ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50
Like Tree49Mi piace

Il suicidio

  1. #1
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito Il suicidio

    al momento non ho intenzione di suicidarmi anche perchè non avrei le palle per farlo, ma sto vivendo una situazione in cui i problemi stanno diventando davvero troppi e non riesco più a venirne fuori, tantomeno vedo qualche luce in fondo al tunnel... e facevo una riflessione, fin ora ho considerato, forse anche in modo superficiale, il suicidio come una grandissima cazzata, un modo per scappare dai problemi, una soluzione se vogliamo dire per i deboli che non hanno la forza per lottare contro i propri problemi ecc. e ho sempre disprezzato profondamente le persone che ricorrono a questo gesto. Però ora, vivendo una brutta situazione mi viene da pensare se è davvero tanto sbagliato porre fine ai propri problemi anche se in modo cosi estremo. se magari in determinate situazioni il suicidio non sia una cosa tollerabile... non parlo di banalità, ma di motivi abbastanza seri.

    cosa ne pensate??


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Mortinel...suicidio.....tieni duro wagliòòò!!!!!!!

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Che è una via facile.
    E' vero che da morti non ci può pentire di essersi suicidati, ma sono certa che , se davvero oltre la morte noi potessimo ancora esistere in qualche modo, tutti si pentirebbero di essersi suicidati.
    Non so se mi sono spiegata.
    Di solito durante la vita si cambia, tra 10 potresti vivere molto meglio di come vivi ora. Credi che non ti pentiresti, potendolo fare?
    C'è tante gente che vuole vivere e che non può per malattie o altre cose che non si possono curare. Dall'infelicità si può guarire. Si può essere salvati.
    A Nuvolablu, Empusa, crampox e altri 2 piace questo intervento

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Penso che al suicidio preferirei partire per un lungo viaggio e fare perdere le mie tracce. E' egoistico anche questo, ma almeno lo sarà solo nei riguardi di altri e non di te stesso.
    A Fiona, maya, napevril e altri 5 piace questo intervento

  6. #5
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Che è una via facile.
    E' vero che da morti non ci può pentire di essersi suicidati, ma sono certa che , se davvero oltre la morte noi potessimo ancora esistere in qualche modo, tutti si pentirebbero di essersi suicidati.
    Non so se mi sono spiegata.
    Di solito durante la vita si cambia, tra 10 potresti vivere molto meglio di come vivi ora. Credi che non ti pentiresti, potendolo fare?
    C'è tante gente che vuole vivere e che non può per malattie o altre cose che non si possono curare. Dall'infelicità si può guarire. Si può essere salvati.
    mi piace la tua risposta, non avevo mai pensato la cosa dal punto di vista del diretto interessato ed effettivamente è cosi, uno che si suicida non può pentirsi di quello che ha fatto sia che il suo motivo sia stato banale sia che sia stato un motivo più importante.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Penso che al suicidio preferirei partire per un lungo viaggio e fare perdere le mie tracce. E' egoistico anche questo, ma almeno lo sarà solo nei riguardi di altri e non di te stesso.
    anche io partirei volentieri per un lungo viaggio e basta

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Che è una via facile.
    E' vero che da morti non ci può pentire di essersi suicidati, ma sono certa che , se davvero oltre la morte noi potessimo ancora esistere in qualche modo, tutti si pentirebbero di essersi suicidati.
    Non so se mi sono spiegata.
    Di solito durante la vita si cambia, tra 10 potresti vivere molto meglio di come vivi ora. Credi che non ti pentiresti, potendolo fare?
    C'è tante gente che vuole vivere e che non può per malattie o altre cose che non si possono curare. Dall'infelicità si può guarire. Si può essere salvati.

    Bravissima!

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Penso che al suicidio preferirei partire per un lungo viaggio e fare perdere le mie tracce. E' egoistico anche questo, ma almeno lo sarà solo nei riguardi di altri e non di te stesso.
    Cavolo! sarebbe un alternativa migliore davvero.
    Comunque a parte il fatto che il suicidio sarebbe il modo più facile per sfuggire ai propri problemi e secondo me la più sbagliata, voglio ricordare che la vita ha tante cose belle che forse non apprezziamo a pieno perchè l'uomo è un eterno insoddisfatto e spesso non si rende conto di cosa realmente possiede.
    Per farla breve un pò tutti quando abbiamo attraversato dei momenti di crisi un pensiero al suicidio l'abbiamo fatto anche se magari non è quello che realmente desideriamo, sono quegli istanti di tristezza che a volte ti portano a ragionare in modo cosi estremo.
    A Empusa e Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Penso che al suicidio preferirei partire per un lungo viaggio e fare perdere le mie tracce. E' egoistico anche questo, ma almeno lo sarà solo nei riguardi di altri e non di te stesso.
    Concordo decisamente.

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Trovo sia una cosa abbastanza inutile. Io mi suiciderei solo se fossi sicuro che in data X morirei comunque, ovviamente mi suiciderei giusto il giorno prima, per poter dire cazzo almeno ho scelto io. Comunque venendo a noi, perché uno dovrebbe suicidarsi? Uccidersi significa non aver nulla per cui vivere, attenzione, con questo non voglio dire che una persona triste non ha motivo per vivere, anzi. Una persona che non ha motivo di vivere, almeno in linea teoria, è quella che non ha sentimenti ne verso se stessi ne verso gli altri, non ha pensieri, non ha hobby; insomma è quella che una vita già non ce l'ha.
    Con questo voglio dire che anche se le cose vanno una merda, il fatto stesso che è tuo compito cercare di essere felice è un buon motivo per vivere.
    A Echoes piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suicidio: mai pensato?
    Da nobody_someday nel forum Argomento libero
    Risposte: 513
    Ultimo messaggio: 27/7/2016, 16:58
  2. Da suicidio
    Da King Brazil nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 20:11
  3. Suicidio Collettivo
    Da Yvette nel forum Trash
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 20:22
  4. Suicidio con il cane
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 16:58
  5. Madre uccide bimba di 4 anni e tenta il suicidio, arrestata
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2004, 19:11