ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50
Like Tree49Mi piace

Il suicidio

  1. #21
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io qualche anno fa avevo pensieri brutti, avevo pensato spesso di suicidarmi o cmq di crearmi tanto dolore.
    Non ho provato nessuna droga e dico meno male se no non so ero qui a scrivere sinceramente, ma ho fatto delle stupide fesserie bere sostanze strane per farmi venire il cagotto.
    Erano tempi difficilissimi, che ho passato grazie al sostegno degli amici e soppratutto me stesso.
    Ero sempre al punto di cedere, ma non cadevo fino in fondo mai...posso ritenermi fortunato!
    Penso che il suicidio sia una cosa sbagliata, ma come tagliarsi le vene(e altre cose)anche perchè con il tempo le cose cambiano.
    Ma possono cambiare solo con una grande forza d'animo e pensare che nella vita c'è sempre qualcosa di bello.
    Poi penso che se proprio non c'è la fai sono d'accordo con Eurasia, che quella sia la scelta migliore che puoi fare...

    A Prozac. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io sono un attimo contro corrente e dico che ricorrere al suicidio, per me, non è una risoluzione facile dei problemi. Non è la scappatoia più semplice che un uomo disperato possa intraprendere.

    Ho sempre sentito dire a tutti, parlando di suicidio, che si è codardi se ci si ammazza.

    Secondo me invece è l'esatto contrario. O_o

    Secondo me ci vogliono 2 coglioni grandi come una casa per decidere di lanciarsi da un balcone o per spararsi una pallottola in bocca.

    Se un mio conoscente arrivasse al pensiero che sarebbe meglio suicidarsi che affrontare i problemi, io gli dire:

    "Bello mio...tu hai le palle di suicidarti, ma non hai le palle di affrontare i tuoi problemi? Non pensi che sia il controsenso più grande di questo mondo?"
    invece secondo me bisognerebbe avere due palle tante per vivere.
    perchè di facile non c'è nulla.

  4. #23
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    invece secondo me bisognerebbe avere due palle tante per vivere.
    perchè di facile non c'è nulla.
    Non metto in dubbio che per vivere bisogna avere gli attributi, ma tu vivi...è quello che hai sempre fatto...è quello che conosci...tu esisti quindi vivi.

    Se uno arriva al punto da volersi ammazzare per qualche problema, secondo me non è codardo. Anzi, forse pensa di essere codardo, pensa di essere debole, pensa di non aver la forza per affrontare quello che la vita gli ha messo davanti.
    Ma col gesto di voler porre fine all'unica cosa CERTA che noi sappiamo della vita, cioè che viviamo, che esistiamo..che ci sentiamo in un corpo, secondo me dimostrano di avercela quella forza, di avere le palle di affrontare qualcosa.
    Ma ci sembra più semplice affrontare la morte che affrontare un problema. Invece se sei in grado di affrontare la morte sei assolutamente in grado di affrontare un problema.

    Forse sbaglierò, ma il mio pensiero è che le persone che vogliono suicidarsi in realtà sono persone che devono cercare dentro di loro la forza, perchè, per me, ne hanno da vendere..ma forse non se ne rendono conto.
    A motina piace questo intervento

  5. #24
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio che per vivere bisogna avere gli attributi, ma tu vivi...è quello che hai sempre fatto...è quello che conosci...tu esisti quindi vivi.

    Se uno arriva al punto da volersi ammazzare per qualche problema, secondo me non è codardo. Anzi, forse pensa di essere codardo, pensa di essere debole, pensa di non aver la forza per affrontare quello che la vita gli ha messo davanti.
    Ma col gesto di voler porre fine all'unica cosa CERTA che noi sappiamo della vita, cioè che viviamo, che esistiamo..che ci sentiamo in un corpo, secondo me dimostrano di avercela quella forza, di avere le palle di affrontare qualcosa.
    Ma ci sembra più semplice affrontare la morte che affrontare un problema. Invece se sei in grado di affrontare la morte sei assolutamente in grado di affrontare un problema.

    Forse sbaglierò, ma il mio pensiero è che le persone che vogliono suicidarsi in realtà sono persone che devono cercare dentro di loro la forza, perchè, per me, ne hanno da vendere..ma forse non se ne rendono conto.

    io non la vedo così
    cioè ammazzarsi...chiunque potrebbe farlo.
    non ci vuole nulla. e ci sono anche sistemi non dolorosi per quelli che si spaventano di fronte al dolore.
    poi dipende dalle esperienze personali...ma io vedo la morte come una liberazione.
    tu vivi, ma quando vivi una situazione difficile che non hai deciso tu allora non è quello che hai sempre fatto, non è quello che vuoi.
    e vivere una vita che non vuoi non è così semplice.

