ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Riuscire a sconfiggere i propri ostacoli

  1. #1
    FdT svezzato Rose's Hurricane
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 16/5/2011
    Messaggi: 140
    Piaciuto: 25 volte

    Esclamazione Riuscire a sconfiggere i propri ostacoli

    Ho paura a raccontare quello che mi è successo su questo forum perchè ho paura che le perosne interessate riescano a leggere.
    Sarò breve. Ho litigato in classe dopo anni con delle vipere il cui comportamento non mi andava bene più. Le ho offese pesantemente anche se quelle parole non erano mie, ma della rabbia che mi portavo dentro. So di aver sbagliato infatti ho chiesto scusa, ma non ne hanno voluto sapere e continuano a farmi una specie di " bullismo psicologico. "
    Continue battute che fanno riferimento a quello che ho detto, pensano di potersi permettere di trattarmi così, ma sarò sincera con voi:
    Sono buona, tremendamente buona.
    Sono capace a difendermi, ma sono anche molto devota
    e quindi penso che quello che semineranno raccoglieranno.
    Penso che Dio mi sia vicino e che mi aiuterà a sopportare tutto questo.
    Nel frattempo io faccio finta di non sentire le loro prese in giro,
    ma cominciano a pesarmi.
    Cosa posso fare?.. manca poco alla chiusura
    della scuola quindi si tratta di resistere, ma mi domando..
    Io vorrei essere tanto matura e forte da non pensarle, da ignorarle
    non solo nell'apparenza ma anche dentro di me.

    Come posso fare?..
    Ho anche un altro problema con il mio fidanzato,
    ma aprirò una discussione più in là.




  2. # ADS
     

  3. #2
    29ela (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    weila, guarda non sono il tipo che ti dice, stai tranquilla vedrai che passerà tutto.... .
    forse perchè non ci credo neanche più alle storie a lieto fine (e non parlo di morosi o amiche....parlo di autoconvincimento)
    o forse perchè l'ho preso troppe volte nel "backside" che ormai ci ho fatto il callo.


    io ti dico solo che ce ne saranno altre di occasioni simili nella vita,quindi fatti forza,presto ti ci abituerai
    e quando ti capiteranno altre situazioni simili o no....saprai già cosa fare...
    la tua vita scorre anche se non ci pensi,fanculo perchè rovinarsi dei momenti per 2 (come dici tu) vipere che sono capaci solo di guardare e sfottere gli altri?

    non so se hai capito il concetto (spero di si...anche se dubito..sono un cane con la tastiera ;-) ) perchè secondo me è quello che bisogna fare veramente....tanto se le picchi sei nel torto,se cerchi di scontrarti verbalmente con loro rimedi solo una dose di nervoso che ti farà alzare le mani (e sei nel torto )
    quindi...



    buonanotte!

  4. #3
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Penso che ti darà una grossa mano questo topic ---> http://forum.fuoriditesta.it/il-conf...icologico.html

    l'ho aperto io stesso...in bocca al lupo, e sii forte

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Si deve sempre reagire. Nessuno può dirci se siamo belli o brutti, forti e sfigati. Decidi da te chi ti deve rispettare e pretendi il loro rispetto, perché lo meriti; qualunque sia la tua fede il tuo Dio o quello che ti pare.
    Personalmente se qualcuno mi da fastidio reagisco sempre.

  6. #5
    29ela (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Si deve sempre reagire. Nessuno può dirci se siamo belli o brutti, forti e sfigati. Decidi da te chi ti deve rispettare e pretendi il loro rispetto, perché lo meriti; qualunque sia la tua fede il tuo Dio o quello che ti pare.
    Personalmente se qualcuno mi da fastidio reagisco sempre.

    tu lavori? se si, che lavoro fai?



  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    diciamo che quello che succede a scuola è solo un assaggio di quello che ti può succedere nella vita, quindi prima di tutto prendi atto di questo.
    Seconda di poi, è logico che non puoi ignorarle perchè tieni troppo a ciò che dicono perchè vorresti in realtà essere accettata da loro.

    Non scendere a compromessi, di chiaro e tondo quelli che pensi, rispondigli se è il caso e continua per la tua vita cercando di non metterti a fare discussioni inutili quando vedi che le provocazioni sono fine a se stesse e non preoccuparti si stancheranno prima loro che di te.

    Altrimenti prendile da parte e parlaci seriamente dicendo loro che non volevi andasse a finire così e chiedi perfavore che la smettano e se non lo fanno chiedi aiuto ai prof anche se io sono molto contraria a questo tipo di comportamento.

    Ricordati che se loro ti danno noia è perchè infondo sono gelose di qualche cosa e pensano di essere più forti di te perchè tu non reagisci spaccandogli la faccia, non cadere nel loro tranello, e non abbassarti mai ai loro livelli

  8. #7
    FdT svezzato Rose's Hurricane
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 16/5/2011
    Messaggi: 140
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    diciamo che quello che succede a scuola è solo un assaggio di quello che ti può succedere nella vita, quindi prima di tutto prendi atto di questo.
    Seconda di poi, è logico che non puoi ignorarle perchè tieni troppo a ciò che dicono perchè vorresti in realtà essere accettata da loro.

    Non scendere a compromessi, di chiaro e tondo quelli che pensi, rispondigli se è il caso e continua per la tua vita cercando di non metterti a fare discussioni inutili quando vedi che le provocazioni sono fine a se stesse e non preoccuparti si stancheranno prima loro che di te.

    Altrimenti prendile da parte e parlaci seriamente dicendo loro che non volevi andasse a finire così e chiedi perfavore che la smettano e se non lo fanno chiedi aiuto ai prof anche se io sono molto contraria a questo tipo di comportamento.

