ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34
Like Tree2Mi piace

Incoerenza, sfacciataggine, gelosia e martellamenti continui

  1. #11
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma le incomprensioni tra fratelli ci sono sempre stati.
    Così come la gelosia, l'invidia. Non avevo capito che parlavi di tua sorella.
    Comunque se pensi di riuscire pure a vivere da solo, vai via.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/4/2011
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Oddio,detta così sembra una caserma.
    Sicuramente lei sbaglia nell'atteggiamento.Almeno da come la descrivi, mi sembra abbastanza prepotente...ma questi problemi tra fratelli esistono.Io stessa litigo spessissimo con mia sorella,per un motivo o per l'altro.La convivenza implica anche un po' di spirito di sacrificio e di adattamento...ed evidentemente lei ne ha poco.Ma in questo,se posso permettermi,forse sbagliano anche un po' i tuoi...prova a far loro presente che per te la situazione è più seria di quanto credano,e magari inizieranno a cercare un modo per risolvere la situazione insieme a te,senza saltare a conclusioni drastiche...poi se proprio non resisti,e se ne hai la possibilità,allora cambia abitazione.Anche se cambiare abitazione comporta molti altri e diversi sacrifici...per esempio non ci sarebbe più tua sorella che ti lava/stira/cucina.
    Proprio riguardo a quest'ultimo argomento,sono d'accordo con SaraNana...in questo caso sei tu ad avere torto. Lei magari esagera a chiederti dei soldi,ma devi anche pensare che non è obbligata a fare certe cose...è semplicemente un favore che ti fa. Certo,tu potrai rispondere che se si fa un favore,allora non lo si rinfaccia...e su questo avresti ragione.Ma onestamente anche io mi innervosirei se la persona cui lavo/stiro/cucino,si lamentasse se ad una certa ora non è pronta la cena Insomma...siamo tutti dotati di mani,gambe ed un'intelligenza che ci permette di essere autonomi ed autosufficienti...quindi se proprio ti scoccia il modo in cui lei fa le cose per te,impara a farle da solo e vedrai che andrà meglio.Chi fa da sè,fa per tre

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ha 27 anni il 6 Giugno (cosa interessante la sua data di nascita è stata il 6 Giugno alle 6 del mattino, ovvero 6-6 alle 6) , avete ragione, anche se il problema principalmente sta nel fatto anche che lei imponga le sua abitudini sbagliate agli altri, vi faccio un esempio, viene a letto verso le 4 della notte.

    Riesce a svegliare chiunque anche perchè è grassa e goffa, però se tipo all'una del pomeriggio la si trova a letto e la si sveglia va su tutte le furie...

    Ricapitolando, lei può svegliare la gente anche alle 3 della notte, orario in cui le persone normali solitamente dormono, mentre lei non deve assolutamente essere svegliata, anche se questo dovesse avvenire in orari in cui solitamente le persone normali lo sono.

    Io ci ho parlato più volte, ma quando lo faccio cambia discorso iniziando ad elencare i miei difetti...

    Ma così gira solo intorno al problema, non lo risolve proprio, so quali sono i miei difetti, nessuno è perfetto in fondo, però me ne rendo conto e cerco quindi di moderarmi, lei non intende fare nemmeno questo.

    Inoltre il discorso che mi lava, stira e cucina è vero, però lo fa alla sua maniera in modo per niente normale ed in più ha iniziato anche a dire che dovrei pagarla...

    Ma allora preferirei dover pagare una lavanderia ed un ristorante a questo punto, è come se fosse la croce rossa a rinfacciarmi le cose, non lo trovate un pò squallido?

    Inoltre quel discorso delle divisioni matematiche è una prerogativa tutta sua, è talmente materialista che riesce a fare calcoli su calcoli, se mia madre in casa regala 10 euro a qualcuno li vuole anche lei, se mi vede con qualcosa da mangiare ne vuole sempre un pezzettino e così via, anche mio fratello è così, ma non è insistente come lei ed ovviamente poi non se lo lega al dito se gli dico no.

