ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41
Like Tree20Mi piace

Ma io non voglio proprio niente da te

  1. #11
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    non è questione di ***** o non *****, è questione di inumanità.. non si cancellano così le persone.. io lo trovo agghiacciante, non ne sarei capace. Di sicuro anche le difficoltà le sono servite per crescere, per imparare e comprendere cose nuove.
    Bah...
    Mi son beccato della bestia, con altri termini, e per un pò ci ho anche creduto, ma comincio seriamente a pensare che le cose non stiano proprio così, anzi.
    Grazie per gli interventi.


  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non ho idea di com'era il rapporto tra voi per poter giudicare,però io credo che sia normale che a volte le storie d'amore hanno una fine, infondo ogni cosa nella vita finisce prima o poi.
    Certo poteva evitare di tradirti questo si,ma non puoi fare nulla se lei ormai ama un altro, devi ricominciare e vedrai che ci riuscirai,tutti abbiamo preso le nostre delusioni non per questo abbiamo smesso di amare,fatti forza
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    non è questione di ***** o non *****, è questione di inumanità.. non si cancellano così le persone.. io lo trovo agghiacciante, non ne sarei capace. Di sicuro anche le difficoltà le sono servite per crescere, per imparare e comprendere cose nuove.
    Bah...
    Mi son beccato della bestia, con altri termini, e per un pò ci ho anche creduto, ma comincio seriamente a pensare che le cose non stiano proprio così, anzi.
    Grazie per gli interventi.
    Io nonostante tutto quelloc he mi ha combinato il mio ex, non riesco ad odiarlo... o meglio, non più... l'ho odiato e gliene ho dette di ogni... ma a me poi è passata, ci siamo visti una sera e abbiamo chiarito alcune cose... non siamo amici ma, almeno ci salutiamo se ci vediamo per strada...

    A volte per rabbia diciamo cose pesanti, magari poi si pentirà... o magari no, e allora non ti resta che guardare avanti, perchè non puoi fare altro.

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non riesco a prendere parti, posso solo dirti con molta onestà che quanto hai scritto mi ha colpita. A tratti sembro io, altri tratti mi leggo nelle emozioni di chi prima era nella tua vita. Volenti o nolenti si va avanti, e tu non ti sei limitato a cavalcare un sentimento, non ti sei limitato ad andare avanti, ma hai anche "costruito". Ecco, forse nell'entusiasmo della costruzione, dell'ambizione, capita di lasciare un attimo da parte quelle persone che in realtà ci hanno sempre ispirati ed incoraggiati. Non so se è stato questo il tuo caso, però pensa una cosa: non è meraviglioso che sia bastato provare un sentimento per cambiare città, abitudini, vita? Io non rinnegherei tutto, ma probabilmente ci arriverai solo nel lungo periodo..quando razionalizzerai davvero questa esperienza e ne coglierai i frutti.
    A Flou. piace questo intervento

  6. #15
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    non è questione di ***** o non *****, è questione di inumanità.. non si cancellano così le persone.. io lo trovo agghiacciante, non ne sarei capace. Di sicuro anche le difficoltà le sono servite per crescere, per imparare e comprendere cose nuove.
    Bah...
    Mi son beccato della bestia, con altri termini, e per un pò ci ho anche creduto, ma comincio seriamente a pensare che le cose non stiano proprio così, anzi.
    Grazie per gli interventi.

    a parte che il mio commento era riferito a chi ha dato della troìa alla tua ragazza, il che mi sembra piuttosto azzardato visto che certe persone non la conoscono e non capisco il giudizio.
    scusa se mi sono permessa di "difendere" la tua ex nonostante tutto.
    ma trovo stupido dare della puttàna semplicemente perchè dopo averti mollato è andata avanti anche se con atteggiamenti poco carini nei tuoi confronti.

    ma da quel che racconti spesso della tua vita mi viene da comprendere un po' di più la sua posizione rispetto alla tua.
    non giudico in negativo nessuno dei due, ognuno ha avuto i propri motivi per comportarsi in un certo modo, magari anche sbagliando.

    però mi vien da pensare che la sua reazione sia una conseguenza all'atteggiamento poco carino che hai avuto nei suoi confronti durante il periodo di stress accumulato.
    lei è stata poco delicata, tu allo stesso modo nel tempo.
    A Sunako. piace questo intervento

  7. #16
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non riesco a prendere parti, posso solo dirti con molta onestà che quanto hai scritto mi ha colpita. A tratti sembro io, altri tratti mi leggo nelle emozioni di chi prima era nella tua vita. Volenti o nolenti si va avanti, e tu non ti sei limitato a cavalcare un sentimento, non ti sei limitato ad andare avanti, ma hai anche "costruito". Ecco, forse nell'entusiasmo della costruzione, dell'ambizione, capita di lasciare un attimo da parte quelle persone che in realtà ci hanno sempre ispirati ed incoraggiati. Non so se è stato questo il tuo caso, però pensa una cosa: non è meraviglioso che sia bastato provare un sentimento per cambiare città, abitudini, vita? Io non rinnegherei tutto, ma probabilmente ci arriverai solo nel lungo periodo..quando razionalizzerai davvero questa esperienza e ne coglierai i frutti.
    Sono d'accordo, mi ha molto colpita quello che hai scritto.

