ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree12Mi piace

Ma possibile che ce le ho tutte io?

  1. #1
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito Ma possibile che ce le ho tutte io?

    Allora... da dove iniziare...
    premetto che sono sempre stata una persona molto forte, che non ha mai avuto problemi con la gente, ma ultimamente sul serio non ce la faccio più...
    per prima cosa il mio ragazzo, con il quale stavo insieme da quando avevamo 16 anni( ora ne ho 21) mi ha mollata...come? per telefono....dicendomi non solo che mi tradiva da tre mesi ma anzi....ci si è puro messo insieme a questa ragazza, dicendo " HO TROVATO LA PERSONA GIUSTA PER ME"!!! e tutto questo come me l'ha detto? per telefono....in 10 minuti!!!!!!!
    perciò questa è stata la prima mazzata...seconda mazzata: le amicize. Premetto che le mie amicizie le ho sempre portate avanti, sono sempre stata presente e non le ho mai trascurate ma, apparte due persone, sono quasi tutti spariti nel momento in cui avevo veramente bisogno ( e sapevano benissimo quello che era successo col mio ex). Ora, capisco che la gente è impegnata, ma almeno un cosa è successo? come stai? niente, nulla di nulla...Ma tutto questo non basta..altra rompitura: ho iniziato una nuova laurea triennale e in questi giorni sto andando a lezione; non conoscendo nessuno sto cercando di fare amicizia ma niente!!!! tutti già si conoscono ( sono passata al secondo anno) e malgrado i miei tentativi di instaurare rapporti, la gente lì sembra proprio non essere interessata se non per chiedere appunti...e quindi anche qua ci sono rimasta malissimo...per finire in quest giorni sono particolarmente sfortunata, ma sul serio, piccole sfighe ma sommate a tutto questo non fanno altro che rincarare la dose!
    non ce la faccio veramente più, sto scoppiando, non mi sono mai sentita così sola...anzi direi quasi invisibile difronte alla gente!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bè dai, se il moroso ti molla, le amicizie ti evitano e gli sconosciuti non si fermano a parlare con te, dico io, ci sarà pure un motivo.... questa non è sfiga

  4. #3
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    no che il moroso mi tradisce e poi mi molla è un'altra cosa......gli sconosciuti parlano con me, ma rispetto all'altra università è tutta altra cosa...qui stentano proprio a voler fare amicizia......e per via delle amicizie non vedo proprio che motivo ci deve essere.....quindi...è sfiga con la s grande...ribadisco che non ho mai avuto problemi di questo genere tra l'altro!!!!

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Mi dispiace tanto...
    Per l'Università tenta e ritenta, una persona disposta a farti entrare tra le sue conoscenze c'è per forza!
    E per gli amici... beh, almeno hai capito chi hai di fronte e puoi ricominciare da capo.
    A maya e Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Nella vita arriva sempre un momento in cui bisogna fermarsi e ricominciare tutto nuovamente da capo.
    Il tuo ragazzo ti ha mollato?bene, il suo comportamento ha parlato per lui; ovvero avevi al fianco una persona falsa e bambina perché una persona matura certe cose le affronta di faccia. Quindi, direi che è una persona da dimenticare e cancellare.
    Universita? hai cambiato quindi abbi tempo
    Amicizie? i veri amici si riconoscono nel momento del bisogno. Se si sono comportati così e non si sono minimamente interessati a te, evidentemente non gli interessavi molto anche prima, ma ti consideravamo solo una persona con cui uscire o una conoscente. Anche qui sai cosa fare: eliminali.

    Come ti dicevo, si arriva a un momento della propria vita in cui si deve ben capire chi si ha attorno. Circondati anche solo di una persona, ma l'importante è che sia una persona per cui vale la pena.
    Guarda il lato positivo della cosa: hai capito chi ti vuol veramente bene e chi no.
    A Oregon e calliope1963 piace questo intervento

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Tralascio commenti sul tuo ragazzo perchè se ha trovato l'amore della sua vita tradendoti mi sentirei addirittura onorata, però posso capire che non è piacevole da vivere in prima persona.

    Hai scritto che "a parte due persone sono tutti spariti", ma ti assicuro che condividere il proprio dolore con Due persone non è affatto Poco. In primo luogo perchè ciò che conta è la qualità e non la quantità (vorresti tenere conferenze su quanto ti senti distrutta dal partner o ti riferisci a tante persone singolarmente?). In secondo luogo perchè gli Altri non sono programmati per sostenerci quando avvertiamo un bisogno. Se tu sei riuscita a farlo sempre e in qualunque momento e con Tutte le tue amicizie mi complimento con te perchè io sinceramente non riesco a stare dietro ai dolori di tutti tenendomi i miei. Quello che mi chiedo più che altro è se non sei una persona che tende ad esternare sempre e in continuazione le proprie pene senza lasciarsi coinvolgere dalla compagnia o dai tentativi degli altri di metterti su di morale. Attenzione, non sarebbe un errore ma non puoi pretendere che la tua compagnia risulti sempre e comunque piacevole, così come non puoi pretendere che gli altri si comportino come te. La carenza di reciprocità può essere vissuta come un macigno quando ne vale la pena, ma in questo caso hai capito come comportarti le prossime volte e a Chi rivolgerti qualora accadesse un'altra disgrazia. E, bada bene, sarai sempre tu a scegliere chi sostenere e chi no perchè non si dà supporto a chi ci ha supportati, il supporto lo si deve dare perchè è insito nella tua natura altrimenti diventa quasi vendetta.

