ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40
Like Tree21Mi piace

E' invidia? gelosia? stupidità? o cosa?

  1. #11
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    dipende semplicemente da come si comportanto le persone.
    se uno è figlio di papà e fa il figo saccente allora per me è un idiota.
    se uno è ricco, ma non se ne vanta e si comporta senza atteggiamenti arroganti allora lo rispetto.
    arroganza non è ignoranza.
    Ho conosciuto persone arroganti a livelli esagerati, ma che in realtà erano molto intelligenti e più mature di tutti i loro coetanei.


  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Se ti accusano di essere stupida... tu gli dai le prove di non esserlo?
    Se ti accusano di essere superficiale e pensare ai soldi... tu gli dai le prove che non sei così?

    A volte la gente pensa male, però è anche vero che spesso siamo noi a mostrarci altrettanto male.
    Non sono molto d'accordo.
    Nessuno deve dimostrare qualcosa agli altri, specialmente a persone che nemmeno si conosce e giudicano in base all' apparenza, onestamente credo sia meglio ignorare questo vociare. Le persone avranno sempre qualcosa da criticarti, sia che tu dimostri loro di avere materia prima nel cranio, sia il contrario è cosi che funziona, lo è da sempre, lo è per tutti.
    Possiamo solo fregarcene e pensare che per fortuna c'è gente che riconosce le nostre qualità e le aprezza.
    A gigia piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Premetto che il 50% delle persone si preoccupano più degli altri che di loro stessi, e lì dovresti fregartene altamente di quello che dicono.
    Ma io ti ho letta spesso sul forum e mi sembri piuttosto snob. Forse è questo che le persone ti criticano...ma in qualunque caso fregatene. Quello che sei lo sai solo tu...

  5. #14
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    arroganza non è ignoranza.
    Ho conosciuto persone arroganti a livelli esagerati, ma che in realtà erano molto intelligenti e più mature di tutti i loro coetanei.
    e cosa c'entra scusa ? O.o
    sto dicendo un'altra roba, svegliamoci
    A Annie Lennox piace questo intervento

  6. #15
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    e cosa c'entra scusa ? O.o
    sto dicendo un'altra roba, svegliamoci
    eh no, perché tu hai detto:
    se uno è figlio di papà e fa il figo saccente allora per me è un idiota.
    se uno è ricco, ma non se ne vanta e si comporta senza atteggiamenti arroganti allora lo rispetto.

    Anche se fa il figo saccente non vuol dire che è ignorante, stupido o quant'altro. E il figo lo si può fare in mille modi...da spendere 60.000 euro in una serata a fare il semo in macchina. E che senso ha rispettare solo quello che non ha atteggiamente arroganti? ricorda che se per te uno è arrogante perché magari (che ne so) spende e spande in una serata, ricorda che per lui è normale..perchè è cresciuto così fin da piccolo, perché nella sua famiglia è normalità.
    Quindi se tu parti dicendo: se si mostra è scemo se sta in disparte lo rispetto...per me, sbagli.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:47 ----------

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Premetto che il 50% delle persone si preoccupano più degli altri che di loro stessi, e lì dovresti fregartene altamente di quello che dicono.
    Ma io ti ho letta spesso sul forum e mi sembri piuttosto snob. Forse è questo che le persone ti criticano...ma in qualunque caso fregatene. Quello che sei lo sai solo tu...
    Viene associato a snob perché magari critico fortemente alcune cose....perchè magari invece che dire "a me quel vestito non piace molto" io dico "è osceno e da vomito".....ma non è essere snob. E' solo essere molto rigidi e diretti.

  7. #16
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio

    Anche se fa il figo saccente non vuol dire che è ignorante, stupido o quant'altro. E il figo lo si può fare in mille modi...da spendere 60.000 euro in una serata a fare il semo in macchina.

    ma non me ne frega niente di come uno spende i propri soldi.
    fare il figo saccente per me vuol dire vantarsi di quello che si ha e pensare di sapere tutto sulla vita solo perchè si hanno i soldi.
    e mi spiace, ma le persone così non sono intelligenti.
    sono solo delle piccole persone che basano la vita sull'apparenza.