  8. #17
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Mi dispiace.
    Riesco quasi a percepire il tuo stato d'animo dalle parole scritte.
    Capisco come ti senti,comprendo la tua "diffidenza verso il prossimo".
    Potrei dirti che fai bene ora a non immaginare neppure di aprire il tuo cuore verso un'altra persona. Però mi sento di dirti di stare tranquillo,perchè al mondo ci sono anche delle belle persone.
    Tu mi dai l'impressione di essere una di queste, e sono sicura che un giorno sarai felice come meriti, accantonando questa brutta batosta.

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 23/4/2011
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    forse veramente il mondo sta diventando qualcosa di pauroso ... è talmente difficile trovare persone come te eppure lei lo aveva trovato e nn gli sei piaciuto poi ... darei io tante cose per un fidanzato cosi . sorridi alla vita le ferite di ieri saranno la forza del tuo domani e sai una cosa ? un giorno ti guarderà e capirà quello che ha perso
    A AudRey* piace questo intervento

  10. #19
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    è il ritornello che mi risuona nella testa ogni volta, sia nei momenti di basso, che nei momenti in cui le cose vanno meglio.

    Due anni e tre mesi di convivenza, vengo mollato, e l'ultimo messaggio, un laconico "Ma io non voglio proprio niente da te. Le persone cambiano".

    Ho fatto ammissione di tutti i miei errori, che son stati tanti, tantissimi, e me li porterò nella tomba.

    Ho sbagliato, ma mi hai veramente abbandonato a me stesso, in una città in cui sono stato un male cane.
    Mi hai lasciato lì solo, in uno stato pietoso.
    E ora che hai ritrovato felicità ed equilibrio, dopo avermi detto più volte che avresti continuato ad offrirmi amicizia, affetto, calore, sostegno, mi cancelli come se fossi l'ultima delle merde.

    C'è più amore in un sicario di mafia, lui cancella i suoi nemici, tu hai cancellato alla stessa stregua una persona che ti ha amato e che hai amato.

    Io il 15 luglio del 2008 ho preso la macchinina carica all'inverosimile in direzione Milano e da quel momento è cominciata la nostra vita insieme.
    Sono partito carico come una molla, pensare che non avevo nemmeno un lavoro, e quanto a soldi ho qui sotto mano uno scontrino del bancomat del 6 agosto, il primo giorno di lavoro (precario): 1.178,16 euro, nella costosa milano. Lo tengo sempre nel portafogli.
    In quei giorni mi aveva chiamato l'assistente sociale per dirmi che avrebbero messo un amministratore di sostegno a mia madre. Mi aveva minacciato: risaliremo a tutte le operazioni contabili.

    è stata un'idea mia quella di andarea convivere. Lo so.
    Avventata, immatura, irresponsabile, ma voluta col cuore, ca**o.
    Ho lasciato una vita comoda, alcune feconde amicizie, per amore.

    Le difficoltà che ho affrontato sono state mille, dai problemi in famiglia, la precarietà, il contesto troppo multietnico, il senso di atomizzazione, di annullamento, la mancanza di stimoli.

    Sono esplose le conseguenze di un'infanzia vissuta in maniera assurda, la mancanza di una figura paterna dai 18 anni in poi, una famiglia divisa in fazioni, quell'affetto che non ho ricevuto quando avrei dovuto, e che non sono stato in grado di trasmetterti come avresti meritato. Perché non sapevo farlo. è una cosa che mi mancava. E che mi manca ancora. Non la posso inventare, è un percorso lungo, e devo prima imparare a riceverlo, così che sappia cos'è veramente.

    Ho vissuto quei mesi sapendo che non avevo una famiglia dietro, a differenza tua, e che se avessi sbagliato qualche mossa, sarei finito col culo per terra. Senza un padre, con una madre che non ha mai fatto la madre, con una zia che mi diceva di stare tranquillo, che avrebbe fatto tutto il possibile per i suoi nipoti, e mi dava 20 euro..
    Ci credo che risparmiavo, e che era diventata una cosa quasi patologica.
    A te costruivano la casa, io cos'avevo?
    Volevo costruire qualcosa con te, e per farlo ci vogliono i soldi.

    Se hai abbandonato quel corso di studi e sei rimasta a fare niente per circa un anno e stavi male, non è colpa mia. Io dovevo lavorare duramente per ottenere le proroghe del contratto di lavoro, perché a me l'affitto non lo pagava nessuno, non potevo starti dietro più di tanto.

