ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34
Like Tree2Mi piace

Incoerenza, sfacciataggine, gelosia e martellamenti continui

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Incoerenza, sfacciataggine, gelosia e martellamenti continui

    Mi riferisco ad una persona che purtroppo abita sotto il mio stesso tetto.

    Allora, succede sempre che per qualsiasi piccola parentesi aperta con questa persona debba tornare sul discorso anche dopo ore o giorni per continuare a cercare di rigirarsi la frittata per dimostrare di avere ragione, anche sulle cretinate.

    Questa volta è successo perchè con i suoi prodotti di bellezza come i fanghi ha intasato la doccia e compromesso lo scarico, quindi ogni tanto tutto nel bagno si intasa e chi si deve fare in quattro con lo stura lavandini come al solito sono io.

    Fatto sta che già quando avevo scoperto che si faceva i fanghi le avevo tassativamente detto che erano la causa dell'otturazione ma l'avevo scoperta a farlo di nascosto.

    Qualche giorno fa, quando si è reintasata e mi sono inalberato per benino con una faccia tosta ha iniziato a dire che è anche colpa mia perchè quando torno dal mare mi rimane della sabbia nelle caviglie e mi lavo mandandola nello scarico...

    Ma si lavano tutti così, o mi sbaglio?

    Insomma, fatto sta che ha iniziato ad impuntarsi a dire che è stata anche colpa mia con la sabbia, cosa ridicola ed oggi il tutto è riscoppiato quando è arrivato l'idraulico.

    Ha usato lo stura lavandini ed è venuto fuori del fango, ha quindi iniziato a strillare dicendo che si trattava di sabbia, ma anche l'idraulico ha detto che invece si trattava proprio di fango ed ha detto che la sabbia non intasa affatto lo scarico, i fanghi invece sì.

    Nonostante questo ha continuato finora a dire che io non mi devo più lavare con la sabbia nei piedi, ma Cristo, è ridicolo, sta praticamente mettendo sullo stesso piano la triellina e l'aranciata nell'acquedotto...

    Ha poi iniziato a dire che io cerco sempre di pararmi il fondoschiena, certo, infatti, a me sembra proprio il contrario, quando sbaglio me ne assumo la responsabilità e di certo oltretutto non inizio a vietare qualcos'altro come ha fatto questa persona, perchè è chiaro che lo fa solo per ripicca perchè le vieto di usare i fanghi, ma non lo faccio mica per cattiveria, è perchè è un prodotto deleterio per gli scarichi, in casa ci viviamo tutti, non solo questa persona, tra l'altro molto egoista.

    Insomma, succede praticamente sempre che crei il pretesto per litigare perchè vuole che assecondi le sue cretinate, non solo con la doccia intasata quindi, io però non ci sto, anche perchè lo potrei fare se dicesse che il cielo è rosso, ma qui si tratta di ben altra cosa, se crede che la sabbia sia pericolosa per lo scarico ed il fango invece no non posso fare altrimenti, perchè poi crea problemi anche a me, io che devo fare?

    È una persona parecchio cretina, però una sua intelligenza ce l'ha visto che è un asso nell'arrampicarsi sugli specchi, anche se a volte le riesce proprio male, per questo magari mi fa incavolare molte volte, perchè spero possa guarire, diciamo che è anche colpa mia perchè mi illudo...

    Oltretutto è anche gelosa, ci rimane male se regalo qualcosa a qualcuno e a lei no, o magari se vado a casa di un amico che mi ha chiesto un favore inziia a piagnucolare dicendo che preferisco aiutare i miei amici che lei e ci credo, mi chiede continuamente aiuto, continuamente.

    Ad un certo punto poi a vedermi prendere tutto il braccio dopo aver dato un dito iniziano a girarmi le palle...

    Poi c'è la questione divisioni...

    Siccome com'è normale che sia se c'è un cesto di frutta quando ho fame prendo qualcosa e siccome a lei magari viene in mente dopo qualche giorno che c'è della frutta e ne trova meno della metà di quella che c'era prima si incavola come una bestia.

    Allora quando facciamo la spesa da un pò di tempo ha preso l'abitudine di dividere le cose per il numero degli abitanti...

    Mia madre che non ha voglia di andare su tutte le furie la sseconda, quindi tante volte va a finire che vedo mandarini o aranci marci, perchè poi magari qualcuno non se li mangia, solo che si incavola se ne prendo più del numero che aveva deciso per me...

