ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree23Mi piace

Perdere i capelli a 23 anni...

  1. #1
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito Perdere i capelli a 23 anni...

    Non ho aperto questo topic per dire "Tutte a me le disgrazie su, compatitemi tutti" perchè non sono arrivato qui a scrivere per fare questo tipo di discorso.
    Chiedo semplicemente se qui dentro qualcun'altro, in una giovane età come la mia, ha o ha avuto questo problema ormai penso non più rimediabile, almeno per i costi assai elevati che può comportare un eventuale trapianto, visto che le cure a base di aminexil le ho fatte senza riscontrare un miglioramento così visibile (pochissima roba veramente )

    E poi ovviamente, volevo anche sapere..come vi sentite voi? Quando la mattina vi fate la barba, vi lavate il viso, dopo che uscite dalla doccia e vi guardate allo specchio, cosa pensate?
    Personalmente quando mi guardo allo specchio mi sento molto più vecchio!! Soprattutto con un pò di barba da "universitario" incasinato con gli esami, questa cosa qui aggrava la sensazione di essere molto più grandi di quello che si è in realtà. Poi è inutile negarlo, con il fatto che ormai l'apparenza, l'esteriorità, la materialità diventa sempre più importante in questa società rispetto credo a quella passata, ci si sente anche diciamo penalizzati, no?
    Io mi sento più vecchio, meno interessante, mi sento come privato di qualcosa di vitale. E' brutto da dire, ma purtroppo è così, almeno per me !
    In passato ci ho sofferto parecchio per questa cosa, soprattutto agli inizi, 1 anno e mezzo fa credo, quando iniziavo a riscontrare il problema e mi dicevo "no, non può essere che a 22 anni debba già perdere i capelli !!!" (magari aggiungeteci anche qualche parolaccia in mezzo, che ho dovuto rimuovere )
    Purtroppo la cosa sta lentamente progredendo..lentamente ma inesorabilmente.. Non dico che ora stia molto meglio psicologicamente rispetto ad allora, credo che questo pensiero andrà avanti per un bel pò di tempo ancora, credo qualche anno, prima di assopirsi per la rassegnazione.


    Voi come vivete questa situazione? Lo so, è brutto da dire così, soprattutto pensando che ci sono cose più gravi e quindi non ci si dovrebbe rattristare tanto, però penso che....almeno per me, quando vedo che i miei capelli lentamente vanno via, è come se mi tagliassero le pall....ine (), come perdere un pò di quella fierezza maschile che tutti credo abbiamo dentro di noi. Come sentirsi malati, si, non credo che sia eccessivo dire così. Penso che a 50-60 anni sia pure normale iniziare a perdere i capelli, quando però succede a 22 non credo sia normalità, io mi sento "malato" rispetto agli altri.



    Avete per caso dei consigli per cercare di velocizzare questo processo mentale di semplicemente "rassegnarsi all'evidenza e pensare ad altre cose" ? Magari da gente più grande che ha passato questa fase prima di me ora

    Vi ringrazio in anticipo!

    E scusate il romanzo interminabile

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Mio padre ha iniziato a perdere i capelli credo dai 25-27 anni ma non ne sono sicura, la cugina di mia madre a 20 anni già aveva i capelli bianchi, comunque non sei il primo caso che sento.
    Io credo che fondamentalmente il nostro sentirci vecchi esteriormente è diciamo uno specchio del nostro invecchiare dentro, magari invece di lavorare e pensare troppo a questo problema, io curerei anche il lato psicologico a quanto pare non spruzzi positività e anche nei rapporti sociali questo influesce parecchio, forse più della bellezza.
    Ci sono tanti ragazzi o uomini che si sono rasati completamente a zero per risolvere questa problematica e alcuni secondo me stanno meglio ora, magari potrebbe aiutarti, sicuramente non sono i capelli a far figo qualcuno ma anche i lineamenti del volto e tante altre cose, quindi non dovresti sentirti per forza penalizzato da quest'avvenimento, capisco che non è semplice accettare la situazione ma quando ormai non si può fare più nulla è inutile continuare a sbatterci la testa per vivere un esistenza di merda.
    A Pitbull_88 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    per gli uomini è già diverso.
    sei giovane, ma bene o male con l'età tutti perdete i capelli.
    concordo con Arte, e comunque a volte l'uomo pelato attizza.
    A Pitbull_88 piace questo intervento

  5. #4
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io a 18 anni ero già brizzolato ed ora la mia fronte si sta alzando. Che mi dico per non pensarci troppo? Che i capelli possono anche cascare, l'importante è che non caschi l'uccello.
    A Oregon, gigia, Fiona e altri 3 piace questo intervento

  6. #5
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Se sei bello con i capelli sei bello anche senza.
    E concordo con Lucien
    A Pitbull_88, Lucien e Oregon piace questo intervento

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    sei giovane, ma bene o male con l'età tutti perdete i capelli.
    .

