ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 67 su 67
Like Tree7Mi piace

La suocera

  1. #61
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spettinata Visualizza il messaggio
    Io non credo sia giusto aspettarsi che qualcuno interceda per noi, nella vita.

    Dobbiamo spiegare in prima persona i nostri sentimenti.
    Mettere in chiaro per bocca nostra le emozioni che viviamo.



    Per quanto fantastico possa essere un fidanzato, non può diventare il nostro ambasciatore.
    Neanche per quanto riguarda i rapporti con la madre.

    Sono due donne (senza valutare parentele e legami) che hanno un problema di comunicazione.

    Penso sia giusto che si parlino tra di loro.
    Non credo proprio che il nodo della questione sia fidanzata-suocera.
    In questi casi MOLTO spesso il problema è a monte, ossia una patologica gelosia della madre nei confronti del figlio.
    Ed è quì che la povera ragazza si trova a cercare di barcamenarsi tra dinamiche familiari irrisolte e pesanti.
    E' il figlio che deve gestire il suo rapporto con la madre e farle accettare le sue scelte di vita compresa la scelta della fidanzata.
    La ragazza è una vittima in tutto questo.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Assuefatto da FdT Spettinata
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 4/10/2009
    Messaggi: 505
    Piaciuto: 31 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non credo proprio che il nodo della questione sia fidanzata-suocera.
    In questi casi MOLTO spesso il problema è a monte, ossia una patologica gelosia della madre nei confronti del figlio.
    Ed è quì che la povera ragazza si trova a cercare di barcamenarsi tra dinamiche familiari irrisolte e pesanti.
    E' il figlio che deve gestire il suo rapporto con la madre e farle accettare le sue scelte di vita compresa la scelta della fidanzata.
    La ragazza è una vittima in tutto questo.
    Se la signora avesse espresso le sue opinioni alle spalle della ragazza, parlandone con il figlio, magari avrei un opinione diversa.

    Ma in questo caso lei viene attaccata in modo diretto.
    E, anche se capisco che può non essere facile, in modo diretto dovrebbe agire di conseguenza.

    Qualunque siano le motivazioni che spingono a determinati commenti.

    Quando si ha un problema con una persona, è sempre meglio affrontarla, secondo me.

    [...anche perchè non mi sembra, da quello che ci viene raccontato, che il ragazzo abbia intenzione di fare da scudo.... ]

  4. #63
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 4/10/2008
    Messaggi: 271
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Allora ti dico il mio punto di vista e scusami se sarò moto diretta.
    secondo me lui è un gran mammone che vivrà sotto la sua "gonnella" finchè morte non li separi, ovvero, è uno abituato a parlare con la mamma di tutto quello che gli accade, quindi prevedo anche un futuro di continue telefonate una volta sposato con te o chiunque essa sia. seconda cosa penso che la mamma non sopporti la tua presenza, quindi tende a far ricadere tutte le colpe su di te per metterti in cattiva luce con lui... tu fai una cosa: davanti a lei fai la bellina, lo rimproveri dicendo "vai a lavorare", oppure qualche sera chiedi di farti accompagnare prima sempre in modo che la mamma lo sente, fai buon viso a cattivo gioco.
    e terza cosa

  5. #64
    FdT svezzato giugio
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 6/2/2012
    Messaggi: 112
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Si sa la suocera porta sempre una brutta nomea, ma non solo per la "nomea" ma perche davvero ce ne sono alkune insopportabili... piomeno, circa 3 anni fa mi trovavo nella tua stessa situazione con la mia ex suocera non riscivo ad avere un dialogo , e ogni cosa che faceva il figlio , alla fine era sempre ed esclusivamente colpa mia...anche se io non c'enrtravo niente! Alla fine? bhe e successo che si e impiaccita troppo e anche lei ha causato la nostra rottura.. questo per farti capire che devi aprire gli occhi , e poi non dire sempre tutto al tuo ragazzo visto che ha questo vizio ! baci!!

  6. #65
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/2/2012
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    piomeno
    A Sindacalista piace questo intervento

  7. #66
    Matricola FdT Sindacalista
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da trombamico Visualizza il messaggio
    piomeno

  8. #67
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    ma io dico che il tuo ragazzo non ha bisogno di qualcuno che gli dica cosa e non cosa fare...e grande e vaccinato fa quello che gli pare e quindi nel bene o nel male si deve prendere le sue responsabilità... e brutto a dirsi ma a questo punto e meglio che non gli dici piu nulla a lui visto che dice sempre tutto alla mamma

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. un diavolo di suocera...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:55
  2. Rapporto futura "suocera"..
    Da tiramolla nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 16:50
  3. Quel mostro di...SUOCERA!!
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/11/2005, 17:35
  4. Lettera alla suocera
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 20:24