ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 114
Like Tree67Mi piace

On long hyatus

  1. #21
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me è tutto troppo progettato, tutti fanno progetti per il loro futuro, ma consapevoli che le cose non sempre vanno come vorremmo, mi sembra che tu ti sia un pò arreso, la tua pigrizia, il fatto che vedi l'amore come una spesa e che vedi le relazioni che comporta come un peso, oltre a dimostrare una certa insicurezza, come è già stato detto, secondo me sono anche segno del fatto che ti sia arreso...non so che genere di deluasioni tu abbia avuto, ma penso che tu non debba precluderti la possibilità di poterti innamorare solo per i soldi o per il concorso, io sto con una ragazzo da parecchio tempo e studio e gli unici soldi che ho sono quelli delle ripetizioni che do e la "paghetta" eppure andiamo avanti benissimo, non stiamo chiusi in casa per il terrore din spendere soldi, ma non usciamo nemmeno tutte le sere, ci si regola; il fattore impegno c'è ed è vero, ma se ti interessa davvero il concorso e allo stesso tempo una ragazza ti organizzi in modo da fare entrambe le cose fatte bene, non è impossibile, ci vuole solo un pò di buona volontà e credo che tu ora non l'abbia perchè in realtà non credi più nell'amore, ma solo perchè non hai ancora vissuto ciò che potrebbe farti stare davvero bene non è detto che non esista, quinid perchè arrendersi?
    Lasciati un pò andare, impegnati in quello che ti piace senza mettere troppi paletti.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io credo che al di là delle mille congetture, quando uno ci casca, ci casca.
    Se ti innamori, vuoi una sola cosa: la persona che ami.
    Non è una frase da bacio perugina, ma un dato di fatto.
    Quando dovrai fare i conti con un desiderio inappagabile, cosa faresti?
    Non puoi idealizzarti una solitudine dei sentimenti.
    Anzi, molto spesso il lottare contro un sentimento porta al suo rafforzamento.
    E' bello che tu voglia definirti professionalmente, fare progetti lavorativi. E' normale.
    Ma prima o poi con questa cosa ci farai i conti e il desiderio della persona che ami sovrasterà follemente quello ponderato di una vita ordinaria.
    Non voglio dilungarmi, perchè descrivere certe situazioni farebbe scadere nel patetico qualsiasi discorso.
    Ma quando vivrai una storia, potrai benissimo renderti conto che la tua vita non potrebbe farne a meno.

  4. #23
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Nessuno si prenderebbe mai il diritto d'accusarti di vigliaccheria. E se qualcuno lo fa, è uno stupido. A me ha semplicemente fatto sorridere leggere quel discorso, perché hai usato quasi le stesse parole che usò con me una mia amica. E ti sto ripetendo le stesse cose che ho detto a lei, cioè che queste non sono paure semplici... questo è panico. Le paure sono normali, ma dovresti trovare il modo di uscire da questo panico...
    E dovresti fidarti un po' più di te. Una persona con il tuo cervello ha fascino, e tu hai un gran cervello. Non abbatterti in partenza.
    Non c'è solo panico, come detto altrove c'è anche dell'odio e dello schifo per questa mancanza di libertà, questo essere condannati alla felicità ed al seguire l'istinto per esserlo. Non sopporto l'idea di dover passare per forza attraverso l'amore per essere felice e, se questo è il patto, preferisco dare felicità in cambio di libertà. Poi, siccome la mia ricerca di libertà è a sua volta una costrizione che mi impongo e che l'unica vera libertà viene solo con la morte, potrei anche lasciarmi trascinare nell'amore, ma come fare a trovare una donna per cui ne valga la pena? A volte mi dico che anche il più miserabile straccio di donna superficiale merita di essere liberata dalla sua condizione di morte filosofica, ma forse è solo la traduzione in bella calligrafia del detto "In guerra e in amore ogni buco è trincea".

    E non decidere a tavolino una pausa. L'amore è un pezzo di vita, e non si prendono pause dalla vita. Che sia corrisposto, utopico, non corrisposto... c'è e tu non puoi scappare, non puoi decidere a priori di non amare o di non voler pensare all'amore.
    A dire il vero, dopo aver amato non corrisposto la stessa donna per 4 anni ed esser passato per questo attraverso le più raffinate torture (il sentire lei che chiamava lui con tutti gli attributi di tenerezza e la voce dolce, o ancora peggio il vederla piangere quando la maltrattava, poi l'uscire con lei per una serata ma rigorosamente platonica e sapendo che mai sarebbe stata per me, ecc...), ho raggiunto un soddisfacente stato di quiescenza: non solo mi sono disinnamorato di lei, ma mi pare proprio di essere deceduto dentro, di non potermi più innamorare per un bel pezzo, a meno che proprio non mi ci metta d'impegno.

    Non devi andare in discoteca e saltare addosso ogni donna figa che incontri.
    Peccato, il piano in teoria mi piaceva

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    Lasciati un pò andare, impegnati in quello che ti piace senza mettere troppi paletti.
    Paletti non me ne metto, a parte l'impormi di non essere io a rimorchiare; a questo rinuncerei difficilmente perché non riesco proprio a non pensare che mi sto umiliando quando ci provo con una ragazza.

