ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 74
Like Tree56Mi piace

Credo di avere bisogno di uno psicologo..

  1. #11
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sicuramente il comportamento dei tuoi genitori oltre ad essere sbagliato ti ha segnato e probabilmente ti sei autoconvinta di essere grassa e brutta anche quando ormai non lo sei più...e fidati che molto spesso le ragazze strafighe che vedi hanno i loro difetti, magari senza trucco sono orride o magari hanno la cellulite oppure hanno qualcosa di rifatto, nessuna è perfetta e non credo proprio che il tuo ragazzo menta quando dice che gli piacciono i tuoi fianchi, anche perchè ognuno ha il suo ideale di bellezza, molto spesso sono i difetti a rendere unica e bella una persona, penso che tu non debba assolutamente buttarti giù, anche perchè questo problema che hai, te lo dico sinceramente, ormai non credo che passi da solo quindi smettila di pensare a quanto stai male e quanto ti fanno arrabbiare certe cose, devi avere voglia di chiedere aiuto perchè non sai quante cose belle ti stai perdendo e sono sicura che anche il rapporto con il tuo ragazzo sarà migliore, so che spesso andare da uno psicologo è difficile perchè magari ci si vergogna, perchè si ha paura di essere presi in giro, ma ricordati che dagli psicologi non ci vanno solo i matti.....pensa alla tua salute e fregatene degli altri, devi trovare la forza e la volontà per fare ciò che ti farà stare meglio

    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Stella, lo so che non conterà mai abbastanza. Ma la bellezza non è perfezione. La bellezza è una traccia, un'impronta che ci distingue dagli altri.
    Tu sei bella. L'ho sempre pensato.
    Hai un viso dolce, aggraziato, due occhi che si ricordano.
    Sei bella non perchè sei perfetta, ma perchè hai, come tutti, un qualcosa.
    E le persone che vogliono stare con te, amici, ragazzi parenti, ti amano per quello che sei, per quel qualcosa.
    A che servono due tette enormi quando per qualcuno che conta sarai sempre la più bella di tutte?
    Se vuoi uno specialista, fallo. Parla con qualcuno.
    Ma sappi che devi semplicemente renderti conto della cosa piu semplice che c'è:
    la bellezza è un insieme di tratti, di gesti, di particolarità che tu puoi non vedere in te, ma che vedi nel tuo ragazzo, nei tuoi amici, nelle persone a cui vuoi bene come loro la vedono in te.
    Un bacione :*
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ok, lo ammetto, sono in imbarazzo. ho scritto questo sfogo in un momento di vera disperazione, ieri sera, dopo che avevo interrotto l'ennesimo film col mio ragazzo per via di troppe tette e culi..

    ho sempre avuto questa scarsissima opinione di me a livello fisico. lo so, che ce ne sono altre peggiori. e non ho mai neanche avuto problemi d'amore, rifiuti, zero. sono sempre stata in grado di "avere" il ragazzo che avevo puntato, sia il mio ex, che i vari flirt intermedi, che il mio ragazzo attuale. so di avere molti pregi, come tutti gli esseri umani, ed altrettanti difetti. a livello teorico, so tutto questo. e so che non sarà certo un culo più bello del mio, un paio di tette più grandi, una massa di capelli biondi o chissà che altro a far improvvisamente dimenticare al mio ragazzo di essere innamorato di me e a farlo correre dietro ad un'altra come uno scemo.

    è proprio per via di queste mie consapevolezze che penso di aver bisogno di aiuto. perchè nonostante io SAPPIA tutto questo, mi sento sempre e comunque come ho scritto nel primo post. e mi sento così non da un "periodo", non da mesi, ma da anni; anzi, inconsciamente mi sento così da sempre. da piccola ero una palla di lardo, e a casa mi tormentavano per questo. ero grassa, amavo mangiare. mio padre e mia madre anzichè correggere questo mio problema, si limitavano a prendermi in giro, pesantemente, specialmente quando c'erano estranei o, peggio, miei amici nei paraggi.
    questa cosa mi ha sempre segnato. da sempre. era pesante, orribile, sentirsi chiamare "cicciona" dalla propria famiglia, soprattutto nei vari contesti sociali.

