essere brutta no, xkè cmq loro erano mie amiche è normale che dicessero che fossi bella, ma gli altri quando capitava dicevano sempre il contrario.
    Fino ad ora che sono in quarta, la situazione non è cambiata, non riesco a fare amicizia o a parlare con i ragazzi di classe mia.. sò già che mi considerano brutta e sfigata. Perchè parlo sempre con la solita ragazza. Ma non è colpa mia se gli altri non mi interessano! ...
    Solo che, il problema è che ultimamente dei ragazzi mi stanno facendo dei complimenti.. ma io sono sempre stata brutta, non è possibile che di punto in bianco divento bella! Ma cosa stanno facendo, mi prendono in giro? Magari scherzano.. però non sò a volte sembrano seri.. Io non ci capisco più niente, sò che non è un problema così importante, ma sono confusa.. mi fanno impazzire, prima mi ignorano tutti, poi se ne escono (le stesse persone) dicendo che sono bellissima e che addirittura vorrebbero venire con me.. alcuni si lamentano dicendo che non rivolgo mai la parola a nessuno, ma.. ma.. a loro non è mai interessato! O_O Gente delle medie che ora ci prova con me.. a un ragazzo addirittura gli piaccio sul serio (anche se per me è brillo) .-. ma come è possibile?? Mi hanno creato così tanta confusione in testa.. prima dicono che sono brutta, poi mi ignorano, poi mi dicono che stranamente sono bella, e poi?? Prima non gli frega niente di me e poi fanno gli offesi xkè non ci ho mai parlato.. ma cioè! Chiediti il xkè, no? .-. E poi il mio ragazzo dice che devo smetterla di considerarmi brutta, ma ormai sono abituata così.. e poi mi ci sento davvero brutta. E' ciò che sono, me l'hanno fatto capire sempre tutti e ora non possono dirmi il contrario, io... io... muoio! .-.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Capisco che sentirsi dire di esser brutta, essere derisa sia doloroso alle scuole medie..
    Ma poi si arriva ad un punto che uno se ne sbatte di quello che tutti pensano e comincia a pensare con la propria testa, non con quella degli altri. Tu uno specchio ce l'hai, nessuno può dirti se sei bella o brutta..bella ti ci devi sentire tu.
    Se non ti ci senti tu significa che non necessariamente non lo sei, ma che hai poca stima di te stessa in generale.
    Ci sono molte ragazze davvero bruttine che si sentono stupende e ci credono davvero. Fai come loro, acquista fiducia in te stessa, la tua fiducia si vedrà all'esterno.
    A MartinaBacci765 piace questo intervento

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    La bellezza è una caratteristica sopravvalutata. Puoi essere brutta oggi per un tizio e bella domani, tu cambi...loro cambiano, cambiano le mode e glu usi e i costumi... la bellezza è una cosa effimera e mutevole. Per quanto riguarda l'essere "sfigata" è un fatto personale, se ti senti sfigata lo sarai davvero se gli altri ti dicono che lo sei ma tu non ti ci senti... vuol dire che non lo sei.
    Ad ogni modo, tornando a noi... se ti chiedi se davvero adesso dopo tanti anni potresti essere vista in modo diverso da quei ragazzi che alle medie ti deridevano... ti assicuro di si... se ti chiedi se tra quelli ci potrebbe essere qualcuno che ti prende solo in giro...è possibile anche questo... il fatto è che gli altri non devono condizionarti.. parla con chi ti va di parlare, flirta con chi ti va di flirtare e stringi amicizia con chi credi la meriti... indipendentemente da ciò che credi che loro pensino di te.... saranno loro a mandarti segnali per i quali continuare o desistere ed allora spetterà a te coglierli o meno... in bocca al lupo
    A MartinaBacci765 e Caska piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guarda, non è poi così strano, era più o meno lo stesso per me, alle medie. Brutta non lo sono mai stata, ma ero minuscola, a tredici anni se ne dimostravo 10 era molto, e i miei compagni di classe non facevano che dirmi frasette ambigue, del tipo "Hai un bel viso, peccato che sei così bassa", oppure quando entrava qualcuno in classe c'era sempre il solito che diceva "Perchè non ti alzi in piedi anche tu?", quando ero già in piedi, per sottolinare quanto fossi piccola. E questo mi ha segnata per un bel pò, fino ai primi anni del liceo. Poi ho iniziato a sbattermene, questo già verso la fine della terza media, a dirla tutta - non che lo facessi intenzionalemnte, solo avevo altri problemi da gestire - e da un giorno all'altro son diventata "desiderabile", per così dire. E non è che sia cambiata di troppo. Semplicemente l'atteggiamento è importante, probabilmente visto che gli altri non perdono più tempo a prenderti in giro, visto che si sono accorti che non te ne frega più, si stanno accorgendo dei pregi che hai. Crescendo si cambia, e magari è proprio vero che gli piaci.
    Ma tu continua a comportarti come ti senti di fare, non farti condizionare dagli altri.
    A Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Secondo me non è tanto la bellezza che fa una persona «bella», ma il suo carattere, la sua personalità. Una ragazza può anche essere la più bella di questo mondo, ma se si chiude con se stessa, non parla con nessuno e sta sempre per gli affari suoi tutti la vedono come una sfigata. Se adesso questi ragazzi ti vedono bella è sicuramente perchè hai cambiato carattere, ti sei aperta molto rispetto agli anni scorsi. Quindi non sono pazzi, vedono semplicemente la realtà.
    Ah, e comunque non sei brutta, quindi smettila di dire che ti vedi un mostro. Un po' di autostima dai
    A Diavolettina piace questo intervento