    Clamorosa quella volta che per questo motivo mi fece fare una certa figura quando eravamo al Mc Donald's con i miei amici, in pratica una ragazza che mi piace non sapeva di che farsene di uno snack che aveva trovato in omaggio con il suo menu, quindi dopo aver chiesto chi lo voleva e senza aver sentito nessuna risposta l'ho chiesto io, allora subito ha iniziato a dire: "Facciamo a metà!" Ed io le ho detto di no, se le interessava lo doveva chiedere lei, ormai era mio e non intendevo darglielo, anche perchè non trovo giusto doverle dare sempre tutto per forza, allora ha iniziato a tirarmelo come una bambina piccina, alla fine gliel'ho dato e le ho detto "Mangiatelo pure tutto vai!" la sua risposta? "La tua è superbia, perchè metà sola non la vuoi!" Veramente io mi vergognavo a litigarmi una merendina con quella scema, così gliel'ho data tutta, anche perchè a dire la verità non mi interessava, me l'ero fatta dare solo perchè altrimenti quella ragazza l'avrebbe buttata ed era questo l'unico motivo che mi aveva spinto a chiedergliela, tra l'altro semplicemente perchè nessun altro l'aveva chiesta, nemmeno quella stupida di mia sorella che subito dopo l'ha voluta.

    Quindi io spesso la definisco anche la gelosia fatta persona, non vi dico come si inca... se sa che ho visto i miei cugini senza di lei, tanto per cambiare però come per il discorso divisione frutta ed altro se lei li vede senza di me va bene, per carità, a me nemmeno interessa doverci dividere in parti uguali persino i cugini così come non mi interesserebbe farlo nemmeno con il cibo, ma mi girano le bolle a sapere che quella prepotente faccia il diavolo a quattro se sgarro le sue regole che lei stessa poi senza portare rispetto agli altri membri della famiglia non rispetta.

    È capitato anche che quando ero uscito col mio gruppo di amici lei mi chiamasse per dirmi "Lo so che Luigi è lì con voi, me lo devi subito passare!" peccato che Luigi non ci fosse affatto e che queste fossero unicamente paranoie sue, principalmente forse il suo più grande problema sta proprio nella gelosia, che probabilmente poi alimenta anche le altre assurdità che fa come il voler avere il controllo della situazione ad esempio...

    Non so, aspetto ancora qualche delucidazione da Nuvolablu, che dovrebbe saperne abbastanza di questo campo...

  5. #14
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Prima di valutare realmente la possibilità di andartene di casa, parla chiaramente con i tuoi genitori. Sono loro che dovrebbero "imporsi" su di lei, facendole capire quali comportamenti sono giusti/sbagliati, ponendole dei limiti e blablabla.
    Se poi loro non faranno nulla, allora forse sarebbe davvero meglio per il tuo bene andartene, se no rischi di diventarci matto XD
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #15
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    Clamorosa quella volta che per questo motivo mi fece fare una certa figura quando eravamo al Mc Donald's con i miei amici, in pratica una ragazza che mi piace non sapeva di che farsene di uno snack che aveva trovato in omaggio con il suo menu, quindi dopo aver chiesto chi lo voleva e senza aver sentito nessuna risposta l'ho chiesto io, allora subito ha iniziato a dire: "Facciamo a metà!" Ed io le ho detto di no, se le interessava lo doveva chiedere lei, ormai era mio e non intendevo darglielo, anche perchè non trovo giusto doverle dare sempre tutto per forza, allora ha iniziato a tirarmelo come una bambina piccina, alla fine gliel'ho dato e le ho detto "Mangiatelo pure tutto vai!" la sua risposta? "La tua è superbia, perchè metà sola non la vuoi!" Veramente io mi vergognavo a litigarmi una merendina con quella scema, così gliel'ho data tutta, anche perchè a dire la verità non mi interessava, me l'ero fatta dare solo perchè altrimenti quella ragazza l'avrebbe buttata ed era questo l'unico motivo che mi aveva spinto a chiedergliela, tra l'altro semplicemente perchè nessun altro l'aveva chiesta, nemmeno quella stupida di mia sorella che subito dopo l'ha voluta.
    A 22 e 26 anni certe cose non dovrebbero esistere, siamo indietro anni luce. Da come racconti lei è molto immatura, ma tu bello mio non scherzi eh.

