ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24
Like Tree11Mi piace

Lavoro lavoro lavoro... dove sei???

  1. #11
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ma scusate perchè andare all'estero?
    Io parto dal presupposto che il lavoro mi deve piacere, deve darmi soddisfazioni...e quindi non lavoro per sopravvivere.
    Ovviamente, prima di raggiungere le tue aspirazioni devi accontentarti di quello che ti offre il paese, e accetti, ma solo per poi fare un salto e arrivare a fare quello che hai sempre desiderato.
    Se il tuo paese non riesce a darti questa soddisfazione, perché non spostarsi?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Hellion: sinceramente si, se per evitare di sentirmi un fallito e trovarmi a 40 anni in canottiera a picchiare una moglie grassa (dramatization ) devo uscire da questo bellissimo paese (fosse anche per un periodo di tempo limitato, mica per la vita), non vedo cosa ci sia ad essere egoisti, tanto non abbiamo e mai avremo una mentalità collettiva in quel senso (ma qui si scende in un altro discorso).
    e poi volenti o nolenti siamo in europa, quindi il concetto di "proprio paese" sarebbe ora che cominciasse un po' d essere ridimensionato.
    se poi invece pesa troppo il culo, beh, ciao...

  4. #13
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    Hellion: sinceramente si, se per evitare di sentirmi un fallito e trovarmi a 40 anni in canottiera a picchiare una moglie grassa (dramatization ) devo uscire da questo bellissimo paese (fosse anche per un periodo di tempo limitato, mica per la vita), non vedo cosa ci sia ad essere egoisti, tanto non abbiamo e mai avremo una mentalità collettiva in quel senso (ma qui si scende in un altro discorso).
    e poi volenti o nolenti siamo in europa, quindi il concetto di "proprio paese" sarebbe ora che cominciasse un po' d essere ridimensionato.
    se poi invece pesa troppo il culo, beh, ciao...

    da una parte ti do pienamente ragione, è giusto che ognuno pensi a se stessi, ma quello che cerco di spiegare è che se la maggior parte dei ragazzi vanno via dall'Italia, quelli che rimangono non hanno possibilità di migliorare perchè il paese non farà niente per poche persone, e l'Italia sarà destinata a fallire come società (si lo so lo è già ora ma uno ci spera sempre).
    A me non pesa il culo, io non vado via perchè la mia vita è qui, qui ho l'amore, la famiglia, gli amici, chi mi vuole bene e purtroppo per me questo va sopra ogni lavoro e ogni carriera, perchè amare e essere amati per me è la cosa più importante al mondo...

    Per non parlare poi delle condizioni che si deve accettare per andare in un altro paese, e non è una questione di fatica ma una questione di principio...

    Tu accetti di buon grado tutti quelli che vengono in Italia a far fortuna?
    Io no e di conseguenza non vado a fare in altri paesi quello che non voglio venga fatto in Italia...

    Perchè con un diploma di perito tecnico per il turismo, 2 lingue sul groppone (e una meno conosciuta lo ammetto) dovrei che so, andare in germania a fare la donna delle pulizie o a vendere gelati, quando qui in Italia un giorno potrò avere ciò che mi spetta di diritto? In Germania (dico un paese a caso) non mi spetterà mai di diritto perchè fortunatamente per loro passano avanti i cittadini e poi gli stranieri.

    Smettiamola di parlare di Europa come degli Stati Uniti, parliamo lingue diverse, abbiamo visioni di vita diverse... non siamo come gli Stati Uniti e prima ce ne rendiamo conto e meglio è

  5. #14
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    il mio pesa il culo, era generale, riferito non a chi ne fa una questione di priorità, ma di voglia (o non voglia)
    e poi chi parlava di accettare di fare la cameriera/donna delle pulizie/gelataio/etc? io sto parlando di andare fuori dall'italia a fare quello per cui si è studiato/si vuole fare; certo, c'è da sbattersi un pochino, il lavoro non te lo regalano da nessuna parte, ma sicuramente più che qua, anche agli "stranieri".

    ps:
    Quote Originariamente inviata da hellion
    e l'Italia sarà destinata a fallire come società
    ma magari! XD

  6. #15
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' la prima discussione sensata che leggo aperta da te.
    Beh, credo siano in molti sulla tua stessa barca (che ormai è una nave da crociera), me compresa. Cin!
    A AudRey* e hellion piace questo intervento

  7. #16
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    dai ragazzi su con il morale...ci penserà Silvio a tutto...ricordatevi che se non era per lui eravamo tutti nella merdà...hihihi...menomale che silvio c'è!!!unitevi con me nella preghiera per chiedere un miracolo alla madonna...

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 8/4/2011
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    CHe tristezza che mi avete messo :-( quindi è capace che io andrò a studiare giurisprudenza e poi nessuno mi valorizzi?..
    A singXS piace questo intervento

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Se sto seriamente pensando di lasciar perdere l'università un motivo c'è.. Non mi servirà un cazz* per trovare lavoro.

  10. #19
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Se sto seriamente pensando di lasciar perdere l'università un motivo c'è.. Non mi servirà un cazz* per trovare lavoro.
    oddio.. il mio stesso pensiero.allegria!

  11. #20
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    purtroppo qui è così, non sei la prima persona a fare questo discorso..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lui o il lavoro
    Da martaa!! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/11/2009, 14:18
  2. che lavoro fà...
    Da God's Regret nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2008, 14:39
  3. Lavoro normale che piace o lavoro fruttuoso che non piace?
    Da MetalDuck nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 9:19
  4. al lavoro (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 20:35