    questo mi ha portato ad avere da sempre un pessimo rapporto con me stessa. crescendo mi sono sfilata, sono diventata moolto alta, ma sono comunque rimasta più piena delle mie coetanee. sono sempre stata imbarazzatissima in situazioni in cui bisognasse spogliarsi, o fare esercizi fisici. anche solo parlare di cibo mi metteva a disagio, aspettavo sempre la fatidica battuta che mi facevano sempre a casa quando mi vedevano mangiare: "ah, stai facendo il tuo sport preferito? ippopotamo".

    con l'adolescenza, questi problemi si sono ingigantiti. poi è arrivato il mio primo ragazzo, e in quest'ebrezza, sono riuscita a pensare di meno all'ossessione per il cibo, o meglio per il non-mangiare, per il mio corpo e quello altrui. ma questo stato di spensieratezza è durato poco. per quanto mi sentissi amata e desiderata, questo senso di inferiorità nei confronti delle altre persone di sesso femminile è sempre rimasto vivo e vegeto dentro di me. forte. attanagliante. orribile.

    e ora sono qua. ho 20 anni, non sono stupida, qualcuno mi definisce molto sveglia, molto simpatica, aperta, e faccio amicizia con tutti. non sono più la grassa bambina che ero, per quanto ormai ho capito che la mia costituzione mi impedisce di andare sotto un certo limite, e questo NON lo accetto (sono 1.73.. e, per quanto ci provi, non riuscirò mai a scendere sotto i 63 chili. tutti ammucchiati nella pancetta da aristocratica e nei fianchi..) continuo a provare questo malessere.. immenso.. che mi sta divorando.

    vivere in un contesto sociale per me sta diventando impossibile. soprattutto con le ragazze. queste, per me, diventano subito motivo di stress, metro di paragone... le guardo, mi guardo, e noto subito tutto quello che loro hanno e io non ho. invidio profondamente le tipe perfette che si vedono in giro.. me ne frego del fatto che magari io a livello di persona potrei avere qualcosa di più (oppure no), ne invidio l'aspetto esteriore talmente tanto che accetterei qualunque condizione pur di essere così.. pur di accettarmi, di volermi bene.. di piacermi, di essere sicura di me!!! i complimenti mi scivolano addosso, non li sento, non ci credo, non li voglio. vorrei solo che i miei occhi, guardando l'immagine riflessa nello specchio, vedessero qualcosa di bello, di piacevole. ma non succede mai. mi guardo, e mi detesto. e detesto Lui per dirmi che gli piaccio e che sono bella.. come può dirmi che i miei fianchi li adora?? come può dirmi che il mio fisico va benissimo così com'è? che mi ama così? che per lui sono bella? certo, come no, immagino quanto pensa che sono bella ogni volta che ci passa la solita tipa fighissima della spiaggia davanti.. sicuramente, la guarda e pensa "oh, ma il mio amore è così bello". sì, come no. la guarda, sbava, mi guarda, vomita!!!!! altro che "sei bellissima!!!!"

    detesto i miei per avermi messo in testa che ero "sbagliata" fin da piccola (perchè mangi così tanto? perchè non corri, come tua sorella? perchè non provi un qualche sport, come tua sorella? ah, ma stai ancora mangiando?? se non la smetti, diventerai ancora più grossa di quello che sei).. detesto me stessa perchè questa malattia mi toglie la gioia, la vita, la voglia di andare avanti, supera qualunque cosa positiva possa succedermi...

    mi sento sprofondare, lentamente, e non ho neanche voglia di chiedere aiuto, perchè in realtà non credo di poter fare niente, ormai.

    scusate questi monologhi assurdi, ma come ha detto Eurasia, scrivermi mi fa bene, ne ho bisogno.