    Però qui arriva il ridicolo, le scatolette di tonno, che dovrebbero servire per condire le insalate l'ho beccata a mangiarsene una di nascosto, senza contare che spesso vedo mia madre rossa perchè qualcuno ha aperto le confezioni di prosciutto per mangiarsi le fette fuori pasto senza nemmeno metterle sul pane, indovinate un pò, si tratta della stessa persona... '-.-

    Come al solito ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi, dicendo che non fa come me che mangio tutto subito, sarà come dice, ma penso che in un cesto di frutta non ci dovrebbero essere limitazioni, lo stesso vale per gli yogurt, visto che a cose normali persino lei li fa andare a male, da quello che ho capito è proporio l'diea di avere qualcosa meno di qualcun altro a farla andare in escandescenza, io ero così da piccino però...

    Insomma, anche per questo poi inizia ad architettare una sua vendetta futura, sapete che a me solitamente piace fare la figura della vittima oppressa, ma questa volta non credo di esagerare...

    Che devo fare, mi consigliate di lasciare il tetto familiare per questo?
    Tanto non credo ci sia modo di risolvere questa situazione, ogni anno che passa peggiora, non riesce proprio a capire nemmeno quando sbaglia, oltretutto reputa giusto nella sua testolina vendicarsi se le vieto una cosa...

    Forse conscio della sua situazione dovrei invece cercare di starle vicino e di darle dell'affetto ma non ci riesco, mi riesce troppo difficile per via del suo atteggiamento, non posso mai sapere come potrebbe reagire a qualunque cosa, per questo poi sono una persona migliore quando sono fuori con chiunque altro, questa persona riesce a tirare fuori il mio lato peggiore, odio vedermi furibondo, ma riesce proprio a toccare quel tasto che mi fa perdere la pazienza, forse avrei bisogno di consigli su come cercare di attenuare queste sue uscite folli ed egoiste, magari un consiglio da chi se ne intende, come @Nuvolablu, per favore, evitate commenti offensivi, sapete quanto sono permaloso, in quanto alle battute preferirei che non ne faceste...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non sempre i rapporti tra coinquilini siano tranquilli.
    Soprattutto adesso, qualsiasi cosa farà, tu la vedrai nel lato sbagliato.
    Si vengono a creare dei pregiudizi sulla persona.
    Comunque, se ti da proprio fastidio l'atteggiamento di questa persona, e non sei in grado di ignorarlo, visto che ci abiti insieme, cambia abitazione, se puoi farlo.

  4. #3
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Ti consiglio decisamente di cambiare abitazione....
    Solitamente parlare con persone ostinate come questa da te descritta, è impossibile... ergo si, ti consiglierei di stare un po' per i cazzi tuoi..

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Avete ragione, anche se preferirei trovare una soluzione che faccia finire questa storia in modo pacifico e senza dovermene andare io che invece cerco di comportarmi nel migliore dei modi...

  6. #5
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Avete ragione, anche se preferirei trovare una soluzione che faccia finire questa storia in modo pacifico e senza dovermene andare io che invece cerco di comportarmi nel migliore dei modi...
    Mmmh... questa persona è una tua parente?? perchè se magari fosse tua sorella, potresti seriamente chiedere aiuto ai tuoi per cercare di far cambiare un po' le cose....

  7. #6
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Certo, non è nemmeno giusto, che per colpa sua, tu debba andartene via da casa...
    Però, se non riesci più a tollerarlo, vai.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Hem, sì, è proprio così.

    Però ecco, ai miei non interessa molto questa faccenda, cioè, si arrabbiano ogni volta che combina qualche pasticcio dei suoi o quando tormenta loro, ma poi se ne dimenticano praticamente subito.

    Io preferirei che le cose prendessero un'altra piega ma mi rende tutto estremamente difficile, oltretutto non vi direi cos'è stata capace di dirmi più volte attaccata al denaro com'è, come ad esempio che dovevo pagarla perchè mi lava, stira e cucina.

    Vediamo di chiarire che questo lo fa ma tutto alla sua maniera, a volte anche alle 23 la cena non è pronta e spesso non trovo dei vestiti per cambiarmi, la sua risposta?

    "Fattelo da solo allora" beh, mi sembra più che chiaro che "Fattelo da solo" e "Pagami" non si sposano, dico bene?

    Chiaro, io sono una frana a cucinare e nelle altre faccende domestiche, ma se davvero dovessi pagarla per quel poco che fa ed oltretutto dovessi sentirmi rispondere in questo modo quando affamato e quando nudo, beh, penso che mi converrebbe di più pagare i soldi dell'affitto in un posto tutto mio e pensare personalmente alle faccende domestiche, dico bene?

  9. #8
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Hem, sì, è proprio così.