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma quando vivrai una storia, potrai benissimo renderti conto che la tua vita non potrebbe farne a meno.
    E' proprio quello di cui ho paura! Ho paura di non riuscire più a concentrarmi sui miei doveri il giorno che avrò una storia, e preferirei rinviare fino a quando avrò dei doveri così importanti che, dovessi avere una storia con la Madonna, non potrei proprio trascurarli.

    Comunque concordo con tutto quello che non mi avete visto contraddire specificamente

  5. #24
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Detta così sembra una prescrizione medica...



    Beh sì, sono scuse; non pretendo di fondare una nuove corrente filosofica, del resto. So che ne ho bisogno, sono un animale come tutti gli altri e la riproduzione è l'unico scopo della nostra esistenza, ma ho anche bisogno di motivazioni, dette scuse, per combattere i miei istinti e difendermi da quello che percepisco come una minaccia potenziale. Ho, come tutti, una quantità di sofferenza da pagare a causa di questa necessità vitale, e grazie al libero arbitrio posso almeno scegliere come soffrire: poco ogni giorno restando solo, o moltissimo una volta ogni tanto, innamorandomi corrisposto. Stante la mia intrinseca fragilità, preferisco la prima opzione, per il momento. Sì, sono un cagasotto, ma non è scritto da nessuna parte che siamo tutti obbligati a prendere la vita per il collo, mi riservo il diritto della vigliaccheria con piena consapevolezza delle sue conseguenze.
    Quando sarò in condizioni più stabili, con un futuro assicurato ed in una fascia d'età in cui potrei sperare di trovare donne più attente a ciò che maneggiano, conto di riprovarci; ho scritto lunga pausa, non chiuso per lutto
    C'è anche da considerare che vorrei tenermi da parte questa esperienza come "ultima ratio", quando proprio ne avrò le scatole piene di vivere potrei provare a gustarmi quest'ultima caramella e vedere se davvero, da sola, giustifica tutta la pagliacciata da tenere in piedi...

    Per il tempo, è più una questione d'energie che di tempo, anche se le due grandezze sono correlate. Non credo d'avere forze sufficienti a combattere su due fronti, e se tutto quello che ho da offrire sulla piazza è una brutta copia di Leopardi senza gobba, senza genio e senza denari, forse è meglio non lanciare nemmeno il prodotto sul mercato...



    Son certo che me ne pentirò, l'ho già messo in preventivo, ma come detto si tratta di scegliere i propri mali a formula personalizzata.



    Quando vedo delle ragazze che si fanno leggere degli straccioni di vita da quelle merde dei loro fidanzati, e penso per contrasto a come le tratterei io, mi viene da ridere per tutta l'assurdità che hanno certe situazioni



    La donna giusta per me deve riuscire a restare in mia presenza dieci minuti senza parlare. Finora di donne così non ne ho ancora trovate

    Grazie a tutti, comunque
    Fidati che se qualcuno ti interessa davvero te ne freghi di queste cavolate
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #25
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Fidati che se qualcuno ti interessa davvero te ne freghi di queste cavolate
    Ehi, non sono cavolate Io uso la capacità di stare in silenzio come metro della compatibilità delle persone con me; sono disposto a transigere solo sul cronometraggio. Non sopporto la celia, le chiacchere dette per riempire il vuoto, giusto perché per gli idioti restare in silenzio equivale ad essere scortesi, e metto subito alla prova le ragazze che mi capita di conoscere parlando loro poco e misurando la quantità e la qualità delle loro parole. Diciamo che un paio di belle gambe possono far perdonare un po' di sciocchezze, ma in linea di massima io mi stufo di loro e loro mi prendono per stronzo abbastanza presto.

  7. #26
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ma vuoi un cane muto o una ragazza spontanea e interessata a te?

  8. #27
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ma vuoi un cane muto o una ragazza spontanea e interessata a te?
    Una ragazza spontanea ed interessata a me è una contraddizione di termini, una condizione esclude l'altra. Ne deduco che mi resta solo il cane muto.

  9. #28
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Una ragazza spontanea ed interessata a me è una contraddizione di termini, una condizione esclude l'altra. Ne deduco che mi resta solo il cane muto.
    Ma no dai
    Comunque. Una storia non deve per forza prenderti la tua vita. E' un qualcosa in più, una cosa che la migliora, non deve essere un ostacolo.
    Io non credo negli amori sacrificati. Credo in un amore razionale. Per costruire una storia duratura ci vuole tanta razionalità affinchè nessuno sacrifichi niente contro la sua volontà. Non è fantascientifico

  10. #29
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Una ragazza spontanea ed interessata a me è una contraddizione di termini, una condizione esclude l'altra. Ne deduco che mi resta solo il cane muto.
    Ma smettila!

  11. #30
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Bon, mi avete quasi convinto; ora non resta che da convincere l'altra metà del cielo

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. AC/DC - You shook me all night long
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 10:58
  2. Lionel Richie - All Night Long
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 15:45
  3. Iron Maiden - The Loneliness Of The Long Distance Runner
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 14:39
  4. Down Low - So Long Goodbye
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/6/2005, 13:52
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2005, 13:40