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio

    E che senso ha rispettare solo quello che non ha atteggiamente arroganti? ricorda che se per te uno è arrogante perché magari (che ne so) spende e spande in una serata, ricorda che per lui è normale..perchè è cresciuto così fin da piccolo, perché nella sua famiglia è normalità.
    Quindi se tu parti dicendo: se si mostra è scemo se sta in disparte lo rispetto...per me, sbagli.

    arroganza: senso di superiorità rispetto agli altri.
    se uno lo è per i soldi non lo rispetto.
    se uno ha i soldi, ma non è arrogante lo rispetto.

    non ho mai parlato di come vengono spesi i soldi.
    se uno ce li ha buon per lui, lo farei pure io, che cavolo c'entra ?
    io sto parlando di atteggiamenti rispetto a persone con meno fortune.



  8. #17
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio

    Viene associato a snob perché magari critico fortemente alcune cose....perchè magari invece che dire "a me quel vestito non piace molto" io dico "è osceno e da vomito".....ma non è essere snob. E' solo essere molto rigidi e diretti.
    Ahahahah ok, la tua spiegazione la dice lunga xD
    A Elaine Marley piace questo intervento

  9. #18
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Non sono molto d'accordo.
    Nessuno deve dimostrare qualcosa agli altri, specialmente a persone che nemmeno si conosce e giudicano in base all' apparenza, onestamente credo sia meglio ignorare questo vociare. Le persone avranno sempre qualcosa da criticarti, sia che tu dimostri loro di avere materia prima nel cranio, sia il contrario è cosi che funziona, lo è da sempre, lo è per tutti.
    Possiamo solo fregarcene e pensare che per fortuna c'è gente che riconosce le nostre qualità e le aprezza.
    Non hai capito. Il senso se ti mostri in un modo non puoi pensare che la gente non ti prenda per tale. Non devi dimostrare nulla a nessuno? Nemmeno gli altri devono dimostrare nulla. Abbiate la decenza di non lamentarvi. Non ce l'ho con te, ma credo che hai capito.
    Personalmente se una persona a me si dimostra stupida, io come da stupida la tratterò. E se mi dice mi tratti da stuopida! Be, cazzi tuoi che non ti sforzi di usare il cervello.

  10. #19
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ahahahah ok, la tua spiegazione la dice lunga xD
    e no...cosa dice? essere sinceri?

  11. #20
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    'Non passare il tempo a giustificarti:
    i tuoi amici non ne hanno bisogno, i tuoi nemici non ti crederebbero comunque.' (Cit.)

    A parte questa citazione stupenda, ricordati (ma credo tu lo sappia già visto che dici di esserci abituata) che l'importante nella vita è essere se stessi sempre; che si sia snob, antipatici, simpatici, arroganti: ognuno di noi dev'essere sincero con se stesso e con gli altri, inventarsi personaggi che potrebbero andare a genio agli altri è la cosa più triste del mondo.

    Tu hai ragione, e io stessa a volte sono stata la 'critica' della situazione; purtroppo ci sono una valanga di luoghi comuni ma crescendo mi sono resa conto dei miei sbagli anche se purtroppo certe persone crescono senza 'spalancare' la mente in questo senso; persona tatuata = drogata; persona col macchinone = rubasoldi scansafatiche; ragazza griffata = deficiente che campa alle spalle dei suoi genitori ma non sa fare mezzo ragionamento; cesso ambulante con gli occhiali da vista e i capelli raccolti = secchiona; persona sensibile = sfigatona; persona arrogante= con carattere; e potrei continuare all'infinito.

    Secondo me l'esperienza in questo ci aiuta. Io ho avuto modo di ricredermi, conosco un ragazzo che dirti ricco è dirti poco ma non ne ha mai fatto un vano, non ha mai ostentato, non ti ha mai fatto sentire lo 'scalino' che altri mi hanno fatto sentire senza rendersene conto. Ti giuro che ho parlato con persone di una stupidità disarmante e corrispondevano al luogo comune, ma ho avuto più volte modo di ricredermi.
    Come in tutte le situazioni, tutto sta nel cervello della persona che ti ha di fronte.
    A gigia piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Un'altra cosa che ho perso
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 8:11
  2. Cosa mi metto? (topic datato)
    Da Trilly nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 22:48
  3. Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 11:03
  4. Cosa è successo?
    Da Marco_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 15:17