    La questione universitaria non mi sembra irrisolvibile, basta solo impegnarsi un po' e cercare le occasioni giuste. Puoi stringere rapporti anche al bar o alla mensa, anche in biblioteca o in aula studio, così come nei forum online dell'università o attività extra-curriculari.

  8. #7
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    allora per prima cosa grazie a tutte per le risposte....
    con il ragazzo sto cercando di mettermi il cuore in pace ma bò.....mi da troppo fastidio che nemmeno abbia avuto il coraggio di dirmelo di persona..
    Per quanto riguarda le amiche devo fare una premessa. Non sono mai stata una persona che va a dire quando sto male, ma si capisce direttamente, visto che non so mentire....ma proprio perchè in genere le cose me le risolvo da mè, sono poche le volte che ho bisogno di essere consolata. Quindi questa volta, sinceramente, mi aspettavo più calore da parte di queste amicizie ( con calore non intendo che mi consolassero 24 ore su 24 o che, ma anche solo un messaggio per chiedere cos'era successo). Sulla questione del dare e ricevere sono d'accordo nel dire che non si deve per forza ricambiare, ma ripeto, questa era proprio una questione di interessamento per la persona....e se una persona ci tiene veramente a te le viene naturale almeno chiedere cosa succede!.
    Per il fatto che anche solo due amicizie vanno bene, sono più che d'accordo e non volevo mettere in dubbio questo...cioè non volevo dire che sono triste perchè non ho amiche( per avercele ce le ho) ....però, per come sono fatta, ci rimango male difronte a queste cose, proprio per l'atto .
    All'uni oggi è andata bene, forse è veramente solo questione di tempo...speriamo
    A Eurasia, _HaRmOnY_ e Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    allora per prima cosa grazie a tutte per le risposte....
    con il ragazzo sto cercando di mettermi il cuore in pace ma bò.....mi da troppo fastidio che nemmeno abbia avuto il coraggio di dirmelo di persona..
    Per quanto riguarda le amiche devo fare una premessa. Non sono mai stata una persona che va a dire quando sto male, ma si capisce direttamente, visto che non so mentire....ma proprio perchè in genere le cose me le risolvo da mè, sono poche le volte che ho bisogno di essere consolata. Quindi questa volta, sinceramente, mi aspettavo più calore da parte di queste amicizie ( con calore non intendo che mi consolassero 24 ore su 24 o che, ma anche solo un messaggio per chiedere cos'era successo). Sulla questione del dare e ricevere sono d'accordo nel dire che non si deve per forza ricambiare, ma ripeto, questa era proprio una questione di interessamento per la persona....e se una persona ci tiene veramente a te le viene naturale almeno chiedere cosa succede!.
    Per il fatto che anche solo due amicizie vanno bene, sono più che d'accordo e non volevo mettere in dubbio questo...cioè non volevo dire che sono triste perchè non ho amiche( per avercele ce le ho) ....però, per come sono fatta, ci rimango male difronte a queste cose, proprio per l'atto .
    All'uni oggi è andata bene, forse è veramente solo questione di tempo...speriamo
    Dai dai! Forza e coraggio!

  10. #9
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    allora ho bisogno di un consiglio
    ormai è passato circa un mese da quando mi sono lasciata col signorino...tanti problemi tipo università e sfighe varie le ho risolte....ho trovato nuove amicizie ecc..ma ho un problema....la sera non ho voglia di uscire....mi viene da starmene a casa...mi stò sforzando di uscire per conoscere gente nuova ma...non riesco a divertirmi più di tanto..se qualche sera devo stare a casa mi sento triste e sola..se però esco poi mi vien male e vorrei tornare a casa.....dopo 10 minuti sono contenta..e dopo 10 sogno di nuovo casa insomma dopo 4 anni dovrei godermi allegramente la mia libertà..ma bo c'è qualcosa che mi ferma, che mi fà star male....sapete quando siete circondati da un sacco di gente, ma vi sentito lo stesso soli? ecco, questa sensazione è tremenda. Insomma faccio fatica a trovare una stabilità.....e poi..ho conosciuto anche alcuni ragazzi che ci provavano e mi piacevano anche ma..mi fermo a pensare alla storia passata, inizio a pensare male e lascio subito perdere.....anzi sembro quasi un investigatore a momenti!

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Libertà vuol dire anche zero pensieri.
    Buttati, sforzati di non pensare al dopo e pian piano ti verrà naturale.
    A giugi89 piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E possibile che...
    Da °*Feline*° nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 12:49
  2. La squadra che odiate più di tutte
    Da Odi omnia res nel forum Sport
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 9:06
  3. è possibile che...
    Da morena_83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 10:47
  4. è possibile che..
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 13:20
  5. è possibile che....?
    Da Laila nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 3/10/2005, 11:51