    Ricordati che se loro ti danno noia è perchè infondo sono gelose di qualche cosa e pensano di essere più forti di te perchè tu non reagisci spaccandogli la faccia, non cadere nel loro tranello, e non abbassarti mai ai loro livelli

    Non è così.
    Il loro vedo il male, vedo quelle persone insulse che non sono contente della loro vita e che guardandomi,
    magari vedono chi non si è mai guardato provando un senso di colpa.
    Diciamola tutta.
    Io ho una casa stupenda.
    Una famiglia meravigliosa con una mamma che è il mio amore.
    Ho un ragazzo che è il mio ragazzo da sempre, ho avuto solo lui.
    Non ho amici e questo è vero, ma ho provato ad averne, ma non posso averne..
    Sono una persona educata, con dei valori ben definiti che aprezza la sua vita..
    Fino ad adesso però sono stata in bagno a piangere a gridare continuamente " non è possibile.."
    Questo per altri motivi. Tutto sommato adoro la mia vita anche se capitano momenti come questi e non riesco
    a dare loro una risposta perchè qualsiasi risposta non sarebbe da me.. sono abituata ad ignorare chi non stimo.
    Non voglio essere accettata da loro, ma lasciata in pace. Amo vivere in tranquillità e con la posizione di mia madre nel mondo
    del lavoro, sono sicura che nessuno si azzarderà a farmi niente, veramente i loro genitori leccano volentieri mia madre..
    Naturalmente penso che non siano al corrente di come trattano me i figli, altrimenti se li mangerebbero.
    Non voglio comunque metterle in difficolta su ogni campo solo perchè posso. Voglio una vita in cui non voglio commettere peccato e alimentare il male solo perchè gli altri ce l'hanno dentro..

  9. #8
    29ela (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    ma erano tue amiche? conoscenti? conosci solo loro?

  10. #9
    FdT svezzato Rose's Hurricane
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 16/5/2011
    Messaggi: 140
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale92 Visualizza il messaggio
    ma erano tue amiche? conoscenti? conosci solo loro?
    No solo compagne di classe..

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Senti, in tutta onestà ti dico che al liceo avevo una classe di vipere piene di veleno da sputare in faccia a tutti. Solo che a differenza di un elemento -maschio e abbastanza simpatico quindi pesavano il giusto le sue battute- tutte le altre mancavano di coraggio e parlavano anzi Sparlavano, sì, ma dietro alle spalle. Io sai cos'ho fatto? Niente, mi sono ritirata nel mio guscio perché

    1) se le avessi affrontate faccia a faccia mi sarei fatta insultare senza concludere niente se non rimanerci ulteriormente male -Io non avrei MAI potuto insultarle perché erano tutte mezze cannate e piene di amiche drogate pronte a mandare all'ospedale chiunque per una qualunque cosa.

    2) il loro giudizio non m'interessava assolutamente. Avevo le mie 2 o 3 amiche con cui studiavo, stavo al telefono, vedevo di tanto in tanto e mi sfogavo sulla mia vita d'adolescente durante l'intervallo. Ho bei ricordi di quei tempi, anche se adesso pure queste 2 o 3 non fanno parte della mia vita perché crescendo è una cosa che può accadere, quella di perdersi. Evidentemente non erano grandi amiche e ne ho la conferma adesso che le grandi amiche le ho.^^ Perdipiù erano tutte vestite Armani -esatto, Armani- da capo a piedi quando la mia famiglia è modesta e credo sia uno dei tanti motivi per cui mi scartavano; giudica da sola che persone avevo di fronte. XD

    3) adesso le vedo su Facebook (purtroppo i suggerimenti non riesco a toglierli -.-) e vedo come sono ridotte: semplicemente orride. Non fisicamente eh, ma moralmente. Ti giuro, tiro sempre un sospiro di sollievo per non essermi fatta trascinare quando mi invitavano qua e là. -Sì, avevano pure il coraggio d'invitarmi fuori -.- -

    Insomma, devi capire chi è importante nella tua vita e chi no.
    Adesso ti sembra tutta una questione di vita o di morte, me ne rendo conto perché anche io inizialmente ci sono stata male chiedendomi dove stessi sbagliando e via dicendo. Quando c'era un compito diventavano amiche del cuore e poi sparivano. Col tempo ho capito che la scuola era la scuola, la vita era la vita. Per ridere e stare bene avevo tante cose aldifuori, ma per quelle 6 ore resistevo e chi s'è visto s'è visto.
    Tra l'altro ho pure avuto la soddisfazione del voto di Maturità più alto rispetto al loro.

    Scusa il poema, ma era per dirti che come dice Hellion la vita è così; ci saranno sempre persone che valgono poco e persone che valgono davvero la pena e lo capirai in un nanosecondo.^^
    E a 22 anni quasi 23, col senno di poi, posso azzardare l'ipotesi della gelosia; vedevano che studiavo e prendevo bei voti e a loro non andava giù perché erano convinte di essere le uniche. Avevo un ragazzo ed ero felicissima, avevo una sorella (ho) meravigliosa di cui parlavo sempre e le prof.sse mi volevano bene!
    A Rose's Hurricane e Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. elisa/ligabue gli ostacoli del cuore
    Da ostacoli_del_cuore nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/5/2011, 22:58
  2. Altri sport: Salto ostacoli: voi cosa provate??
    Da tck-khy-tunz nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2010, 21:19
  3. Lettura e ostacoli
    Da gian nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/9/2009, 20:38
  4. Elisa & Ligabue - Gli ostacoli del cuore
    Da margot nel forum Testi musicali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 23:25
  5. non riuscire a penetrarla
    Da Bambola™ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 15:24