    I genitori non sono esseri perfetti, probabilmente al tempo speravano che dicendo determinate frasi ti avrebbero spronata a cambiare e migliorarti. Non li sto giustificando, magari con alcuni bambini questo metodo educativo (?) bizzarro funziona. Hai mai provato ad affrontare da adulta questo argomento con loro? Non aiuta a guarire, ma puoi comprendere cosa avevano in testa quando ti dicevano determinate cose in pubblico e in privato. Qualcosa che tu hai chiaramente percepito come una profonda umiliazione e, perchè no, mutilazione di aspetti di te che, sviluppandosi, oggi ti farebbero sentire più fiera.
    Rispetto al resto, cosa vuoi che siano le Altre? A parte le semi-dee che vediamo in televisione tu conosci ragazze che non abbiano degli aspetti di cui non vanno fiere? Forse sono brave a non lamentarsene o ad ironizzarci su, ma nessuno è felice di sbandierarli. Non credo si possa vivere la propria fisicità come una competizione; nel mondo della moda forse accade ma non nel contesto affettivo o quotidiano. Secondo me esiste qualcosa di ancora più bello della bellezza in sè: il fascino. E' un aspetto che costruiamo noi stessi per noi stessi, cosa è una bella persona che non trasmette niente? Meglio una persona normo-apprezzabile capace di istaurare relazioni, divertirsi con poco, interessarsi a chi le è accanto in qualsiasi contesto (mare, montagna, pub, cinema)..mi chiedo se questo tuo disagio non dipenda proprio dalla mancanza di relazioni che ti consentano di confrontarti anche su un piano intellettuale (non necessariamente l'iscrizione al club del libro) oltre che fisico. Hai una compagnia che non sia quella del tuo ragazzo?
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  5. #14


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    1,73 x 63 chili sono ottimi scusami tanto! Scusa se te lo dico ma vorresti assomigliare ad una scopa? A una che sembra che arrivi dal terzo mondo?
    Io sono molto più bassa di te (1,67) e peso più di te, nonostante tutto nn mi vedo assolutamente grassa, le mie forme mi piacciono perchè sono sode e femminili, sono al punto giusto.
    I tuoi genitori hanno sicuramente sbagliato atteggiamento ma tu adesso puoi renderti conto da sola che sei bella così come sei...
    La fissa che il tuo ragazzo ti trovi brutta, è...solo una fissa appunto.
    Coraggio, prova a nn essere ipercritica e a vivere con maggiore serenità...
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  6. #15
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    intanto grazie a tutti per aver continuato a leggere questo topic molto auto-commiserante

    Echoes, non credo ad una parola di quello che hai scritto, ma grazie, sei un tesoro.

    eurasia.. beh, io conosco parecchie ragazze che non hanno niente da invidiare alle dive della tv, senza essere nè rifatte nè niente... non sono perfette, ovviamente, ma di fianco ad una di loro nessun etero per quanto innamorato potrebbe preferire me!! lo so, e questa cosa mi mette in crisi, perchè mi porta ad evitare qualunque luogo che possa essere troppo pieno di donne.
    e sì, ne ho di relazioni con cui possa confrontarmi su un piano che non sia quello fisico, per carità. quelle non mancano. però, per farti un esempio chiaro: una delle mie migliori amiche è bellissima. oggettivamente bellissima. io le voglio un gran bene, ma non posso fare a meno di sentirmi sminuita, di fianco a lei. di sentirmi inadeguata. pensa che qualche settimana fa aveva invitato me e il mio ragazzo al mare con lei ed altri, e io mi sono inventata un impegno perchè, per quanto le voglia bene, non avrei sopportato neanche dieci minuti di paragone tra me e lei in costume.

    c'è da dire che anche in passato il mio ragazzo non mi ha certo aiutato. quando ancora non sapeva di quanto fosse fragile (per non dire inesistente) la mia autostima, si lasciava andare a battutine sulle altre ragazze che hanno aumentato il mio senso di disagio con me stessa (per dire: una sera, era un pò brillo, uscivamo da poco.. passano due russe e lui dice: ecco, vedi perchè ho sempre voluto imparare le lingue?, oppure: l'erba del vicino è sempre più verde, per quanto un uomo possa amare una donna desidererà sempre quella che non può avere [all'epoca non eravamo neanche fidanzati, ha più volte smentito questa frase successivamente, ma che ci volete fare, è rimasta impressa nella mia mente...]). e poi, la sua frase tipica era che oggettivamente ne vedeva tante più belle di me, ma che io gli piaccio come persona a 360°, non solo per un aspetto. boh, nel mio mondo delle fiabe chi è innamorato vede bellissima la persona che ama, o no?? e allora come fa lui ad amarmi ammettendo che fisicamente, se non mi conoscesse e mi vedesse semplicemente per strada, non sono certo una che avvicinerebbe??? adesso lui ha capito che cosa ho bisogno di sentirmi dire, e non fa altro che dirmi quanto sono bella, ma secondo me è appunto solo un dirmi le cose per farmi star tranquilla. non credo che se fino ad un anno fa mi vedeva "carina" ora improvvisamente mi vede "bellissima", no?