    Poi è capitata l'occasione per crescere, e l'ho colta. Lì sono mancato troppo, lo so, ma ora sto c**o di posto fisso ce l'ho, e posso concedermi finalmente qualcosa, quello che merito, parte delle cose che non ho avuto.
    E ora non ho più niente da costruire con nessuno.

    Ti ho inondata di problemi, lo so.
    Ne ho tanti, ancora adesso, mi porto dietro tutta la m***a dell'infanzia e dell'adolescenza, surreali.
    Ho un sacco di lacune da colmare, specie nei rapporti umani.
    Mi hanno inculcato diffidenza a piene mani, e per quanto ne sia consapevole, è sempre la prima e istintiva reazione.
    L'anaffettività, la timidezza.. tante cose, troppe cose.

    Ma ci ho provato, ti ho voluto bene.
    Per me potermi addormentare accanto a te era la gioia più grande che potessi avere.
    Mi è capitato di sognare di perderti, ed era straziante.
    Poi è successo.

    Eravamo ancora sotto lo stesso tetto, e tu già passavi le giornate con lui.
    Qualcun altro al posto mio ti avrebbe fatto la "festa".
    E io, così crudele, a tuo dire, così violento, ho solamente alzato la voce, tra un pianto e l'altro.

    Ho sopportato una città che odiavo per due anni e tre mesi solo per poterti stare accanto.
    Poi ci son rimasto ancora due mesi, solo come un cane, divorato dalla sofferenza, dai sensi di colpa, dall'incredulità.

    Ti ho fatto stare molto male, ma sono stato male anch'io.
    Ho patito i miei limiti, le mie tare, le mie insicurezze.

    Però di molte cose posso essere fiero.
    Pur con tutte quelle zavorre qualcosa ho costruito. anzi, ho costruito molto.
    Non sono una persona da buttare.

    Ora sono terrorizzato al pensiero di incontrare un'altra ragazza. E sette mesi son già passati.
    Dopo uno schiaffo simile, dopo un "ma io non voglio proprio niente da te", dopo una sbianchettata così netta, mi chiedo con quali basi e prospettive aprire il cuore verso un'altra persona.

    Dopo essermi messo in gioco così, aver lasciato il certo per l'incerto, aver affrontato molte difficoltà, aver fatto soffrire così tanto una persona, aver sofferto così tanto, ed essere stato cancellato in questo modo, vorrei starmene ai margini. Invisibile. Senza istinti.

    Un'altra botta del genere non la voglio.
    Però alla fin fine sono una persona anch'io, soggiacio anch'io alle leggi della biologia, e sento l'inclinazione verso il sesso femminile, dal quale allo stesso tempo sono atterrito.

    è dura vivere così, ma se sono stato trattato in questo modo da quella che era - e penso sia ancora - una persona unica e profonda, figuriamoci chi arriverà dopo... farà proprio strazio di quello che rimane di me.

    Ho imparato tante cose, saprei gestire meglio un rapporto, ma quel "ma io non voglio proprio niente da te", a uno che ha lasciato tutto quello che aveva per venire a condividere una vita - almeno provarci -, uno che ha masticato veleno pur di stare accanto a un'altra persona..
    Che le viene ancora a dire "era finita da più di un anno".
    E allora potevi mollarmi subito.
    Ma no, ti facevo "pena", e hai provato in tutti i modi a farti mollare per non addossarti la responsabilità.

    "Non voglio nessuno per un bel pò"
    E pochi giorni dopo già spuntava un'altra persona.

    La ferita è sempre aperta, mentre tu te la stai godendo col tuo nuovo fidanzato, quello che sembra perfetto.
    Che vita del c**o
    Questa frase merita...

  11. #20
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    a parte che il mio commento era riferito a chi ha dato della troìa alla tua ragazza, il che mi sembra piuttosto azzardato visto che certe persone non la conoscono e non capisco il giudizio.
    scusa se mi sono permessa di "difendere" la tua ex nonostante tutto.
    ma trovo stupido dare della puttàna semplicemente perchè dopo averti mollato è andata avanti anche se con atteggiamenti poco carini nei tuoi confronti.
    @Elaine Marley "*******" ha più di un significato, quindi dare della ******* a qualcuna non significa per forza di cose che la persona poi lo sia alla lettera.
    Non pensavo ci fosse il bisogno di spiegarlo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. se proprio non avete niente da fare
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 16:40
  2. non voglio mollare, voglio combattere
    Da Shameless nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 13:48
  3. voglio proprio vedere
    Da panaz nel forum Sport
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 9:09
  4. I raga non capiscono proprio niente...
    Da -FEDE- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 17:32
  5. incontro fatale...(se proprio voglio esagerare)
    Da manu87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 17:56