  6. #25
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    innanzi tutto chi si suicida NON ha le palle, al contrario!
    Augurati di non ammalarti mai di depressione...

    Corsera: Montanelli, tutta la tristezza del mondo

    "La prima crisi fu a undici anni. Mi svegliai una notte urlando: "Muoio, muoio!". Una mano mi attanagliava la gola, mi sentivo soffocare. Accorsero i miei genitori, un po' mi quietai, ma smisi di dormire e di mangiare per mesi, avevo paura di tutto, un vero terrore, e mi sentivo addosso la tristezza del mondo intero. Dovetti abbandonare la scuola per quell' anno. I sintomi si sono poi ripresentati identici piu' o meno ogni sette anni, ciclicamente. Io credo di aver dimostrato in vita mia di possedere un certo coraggio: ebbene, durante la crisi di depressione divento un vigliaccone, ogni cosa mi spaventa, tremo per tutto. Sto aggrappato a quelle due o tre persone con cui sono in confidenza totale e vedo soltanto loro."


    Attenti, che la vita fa brutti scherzi...


  7. #26
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    io non la vedo così
    cioè ammazzarsi...chiunque potrebbe farlo.
    non ci vuole nulla. e ci sono anche sistemi non dolorosi per quelli che si spaventano di fronte al dolore.
    poi dipende dalle esperienze personali...ma io vedo la morte come una liberazione.
    tu vivi, ma quando vivi una situazione difficile che non hai deciso tu allora non è quello che hai sempre fatto, non è quello che vuoi.
    e vivere una vita che non vuoi non è così semplice.
    E poi dicono che la pensiamo sempre allo stesso modo

    No cri, non vivi una vita che non vuoi, tu vivi una situazione, un problema, una circostanza che non vuoi.
    Io penso che tutti vorrebbero vivere una vita serena e felice. Nessuno vorrebbe una vita complicata con problemi che sembrano insormontabili.

    Il dolore fisico non c'entra secondo me. E' proprio il gesto che fai. La volontà di voler diventare di nuovo terra e di non sentire più nulla quello che spaventa...cioè quello che dovrebbe spaventare di più. Eppure a queste persone non fa paura. Se non hai paura di questo...non hai paura nemmeno di affrontare una situazione stressante di qualsiasi tipo...
    A Joy Turner piace questo intervento

  8. #27
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    E poi dicono che la pensiamo sempre allo stesso modo

    No cri, non vivi una vita che non vuoi, tu vivi una situazione, un problema, una circostanza che non vuoi.
    Io penso che tutti vorrebbero vivere una vita serena e felice. Nessuno vorrebbe una vita complicata con problemi che sembrano insormontabili.

    Il dolore fisico non c'entra secondo me. E' proprio il gesto che fai. La volontà di voler diventare di nuovo terra e di non sentire più nulla quello che spaventa...cioè quello che dovrebbe spaventare di più. Eppure a queste persone non fa paura. Se non hai paura di questo...non hai paura nemmeno di affrontare una situazione stressante di qualsiasi tipo...

    beh ma è diverso.
    metti caso che devi affrontare una malattia.
    o dei problemi economici pesanti.
    oppure non ami il tuo corpo per un motivo o per un altro.

    per risolvere questi problemi hai bisogno di forza, tempo e decisione.
    ma sapere che è un problema che devi affrontare per lungo tempo ti butta giù e vedi nella morte una soluzione veloce.
    di fronte a qualcosa di doloroso che continua per un lungo periodo di tempo non vedi una fine felice.

    poi ovvio che se pensi alla morte come qualcosa per cui serve una grande forza vuol dire che preferisci comunque la vita.

    io una volta condannavo chi sceglieva di suicidarsi, li vedevo come deboli.
    ora credo sia comunque un gesto da deboli, però allo stesso tempo li capisco, scegliere di vivere una vita che non si vuole è davvero difficile.