  7. #16
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/4/2011
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Inoltre il discorso che mi lava, stira e cucina è vero, però lo fa alla sua maniera in modo per niente normale ed in più ha iniziato anche a dire che dovrei pagarla...

    Ma allora preferirei dover pagare una lavanderia ed un ristorante a questo punto, è come se fosse la croce rossa a rinfacciarmi le cose, non lo trovate un pò squallido?
    Ma...appunto! Ribadisco: comincia a fare da solo tutta questa serie di cose...mettiti lì e impara piano piano,così non avrai più motivo di discussione.

    Il discorso della merendina effettivamente è un po' imbarazzante...ma anche tu,cerca di fissarti sulle cose davvero importanti.Se le dai il pretesto di discutere anche per certe sciocchezze,lei non la finirà mai.Impuntati sulle cose serie e davvero irritanti...e,ripeto,coinvolgi anche i tuoi genitori...è molto importante che intervengano in via di correzione.

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mah Half, da quello che dici sembra "semplicemente" una ragazza immatura e forse un pò viziatella.
    Se ho capito bene vivete in famiglia, quindi mi chiedo come mai i genitori non intervengano, insomma lei è più grande di te e dovrebbe evitare questo a tu per tu con te.
    Quello che posso consigliarti è di parlare con i tuoi e spiegare nel modo migliore possibile il tuo disagio perchè immagino che con lei tu l'abbia già fatto e chissà da quanto tempo....
    Insomma sarebbe pure il momento di uscire da casa dato che ha ben 27 anni, non sei di certo tu quello che deve andar via....
    se neanche i tuoi genitori riusciranno a farla ragionare, allora non ti resta che ignorarla e armarti di santa pazienza, e ricordati che la vendetta migliore è l'indifferenza, finchè ti sgoli e le urli non otterrai niente.....
    Tieni duro ^^

  9. #18
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Però tu ti attacchi pure per cose inutili.

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    A 22 e 26 anni certe cose non dovrebbero esistere, siamo indietro anni luce. Da come racconti lei è molto immatura, ma tu bello mio non scherzi eh.
    Non capisco a cosa ti riferisci, sono immaturo perchè mi lamento? Magari sono un pò stanco di questa situazione...

    Parte tutto dalla gelosia ragionandoci sopra, perchè le ho vietato di farsi i fanghi e lei per ripicca perchè si sente privata di qualcosa allora a sua volta vuole privare anche me di una cosa banale che come spiegato dallo stesso idraulico non è affatto deleteria come la sua.

    Poi è vero che io a 22 anni dovrei reagire in modo diverso, ma vorrei vedere te ad essere costantemente disturbato dalle sue bizze, pensi di poter reggere una situazione simile meglio di me?
    Quote Originariamente inviata da Str@ngelove Visualizza il messaggio
    Ma...appunto! Ribadisco: comincia a fare da solo tutta questa serie di cose...mettiti lì e impara piano piano,così non avrai più motivo di discussione.

    Il discorso della merendina effettivamente è un po' imbarazzante...ma anche tu,cerca di fissarti sulle cose davvero importanti.Se le dai il pretesto di discutere anche per certe sciocchezze,lei non la finirà mai.Impuntati sulle cose serie e davvero irritanti...e,ripeto,coinvolgi anche i tuoi genitori...è molto importante che intervengano in via di correzione.
    Beh, come ho spiegato a Sara nana su MSN c'è anche il problema del fatto che è lei a voler fare di queste cose, è talmente prepotente e presuntuosa da volerlo fare personalmente, come un capo...

    Io faccio da solo quando posso, tipo se non c'è mi sento un topo senza il gatto ed anche se alla mia maniera preparo ciò che voglio e ad orari umani.

