ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree4Mi piace
  • 1 Intervento di SalentinaNelCuore
  • 2 Intervento di Folletta
  • 1 Intervento di Goddess Of Love

Cos'è la vita? Ecco cos'è per me. Scusate lo sfogo.

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/6/2011
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cos'è la vita? Ecco cos'è per me. Scusate lo sfogo.

    Salve gente, è la prima volta che scrivo qua, oggi mi trovo qui per porvi un quesito ma sopratutto per sfogarmi con voi, popolo di internet.
    La domanda che sembrerà banale è questa: Che cos’è la vita?
    “La vita è un gioco forte e allucinante,
    la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare,
    è cadere e rialzarsi, è alpinismo,
    è voler raggiungere la vetta di se stessi,
    e ritrovarsi insoddisfatti e angosciati quando non ci si riesce.”(fonte yahoo).
    Ora ve lo dico io che cos’è la vita per me.
    Ho 20 anni, quindi molto probabilmente ho passato almeno già un quarto della mia esistenza, (voi direte vabbè, sei ancora giovane) peccato che questo è il quarto più importante. Il quarto dove si cresce, si fanno tante amicizie, si studia, ci si innamora e si fa la bella vita.
    Io invece che cosa posso dire? Non ho niente, assolutamente niente e nessuno, prima di sparare a raffica giudizi e classificarmi come depresso continuate a leggere.
    Iniziando dalla famiglia, mio padre infatti uno sporco alcolizzato si separò da mia madre quando io ero ancora piccolissimo, non ci ho mai parlato in vita mia, tranne quando si ammalo e andai sotto ordine di mia madre a trovarlo ormai malato terminale. Mi si presento un uomo mai visto prima d’ora, che rispecchiava esattamente il racconto di mia madre, cinico ed egoista erano le sue qualità. Nemmeno sapevo chi fossi e quanti anni avessi quando sono entrato nella sua stanza, è rimasto impassibile fino alla fine.
    Continuando riguardo la famiglia, posso dirvi che non vengo considerato da nessuno. Nemmeno da mia madre.
    Aspetta un momento, so cosa stai per chiederti, gli amici vero? Ah, già gli amici.
    Prima ne avevo, esattamente tre, ma di quelli che consideravo veri, erano come fratelli per me. Eppure anche loro mi hanno abbandonato, non si sono nemmeno presentati al funerale di mio padre.
    Ricapitolando non ho amici, ne una famiglia, sono completamente solo, eppure non sono tanto male, sono simpatico, socievole, altruista e non sono neanche un brutto anatrocolo.
    Eppure mi ritrovo completamente solo, l’ultima persona che avevo l’ho dovuta abbandonare, la mia fidanzata mentiva sempre.. non riuscivo a sentire giorno per giorno quelle sporche menzogne, avevo bisogno di qualcuno di pulito, che mi amasse sinceramente.
    È questa sarebbe vita? Questo non è vivere, questo è sopravivere, non ho più la voglia di reagire agli ostacoli che la vita mi pone, tanto che sto pensando di finirla qua. E non statevi a chiedere i perchè, basta ipocrisie. Se mai bisogna chiedersi il perchè io mi ostini ancora a voler sopravivere. Sono un ragazzo sensibile, in una società di me***, superficiale ed egoista. Senza un euro in tasca,una relazione fallita,zero amici, zero prospettive, zero speranze, zero vita, in un buco nero di provincia.
    Sono un ragazzo a cui è stata sbarrata ogni via d’uscità, la vita mi annoia, e io non ho assolutamente niente da perdere, nemmeno la salute, visto che tanto per cambiare ho un grossissimo problema a livello di salute.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Di tutto quello che hai scritto la parte più grave riguarda il tuo gravissimo problema di salute.
    A questo punto quindi mi sembra inutile aggiungere altro, non posso che augurarti di guarirne; hai solo 20 anni e ne vale la pena vivere sì.
    Non aggiungere altro dolore a quello che già hai patito, vai da un medico, coraggio.