    salentina, le tue forme sono sode e femminili. io ho un seno piccolissimo, il mio grasso è solo nella pancia e nei fianchi. fossi una in carne ma formosa, per carità, sarei felicissima, ma sono in carne (senza fare nulla per meritarmelo, perchè mangio poco e mi muovo tantissimo) nei punti sbagliati. ne invidio tante che sono sì piene, ma che almeno vantano una taglia decente di reggiseno.

    non ho voglia di rileggere quello che ho scritto e immagino che sarà un casino però mi sono svuotata da tanti pensieri e posso andare a dormire ^^

  7. #16
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Mamma mia, mi hai fatto cadere in depressione prima di partire... XD
    Secondo me è assolutamente inutile dirti "ma no, ma sei carina, ci sono persone ben più brutte intorno a te" etc e non perchè non sia vero (è vero invece) ma perchè a te non fregherà mai un'ostrega. Il tuo è proprio un problema psicologico, ti consiglio di andare da qualcuno di bravo e farti curare non solo per te stessa (ovviamente in primis) ma anche per chi sta con te. Che tu dica "di fianco ad una di loro nessun etero per quanto innamorato potrebbe preferire me" è una grande cavolata e se io fossi il tuo ragazzo ne sarei davvero ferito perchè allora per te l'amore è pura esteriorità del primo sguardo. Stai col tuo ragazzo perchè ha la tartaruga, il capello morbido, il naso perfetto? Snato cielo, spero di no (almeno, non solo per quello).

  8. #17
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    ma fai sport?fai qualcosa per migliorarti?

    mah da come ne parli sei quasi in forma, io sono più bassa di te e peso uguale.

    per il resto fidati che la perfezione non esiste.
    quelle donne che tu vedi stupende avranno dai difetti anche loro.
    e poi la bellezza è importante certo, ma anche se sembra una frase fatta il carattere conta di più a meno che tu non voglia essere considerata quella da "una scopata e via"

    e le curve guarda che sono apprezzate dai ragazzi.

    cerca di migliorarti, ma non farne un dramma. non fare sempre paragoni. li facevo anche io, ora ho capito che non serve a nulla.anche io ho un'amica bellissima. anche io mi sento brutta vicino a lei. ma sono solo stupidate.
    tutte quelle che hanno amiche bellissime cosa devono fare? farsi problemi ogni volta che escono di casa?
    può piacere lei come puoi piacere tu.
    ognuno ha le proprie qualità, devi solo saper valorizzarle.

  9. #18
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio

    eurasia.. beh, io conosco parecchie ragazze che non hanno niente da invidiare alle dive della tv, senza essere nè rifatte nè niente... non sono perfette, ovviamente, ma di fianco ad una di loro nessun etero per quanto innamorato potrebbe preferire me!! lo so, e questa cosa mi mette in crisi, perchè mi porta ad evitare qualunque luogo che possa essere troppo pieno di donne.
    e sì, ne ho di relazioni con cui possa confrontarmi su un piano che non sia quello fisico, per carità. quelle non mancano. però, per farti un esempio chiaro: una delle mie migliori amiche è bellissima. oggettivamente bellissima. io le voglio un gran bene, ma non posso fare a meno di sentirmi sminuita, di fianco a lei. di sentirmi inadeguata. pensa che qualche settimana fa aveva invitato me e il mio ragazzo al mare con lei ed altri, e io mi sono inventata un impegno perchè, per quanto le voglia bene, non avrei sopportato neanche dieci minuti di paragone tra me e lei in costume.