    Per quello che riguarda i miei genitori mio padre è assente, quindi è inutile chiedergli qualcosa, mia madre però non gode di ottima salute ed appena torna dal lavoro si infila nel letto e nonostante le abbia spiegato più volte tutto e nonostante spesso rompa anche a lei non ci dà tanto peso, anche perchè non è certo lei la sua vittima preferita...
    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Però tu ti attacchi pure per cose inutili.
    Beh, tante cose inutili ripetute (da lì il titolo martellamenti continui) alla fine fanno perdere la pazienza comunque, penso sia normale.

    Comunque l'ho detto, io sono anche vittimista, però in questo caso non penso di esagerare.
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mah Half, da quello che dici sembra "semplicemente" una ragazza immatura e forse un pò viziatella.
    Se ho capito bene vivete in famiglia, quindi mi chiedo come mai i genitori non intervengano, insomma lei è più grande di te e dovrebbe evitare questo a tu per tu con te.
    Quello che posso consigliarti è di parlare con i tuoi e spiegare nel modo migliore possibile il tuo disagio perchè immagino che con lei tu l'abbia già fatto e chissà da quanto tempo....
    Insomma sarebbe pure il momento di uscire da casa dato che ha ben 27 anni, non sei di certo tu quello che deve andar via....
    se neanche i tuoi genitori riusciranno a farla ragionare, allora non ti resta che ignorarla e armarti di santa pazienza, e ricordati che la vendetta migliore è l'indifferenza, finchè ti sgoli e le urli non otterrai niente.....
    Tieni duro ^^
    Nonostante tutto anche mia madre non sopporta questo suo atteggiamento, forse è anche per questo che se ne sta per conto suo appena torna a casa, però non è il modo migliore di affrontare il problema, anche se la posso capire, la vedo molto stanca, mia sorella invece a certe cose non ci pensa proprio, l'unica cosa che le interessa è avere sempre ragione ed essere al centro dell'attenzione, oltretutto non si risparmia certo nel chiedere sempre favori...

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mi spiace Half, non sapevo che tua madre avesse problemi di salute...
    mah, considerando anche questo allora mi sa che tua sorella è davvero una GRANDE egoista, insomma dovrebbe farti un pò da mamma data la situazione familiare e invece ti rinfaccia se lava o cucina per te...
    Capisco la tua delusione Half, la "categoria" sorella è spesso, ahimè, un tasto dolente, e ti parlo anche per esperienza personale.
    Spesso si tende a pensare che i fratelli e sorelle dovrebbero essere simili, in realtà spesso ci si ritrova accanto persone quasi estranee seppur siano cresciute con te.
    Pensa che le mie sorelle sono più grandi di me, una ha 5 anni in più di me, l'altra ben 10 anni in più di me;nonostante questo sono sempre state delle grandi immature (e lo sono ancora) e specialmente quella che ha dieci anni in più di me è di un egoismo raccapricciante.
    Inevitabilmente la delusione c'è da parte mia, e dopo anni e anni ad aiutarle per casini vari da loro creati adesso mi sono rotta davvero e sto cercando a tutti i costi di attuare quel "sano egoismo" che nella vita ognuno di noi dovremmo attuare, e non per cattiveria ma perchè prima di amare gli altri dovremmo amare e tutelare noi stessi;è difficile, almeno per me, ma spero di riuscirci al più presto.
    Quindi Half, quello che posso dirti è di cercare di essere indifferente alle sue frecciatine e stronzate varie, e pensa che non sarà così per sempre, siete adulti e uno dei due molto probabilmente uscirà presto da casa, e poi finalmente ognuno potrà fare la propria vita serenamente;l'affetto ci sarà sempre, vi frequenterete sì, ma senza l'obbligo di convivere.
    Un abbraccio.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Continui rigetti
    Da Half shadow nel forum Salute e medicina
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 10/12/2015, 20:52
  2. Continui sms di traffico insufficiente
    Da DollFace nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/3/2011, 21:29
  3. Incoerenza o eccessiva insicurezza?
    Da evey nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 11:46
  4. Continui sogni
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/2/2010, 20:41
  5. Continui litigi
    Da SalentinaNelCuore nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/1/2010, 22:40