  4. #3
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Io fossi in te darei un bel calcio alla mia vita e ne ricomincerei una nuova magari da un'altra parte tanto peggio di così non si può vivere x) l'importante è non arrendersi! ^^

  5. #4
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    come mai non sei riuscito a legare con tua madre? è strano che non si sia creato un profondo rapporto tra di voi... di solito è così... soprattutto quando viene a mancare la terza figura importante della famiglia...

  6. #5
    29ela (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    le soddisfazioni, i cambiamenti, le vittorie....non ti cadono in testa

    esci da quel guscio che ti sei creato e inizia a giocare...

    pensa che c'è gente messa peggio di te e manco c'ha internet per sfogarsi
    pensa vedere tua figlia ammazzata da un ubriaco che guida

    loro cosa possono fare per riavere la loro bambina?

    tu cosa puoi fare per cambiare la TUA vita?
    sai..in certe cose basta avere soltanto la voglia...


    spero di essermi spiegato..anche se mi sa di no...vabbuò...

  7. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Non voglio banalizzare il tuo discorso, ma la vita è anche questo: sofferenza e dolore.
    L'ho provato sulla mia pelle, il 2010 è stato un anno disastroso a dir poco, culminato con la morte prematura di mio padre, un uomo che amavo tantissimo.
    Sai quanto sono stata male? Il dolore è indescrivibile, ti segna a vita, eppure sono ancora qui. La ruota del destino gira per tutti, nn ci sarà sempre e solo dolore.
    La dimostrazione è che adesso il 2011 mi ha riservato delle sorprese mervagliose, ma io ho dovuto prima di tutto rialzarmi e combattere, affrontare me stessa, tornare alla luce dal baratro dove ero caduta. Credimi nn sto esagerando...
    Ho sfidato me stessa, ho combattutto contro dolori e dispiaceri, ma ce l'ho fatta.
    Quello che ti posso dire è nn arrenderti mai, prima o poi arriverà il sole anche x te
    A Folletta piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Situazione alquanto critica la tua..soprattutto per il tuo problema di salute da te scritto..
    Ti sembreranno cose dette e riette ma devi tirarti su in un qualche modo....se hai possibilità economica dovresti andartene per ricominciare daccapo una nuova vita,non piangerti addosso,vivi la vita finchè si può.....

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Una cosa è certa, la vita non ti ha risparmiato nulla. Hai sopportato diversi dolori.
    Ma perchè voler smettere? Hai idea di quante cose piacevoli esistono al mondo?
    Al posto di abbatterti, reagisci.
    Vivi.
    Non so dove vivi, ma fatti nuovi amici. Cercati un lavoro, fai qualcosa.
    Non stare a guardare la tua vita, scrivila tu.
    A ostacoli_del_cuore e Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Arrendersi MAI. Goddess Of Love
    Donna 38 anni da Monza
    Iscrizione: 24/9/2010
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sono perfettamente d'accordo con te, quando descrivi la vita come un "sopravvivere".
    Ogni giorno è una lotta continua....e chi non lotta, ha già perso. Devi andare avanti, pensando alla tua salute e a realizzare i tuoi sogni!!! Coraggio!!!! Un abbraccio forte.
    A *MisS_GattinA* piace questo intervento

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Proprio perchè hai già provato tutto questo dolore, dovresti sentirti forte, abbastanza forte da andare avanti e buttarti in nuovi progetti, nuove compagnie. Non abbatterti, hai ancora una vita davanti, per riprenderti e realizzarti.
    Riguardati per la salute, primariamente, non lasciarti andare per questo.

Discussioni simili

  1. Sfogo: Piccolo accenno della mia vita da adolescente
    Da November Rain nel forum Il confessionale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 19:22
  2. Scusate.. è uno sfogo...
    Da Eli_house.. nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 23:52
  3. scusate lo sfogo
    Da toscanoxdoc nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 12:07
  4. Che vita di m***a!!!(scusate la parola ma è cosi)
    Da soulsinger93 nel forum Il confessionale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/12/2007, 15:43
  5. scusate lo sfogo..io e ..il mio fisico
    Da luigina nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 21:23