  7. #6
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Sai anch'io ho sempre avuto dei problemi a scuola quando ero più piccolina, ero vittima del bullismo e i bambini sanno essere davvero crudeli.
    Iniziando le scuole superiori volevo stare assieme a un gruppetto di ragazze, considerata un pò fighette se vogliamo... ma poi con il tempo mi sono resa conto che a me quelle persone manco piacevano e l'idea di essergli ad ogni costo amica l'ho accantonata. Il fatto che tu ora ti sia trovata delle amiche, magari non tanto popolari e che tu stessa definisci sfigate...beh, sinceramente è capitato anche a me! Ma alla fine erano tutte stronzate, la popolarità ecc non sono certo le cose che fanno la felicità.
    Il fatto che ti dicessero che sei brutto, ecco....secondo me era solo un modo per stuzzicarti (perche a me non lo sembri e perche cio avuto a che fare anch'io con gente cosi), magari perche sei una ragazza tendenzialmente un pò introversa e non sapevano come prenderti.
    Ora: quando ti dicono che sei bella, non è che tutti lo facciano per prenderti in giro...anzi... non credo proprio! insomma, alla fine siamo cresciuti e cambiati...
    Detto cio, ricorda: per farti amare dagli altri devi imparare prima di tutto ad amarti TE.
    In bocca al lupo per tutto e abbi fiducia nella persona che sei.
    A fabio21 piace questo intervento

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 22/5/2012
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    ma in che scuole e in che realtà vivete? Prendere in giro una persona perchè bella o brutta? Tralasciando poi il fatto che bellezza e bruttezza sono due concetti alquanto relativi! Io da piccino, ormai anni or sono, non ho mai avuto di questi problemi. Certo che io comincerei a dar la colpa ai quei genitori snob che non riescono ad insegnare il minimo comportamento civile ai propri bambini. Solo io da ragazzetto avevo l'ordine dei miei genitori di non ridere di nessuno ne tantomeno criticare?

  9. #8
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Ho la sensazione che tu abbia una tendenza alla petulanza cronica che paradossalmente di trapianta sul pianeta Io più delle persone di cui tu lamenti indifferenza. Gli Altri sono un concetto astratto fin quando non ci accostiamo alla loro conoscenza, uno ad uno. Anziché perdere la testa analizzando, rimuginando, pensando all'inverosimile abbi fiducia in te stessa.
    A Joy Turner piace questo intervento

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ma anch'io sono diventato più figo di quando avevo 13-14 anni, è normale, anche se brutto non lo sono mai stato
    Comunque stando alla foto non mi sembri brutta anzi, poi non so anni fa com'eri....ma inutile che te lo dico se non ci credi
    Io credo che l'autostima si ottenga grazie agli altri, da ciò che ti dicono, da come ti guardano, dagli atteggiamenti... se gli altri ti apprezzano è più facile cominciare ad apprezzare anche te stessa
    Ultima modifica di Jack Daniels; 11/6/2012 alle 17:05

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi sembra cosa ovvia e scontata che il punto NON è se tu sei bella o meno.
    Il nocciolo della questione è:
    ti accorgi di esserlo solo se la gente pensa che tu lo sia?
    Ma, soprattutto, chiedi conferma a noi del fatto che sia possibile che uno diventi bello crescendo?
    E' OVVIO che uno crescendo puo diventare piu bello, piu affascinante, piu brutto.
    Ma il tuo problema non è la bellezza.
    E' che tu cerchi l'approvazione dei tuoi compagni, delle tue amiche e persino di questo forum.

    Piu coscienza di te, meno pippe mentali e piu individualismo.
    Questo ti consiglio!
    A Sally.B piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La cosa più bella e quella più brutta
    Da ThE PoP nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 18:01
  2. marco masini - bella stronza
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 12:45
  3. la bella vita
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 18:35
  4. Alessandro Canino - Brutta
    Da *Ayane.DoA* nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/10/2004, 20:26
  5. MA CHE BELLA RICETTA !!!!!!!!!!!!!
    Da gabbiano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/10/2004, 11:40

Tag per questa discussione