ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Troppi sentimenti contrastanti alla fine fanno BOOOM

  1. #1
    Matricola FdT
    da Roma
    Iscrizione: 25/5/2011
    Messaggi: 59
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Troppi sentimenti contrastanti alla fine fanno BOOOM

    Ho già precedentemente parlato,in un'altra sezione,in un altro topic,del rapporto che ultimamente ho col mio ragazzo( http://forum.fuoriditesta.it/amore-e...ei-dirgli.html ) e che mi sta facendo quasi uscire pazza.
    Sono in bilico fra un sacco di sentimenti,fra i quali la paura di lasciarlo per poi pentirmene (l'ho già lasciato una volta,poi siamo tornati insieme,per il suo problema di gelosia),e l'ebbrezza della ''libertà'',la voglia di non dover più correre al telefono per paura di non fare in tempo a non rispondere e sentirmi dire dopo le peggio cose dietro,l'ansia di dover dire tutto quello che faccio e di nascondere,per quieto vivere,le uscite col mio migliore amico,fidanzato da 2 anni,l'ansia di aver sempre paura di fare qualcosa di sbagliato..

    Poi c'è un'altra cosa..Lorenzo.

    Premetto che son quasi 5 anni che sto col mio ragazoo e non l'ho mai tradito,n'è voglio farlo,però è arrivato L,come un fulmine a ciel sereno,lasciandomi col sorriso sulle labbra.
    A lui,lo conosco da anni ormai,dato che anche lui è del paese di mio padre e bene o male,stando lì,ci si conosce un pò tutti.
    Abbiamo passato estati senza filarci,alternate a momenti in cui siamo ''dovuti'' stare insieme per forza,causa cene con amici in comune ed in quei momenti siamo stati benissimo.Ora,stando da un annetto nella mia stessa comitiva,l'ho conosicuto meglio ed ho scoperto,oltre che abita dietro casa mia anche a Roma,che è una persona molto gradevole,con la quale ho un sacco di cose in comune e tramite la mia migliore amica che ci parla e lo conosce bene,che gli piaccio da un sacco e che vorrebbe ''provarci'' o almeno farsi notare di più.
    Mi hanno detto tutti che questa cosa era palese,dato che lui aveva occhi solo per me quando stavamo insieme,però come al solito quando si tratta degli altri sono la prima con le antenne puntate,mentre quando si tratta di me,bè sono una frana,una bendata con due buchi neri sugli occhi.

    L. mi ha chiesto di uscire a Roma,per accompagnarlo da una parte,io alla fine ci son uscita,dicendolo anche al mio ragazzo,dato che per me era una uscita amichevole,e lui (che non sa nulla di niente),è andato in escandescenza,come fa sempre quando esco coi miei amici maschi e ci ha reso le due ore che siamo stati insieme,impossibili con continue telefonate,messaggi ecc.
    A L. non gli ho fatto capire niente,non gli ho dato strane speranze e mi son sempre nascosta dietro alla figura del mio ragazzo e alla mia di ragazza seria e per bene,nonostante essendo sincera,mi piaccia parecchio (da quando avevo 15 anni e lui ne aveva 19 ).
    Mi ha chiesto di andare a pranzo fuori e mi ha detto che quando salgo al paese mi porta nei posti più belli,in moto.
    Ho declinato sempre,nonostante anche la mia migliore amica,mi ha detto che se usciamo e non succede nulla,è una cosa innoqua e che non devo vietarmi di ''vivere'' e conoscere gente nuova.

    Sono invasa da tutti sentimenti contrastanti,da una parte ho paura a lasciare il mio ragazzo,per paura di perdere l'amore della mia vita,nonostante alle volte sia soffocante e opprimente (se non avesse queste ''uscite'' andremmo d'amore e d'accordo),dall'altra mi intriga da morire uscire con L. perchè mi piace un sacco anche di carattere e son curiosa di conoscerlo meglio o almeno da altri punti di vista.
    Ho paura a deludere chi mi sta intorno,a lasciarlo solo e ho paura di ''buttare'' 4 anni della mia vita per una mia eccessiva voglia di libertà.
    Mi sto autoconvincendo che quella sbagliata che vuole avere troppe libertà sono io,quando molte mie amiche mi dicono continuamente che sto perdendo i miei anni migliori dietro a lui,ai suoi capricci e alle fissazioni.