  9. #28
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    beh ma è diverso.
    metti caso che devi affrontare una malattia.
    o dei problemi economici pesanti.
    oppure non ami il tuo corpo per un motivo o per un altro.

    per risolvere questi problemi hai bisogno di forza, tempo e decisione.
    ma sapere che è un problema che devi affrontare per lungo tempo ti butta giù e vedi nella morte una soluzione veloce.
    di fronte a qualcosa di doloroso che continua per un lungo periodo di tempo non vedi una fine felice.

    poi ovvio che se pensi alla morte come qualcosa per cui serve una grande forza vuol dire che preferisci comunque la vita.

    io una volta condannavo chi sceglieva di suicidarsi, li vedevo come deboli.
    ora credo sia comunque un gesto da deboli, però allo stesso tempo li capisco, scegliere di vivere una vita che non si vuole è davvero difficile.
    Nel caso di una malattia io sono assolutamente per la morte assistita. Se una persona arriva ad uno stato di sofferenza dal quale indietro non si torna io preferisco che la persona la faccia finita. Ma lì la morte è davvero un sollievo...perchè cmq c'è una persona che aspetta di morire, soffrendo.

    Una persona che non è soddisfatta del proprio corpo non dovrebbe manco lontanamente pensare alla morte.
    Non è un esempio valido secondo me. Lì penso si debba andare da uno psicologo e parlarne. Chi pensa alla morte in questa situazione, più che disperato, non sta molto bene con la testa.

    Difficoltà economiche. Beh mi non è una buona ragione per andarsi ad ammazzare. Non lo giustifica per nulla.

    Io quando penso a casi di suicidio penso a persone con gravi problemi, che hanno vissuto cose più grandi di loro a livello di abusi, di altre violenze gravi.


    Forse lì lo ammetterei di più (ma cmq non lo ammetto in generale) perchè capirei le sofferenze che hanno dovuto attraversare.
    Ma resta il fatto che tanti persone sopravvivono a cose tremende. Si fanno aiutare e tirano avanti perchè non vogliono mollare...perchè non vogliono soffrire e vogliono vivere una vita serena.

    Io penso che sbagli ad avere questa concezione della vita e della morte perchè lascia trasparire un atteggiamento "arrendevole" alle situazioni difficili che possono esserci. E non sto dicendo che è facile. Tutto il contrario..è difficile..ma tanti ce la fanno. Tanti hanno dimostrato che si può uscire dalle situazioni peggiori di questo mondo. Quindi non è un vicolo cieco...è un tunnel un po' più lungo e faticoso...

  10. #29
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Quindi non è un vicolo cieco...è un tunnel un po' più lungo e faticoso...
    ecco, vedi? U_U
    è faticoso.
    la morte è facile.

    certo che è un atteggiamento arrendevole.
    chi decide di morire ha deciso di arrendersi, proprio perchè la vita è una sfida difficile.
    e darla per scontata secondo me è da superficiali.
    la morte è scontata. quella c'è, non puoi scampare.
    invece la vita c'è, ma non sai mai come.

  11. #30
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ecco, vedi? U_U
    è faticoso.
    la morte è facile.

    certo che è un atteggiamento arrendevole.
    chi decide di morire ha deciso di arrendersi, proprio perchè la vita è una sfida difficile.
    e darla per scontata secondo me è da superficiali.
    la morte è scontata. quella c'è, non puoi scampare.
    invece la vita c'è, ma non sai mai come.
    Nooo

    Una vita c'è. Poi finisce tutto. Si ha una sola occasione per viverla. Poi c'è il vuoto, il nulla, un grande punto interrogativo.
    La vita è difficile, nessuno ha detto che è semplice.

    Una persona, secondo me, se ha dentro di se la forza di farla finita, di affrontare il più grande mistero della vita, cioè la morte, ha anche la forza di affrontare i propri problemi. Magari non ne ha tanta voglia...o non ne ha la forza perchè è arrivato ad un punto di sfinimento mentale...
    Ma quella forza da qualche parte cmq c'è. Forse per quel problema non c'è...per altre cose spunta fuori, non lo so...
    Ma quella di affrontare la morte, per me, è la sfida più grande della vita...anche per le persone che ti lasci dietro..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suicidio: mai pensato?
    Da nobody_someday nel forum Argomento libero
    Risposte: 513
    Ultimo messaggio: 27/7/2016, 16:58
  2. Da suicidio
    Da King Brazil nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 20:11
  3. Suicidio Collettivo
    Da Yvette nel forum Trash
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 20:22
  4. Suicidio con il cane
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 16:58
  5. Madre uccide bimba di 4 anni e tenta il suicidio, arrestata
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2004, 19:11