    c'è da dire che anche in passato il mio ragazzo non mi ha certo aiutato. quando ancora non sapeva di quanto fosse fragile (per non dire inesistente) la mia autostima, si lasciava andare a battutine sulle altre ragazze che hanno aumentato il mio senso di disagio con me stessa (per dire: una sera, era un pò brillo, uscivamo da poco.. passano due russe e lui dice: ecco, vedi perchè ho sempre voluto imparare le lingue?, oppure: l'erba del vicino è sempre più verde, per quanto un uomo possa amare una donna desidererà sempre quella che non può avere [all'epoca non eravamo neanche fidanzati, ha più volte smentito questa frase successivamente, ma che ci volete fare, è rimasta impressa nella mia mente...]). e poi, la sua frase tipica era che oggettivamente ne vedeva tante più belle di me, ma che io gli piaccio come persona a 360°, non solo per un aspetto. boh, nel mio mondo delle fiabe chi è innamorato vede bellissima la persona che ama, o no?? e allora come fa lui ad amarmi ammettendo che fisicamente, se non mi conoscesse e mi vedesse semplicemente per strada, non sono certo una che avvicinerebbe??? adesso lui ha capito che cosa ho bisogno di sentirmi dire, e non fa altro che dirmi quanto sono bella, ma secondo me è appunto solo un dirmi le cose per farmi star tranquilla. non credo che se fino ad un anno fa mi vedeva "carina" ora improvvisamente mi vede "bellissima", no?

    Credo che tu abbia bisogno di un aiuto, qualcuno che ti consenta di leggere gli altri al di là dell'aspetto fisico. Non è giusto per chi ti è accanto subire questi pensieri, non lo merita. Se non riesci per te stessa, prendi contatti con qualcuno per le persone a cui vuoi bene. Sei talmente intrappolata nel guscio delle tue paure da non renderti conto di altro, vedi solo te stessa.
    A *Giu* e RudeMood piace questo intervento

  10. #19
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Capita a tutti di sentirsi inadeguati, anch'io mi sono sentita così per anni, ed essendo la mia migliore amica molto desiderata mi sentivo inferiore, e ancora oggi, se capita che quando esco con lei le dedicano più attenzioni che a me, mi si chiude lo stomaco, ma credo che il mio sia un altro discorso, mi reputo una bella ragazza, desiderata - ma quello lo sei anche tu - e quindi è più egosimo, il mio, che invidia.

    Il tuo senso di inferiorità, però, è alle stelle, e da sola non riuscirai a guarirne, e ammiro il tuo renderti conto che c'è bisogno di un aiuto professionale. Inizia già a cercarlo, non far degenerare ancora di più lo cosa.

    Prima di tutto, però, inizia col dire ai tuoi come ti sei sentita per anni per "colpa" delle loro parole, perchè questo è un passo che anche il terapeuta ti fara compiere, e iniziare già a farlo magari sarà già un picccolo passo avanti. Con l'aiuto del tuo ragazzo, poi, sarà più facile, perchè lui ti ama, e ti trova bella così come sei. Ovviamente tutti hanno gli occhi e guardano, anche chi ha al fianco una topmodel (o un modello di Armani) butta l'occhio su un'altra figa (o un altro dio greco) che passa per strada, ma se sta con te è perchè in te vede qualcosa che non c'è in altre.

    Noi, per nostro, saremo sempre pronti a sostenerti, qui, a leggere i tuoi sfoghi e a seguire i tuoi progressi, perchè sei una persona sveglia e intelligente, e ne farai ben presto.

  11. #20
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    conocrdo con Eurasia e poi è vero che quando stai con una persona ti piace e pensi che sia bella, ma è anche vero che se qualcuno è oggettivamente bello lo riconosci, anche se io amo il mio ragazzo riconosco che ci sono ragazzi fisicamente più belli di lui, ma non per questo significa che lui a me non piaccia, anzi....
    A maya piace questo intervento

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. se la tua vita fosse uno sport
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 24/6/2011, 20:51
  2. Credo di avere un problema
    Da heuterpe nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 19:43
  3. avere stile con i rifiuti
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 14:12
  4. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58
  5. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01