    Scusate lo sfogo,ma ho tutti questi pensieri,che sommati,mi stanno facendo venire il vomito.


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io credo che quando si arriva a questo punto è inutile continuare la storia, forse è meglio che tu stia sola e pensi di più a te stessa.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    bah...Io non capisco cosa ci si guadagni a mentire a se stessi...

  5. #4
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    nn ami il tuo ragazzo....gli vuoi solo un gran bene...la cosa è differente.....questo sempre secondo me eh!
    forse una pausa nella coppia ti aiuterebbe a capire quello che vuoi veramente

  6. #5
    Matricola FdT
    da Roma
    Iscrizione: 25/5/2011
    Messaggi: 59
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da COMBAIN_90 Visualizza il messaggio
    nn ami il tuo ragazzo....gli vuoi solo un gran bene...la cosa è differente.....questo sempre secondo me eh!
    forse una pausa nella coppia ti aiuterebbe a capire quello che vuoi veramente
    Lo lasciai anche per quello,per capire che volevo e dopo 1 mese ci siamo rimessi insieme,sempre per volere mio.
    Alle volte non capisco bene ciò che voglio,se ci lasciamo so di ricascarci all'infinito,perchè sì,gli voglio un sacco bene,insomma un circolo vizioso.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mollalo.
    Sembri un disco rotto. E lo stesso noi, che stiamo a dirti sempre le stesse cose. Non è che intavolando ogni volta lo stesso discorso cambi qualcosa, la situazione è quella, i nostri pareri idem.

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ci vuole solo un po' di coraggio e di sincerità, con te stessa, con il tuo ragazzo, e con L. E' vero lui sbaglia a essere geloso, ma in questo caso, non è che ha proprio torto. Con questo non voglio dire che la sua gelosia sia giusta, anzi è sbagliata, ma più che non tradirlo per non fare la cosa sbagliata, dovresti lasciarlo per fare la cosa giusta.

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 11/6/2011
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Non prenderti e non prendere in giro il tuo lui... Se c'è qualcun altro che ti fa "vacillare" dovresti già riflettere sul fatto che non è più la stessa cosa. Capisco quanto possa essere difficile pensare di lasciare il tuo attuale ragazzo, ma se in testa hai un altro allo stesso tempo non è giusto nei confronti del tuo attuale ragazzo. Fai la tua scelta ma poniti la domanda: "Vorrei stare con una persona che sta con me ma che, a tratti o di continuo che sia, ha in mente un'altra?"

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/1/2011
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Ho passato una situazione simile alla tua. E la penso allo stesso modo delle altre: lascialo. Ciò che ti lega al tuo ragazzo non è più amore, ma solo affetto e abitudine... è per questo che non lo vuoi lasciare. Se non lo fai oggi lo farai domani, con la differenza che domani farà più male. Credimi ti parlo per esperienza personale. In bocca al lupo!

  11. #10
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Lascialo!Non lo ami....non pensare che lui soffrirà una volta che lo avrai lasciato perchè soffrirebbe di più sapendo che stai con lui nonostante non lo ami.
    Meglio buttare solo 5 anni credimi, sarà difficle è vero ma te lo dice una che è stata con un tipo per 7 anni facendo sacrifici che non sono valsi a nulla, ora sono felice perchè ho trovato finalmente la persona che amo veramente, se ce l'ho fatta io ce la farai anche tu.
    Non avere paura, la vita è breve, meglio viverla con persone che amiamo veramente, senza rimpianti.

    Buona fortuna.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma alla fine...
    Da Knave nel forum Amici animali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/3/2011, 23:03
  2. Sentimenti contrastanti
    Da Raike nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/9/2009, 14:42
  3. Troppi ragazzi... ma che fine ho fatto?
    Da heineken nel caffè nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/7/2009, 10:45
  4. Ma alla fine...
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 20:32
  5. e alla fine??
    Da ***Gabberina*** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 9:34