    Però ecco, ai miei non interessa molto questa faccenda, cioè, si arrabbiano ogni volta che combina qualche pasticcio dei suoi o quando tormenta loro, ma poi se ne dimenticano praticamente subito.

    Io preferirei che le cose prendessero un'altra piega ma mi rende tutto estremamente difficile, oltretutto non vi direi cos'è stata capace di dirmi più volte attaccata al denaro com'è, come ad esempio che dovevo pagarla perchè mi lava, stira e cucina.

    Vediamo di chiarire che questo lo fa ma tutto alla sua maniera, a volte anche alle 23 la cena non è pronta e spesso non trovo dei vestiti per cambiarmi, la sua risposta?

    "Fattelo da solo allora" beh, mi sembra più che chiaro che "Fattelo da solo" e "Pagami" non si sposano, dico bene?

    Chiaro, io sono una frana a cucinare e nelle altre faccende domestiche, ma se davvero dovessi pagarla per quel poco che fa ed oltretutto dovessi sentirmi rispondere in questo modo quando affamato e quando nudo, beh, penso che mi converrebbe di più pagare i soldi dell'affitto in un posto tutto mio e pensare personalmente alle faccende domestiche, dico bene?
    Mmmh... Allora... su questo potresti avere ragione e torto al 50 e 50.. ti spiego meglio.
    Le faccende domestiche si impara a farle... non può sempre pensare a tutto lei, bisogna aiutarsi a vicenda... Serve anche a te per imparare a farle visto che un giorno lei sarà con suo marito e tu con la tua famiglia... E soprattutto, se fa tutto lei devi anche stare alle sue regole. Non sei in un albergo che lei ti lava la roba, te la stira e ti prepara da mangiare secondo i tuoi comodi.. devi essere un po' indipendente. Quando lei alle 23 non ha ancora fatto la cena, alzi le chiappette e prepari qualcosa tu... Sei una frana in cucina? Non ci vuole nulla a fare un uovo fritto o un panino, e magari lo fai anche per lei... Non sai fare nemmeno l'uovo fritto? Impari. Tutto si impara.
    Se deve fare tutto lei, devi stare alle sue regole. Non è la schiava di nessuno, e teoricamente non è nemmeno tenuta a fare niente per te.. se lo fa vuol dire che ti vuole bene, a suo modo.

    Gli altri problemi sono diversi. Se ha questi attacchi di isterismo incontrollato verso qualsiasi cosa che fai, devi trovare una soluzione. E la soluzione giusta non sempre è la + facile, quindi se è necessario che tu vada via di casa, fallo. Se i tuoi genitori non ti aiutano e tu non ce la fai +, beh allora si, è ora che tu te ne vada, anche se lo fai solo per colpa sua...
    Inizia a parlarne in famiglia, non si sa mai che tua sorella si faccia un esame di coscienza e cerchi di comportarsi un po' meglio!
    A Str@ngelove e Half shadow piace questo intervento

  10. #9
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    ...
    E tutto ciò ti induce ad abbandonare una casa?
    Tua sorella se ti chiede continuamente aiuto probabilmente avrà un motivo, cerca di scoprire cosa c'è dietro, comunicate e chiarite con calma, se la vedi agitarsi faglielo notare e dille di calmarsi, senza urlarvi addosso, chiaro poi che ogni tanto anche tu scoppierai.

    Per il fatto dei fanghi ha sbagliato, così come della frutta. Ma ritenete proprio necessario stabilire quanto cibo delle persone debbano mangiare? Generalmente c'è sempre chi mangia qualcosa in più dell'altro, stabilendo le quantità è facile che si creino situazioni fraintendibili. Potete anche cambiare questa "regola".

    Per la questione del prosciutto senza pane non vedo nulla di scandaloso, e anche il tonno alla fine è una frescaccia.

    Il problema c'è ma è stato ingigantito parecchio, ridimensionatelo insieme e affrontatelo.

    Lei ti vuole bene, penso sia reciproca la cosa e se è veramente così saprete aiutarvi vicendevolmente, è questione di tempo


    Quanti anni ha lei?

  11. #10
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Beh,se puoi,io ti direi di cambiare casa O.o
    Se invece sei costretto a convivere,puoi solo cercare di andare avanti con taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Continui rigetti
    Da Half shadow nel forum Salute e medicina
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 10/12/2015, 20:52
  2. Continui sms di traffico insufficiente
    Da DollFace nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/3/2011, 21:29
  3. Incoerenza o eccessiva insicurezza?
    Da evey nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 11:46
  4. Continui sogni
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/2/2010, 20:41
  5. Continui litigi
    Da SalentinaNelCuore nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/1/2010, 22:40