    E vabbè grazie alò caxxo... anche le donne prima o poi hanno le tette cdadenti ma non è che non vi preoccupate se capita a 25 anni!

    Un discorso è quando capita a 20 un altro discorso a 60!
    A Pitbull_88 piace questo intervento

  8. #7
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Questo è vero, un mio amico ha un princio di calvizia ora ed ha 21 anni.
    Posso capire lo sgomento, è normale che ci sia.
    Però tanta gente porta i capelli rasati a zero, anche se li hanno.
    Alla fine non ci vedo nulla di esteticamente brutto, se uno ha un bel viso.

  9. #8
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Ringrazio tutti quanti per le risposte che avete dato al mio messaggio. Si, non è facile accettare questa situazione, ma purtroppo come dice Artemisia, bisogna accettarla per non passare un esistenza di m***a no? Hai perfettamente ragione, quando ci riuscirò sicuramente vivrò meglio di ora.
    Diciamo che tra i miei amici sono l'unico che ha questo problema e spesso quando si sta in gruppo questa cosa qui non si sa come viene sempre a galla e mi vengono spesso fatte delle battute, io sto allo scherzo perchè vedo che scherzano però sinceramente non ci rimango troppo bene quando vengo preso per il culo, perchè gira che ti rigira la battuta su una cosa del genere quando viene spesso in bocca e tu sei lì non fa troppo piacere, soprattutto per il fatto che tu stai cercando di dimenticare questa cosa e gli altri facendotelo notare non fanno altro che rallentare tantissimo questo processo mentale di guardare oltre diciamo.

    La cosa brutta è che queste battute mi vengono fatte sia da amici che da amiche, e forse per quest'ultimo particolare appunto da amiche, forse questo ha portato in me a credere che tutte le donne questo lo vedano come un fattore negativo e quindi ecco il mio sentirmi "diverso" dagli altri e "penalizzato".

    Speriamo che le cose si sistemino, nella mia testa intendo. Anche perchè non è facile vivere con questa convinzione mentale che sta dentro il mio cervello..anzi, devo ammettere che è molto difficile.

    Grazie ancora a tutti
    A Caska piace questo intervento

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E vabbè grazie alò caxxo... anche le donne prima o poi hanno le tette cdadenti ma non è che non vi preoccupate se capita a 25 anni!

    Un discorso è quando capita a 20 un altro discorso a 60!
    ma cazzo c'entra. è per dire che prima o poi dovrai accettarlo.
    è ovvio che ti fai le seghe mentali, ma essendo molto frequente tra i ragazzi riesci a farci l'abitudine.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:16 ----------

    Quote Originariamente inviata da Winston Blue Visualizza il messaggio

    La cosa brutta è che queste battute mi vengono fatte sia da amici che da amiche, e forse per quest'ultimo particolare appunto da amiche, forse questo ha portato in me a credere che tutte le donne questo lo vedano come un fattore negativo e quindi ecco il mio sentirmi "diverso" dagli altri e "penalizzato".

    un mio amico ha 24 anni e ha perso i capelli. ne ha pochissimi e quelli che ha se li rade completamente.
    gli dico sempre che è un pelatone, ma sinceramente è più bello così.
    fregatene. cerca di scherzarci sopra anche tu, sfottere sulla calvizia a me pare una cavolata.
    A Pitbull_88 piace questo intervento

  11. #10
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Ciao,ho un'età improponibile e tutti i capelli in testa,ma come ti dicevano non dovresti rassegnarti,solo accettarti facendo meno sforzi possibili,il trasformarsi con l'età è inevitabile.
    Ti capisco,ho una panzetta risibile (non quella dell'avatar) e non la sento mia,immagino cosa può essere perdere i capelli alla tua età...
    Ma non ti abbattere e sopratutto non cadere nella spirale di cure improbabili e dispendiose di sicuro ma dall'esito incerto,ho un amico che ha speso un capitale e i soldi meglio spesi sono stati quelli per tosarsi per conto suo.
    Pensa piuttosto a sex simbol come Bruce Willis,se c'è una giustizia a questo mondo,dovrebbero farlo Santo!
    A Pitbull_88 piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non si taglia i capelli da dieci anni: 'criniera' da 7 chili
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/9/2010, 11:05
  2. che colore di capelli preferite?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 14:39
  3. Capelli riccio/mossi
    Da Sary_Fly14 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 20:11
  4. Fighetta fino ai capelli
    Da Sk8rgirl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 31/10/2005, 10:07
  5. si tirano per i capelli
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/11/2004, 10:32