ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree3Mi piace

Problema fumo

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Bergamo
    Iscrizione: 15/12/2010
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problema fumo

    Ciao a tutti. Ho un problema: io ho provato a fumare qualche settimana fa e adesso non riesco più a resistere alla tentazione. Se non vedrei sigarette in giro forse riuscirei a smettere, ma ho amici che fumano e quindi ci dividiamo le sigarette di un pacchetto. Come faccio a smettere di fumare? Adesso è da qualche settimana che fumo quasi ogni giorno e ho solo 13 anni. Cavolo, adesso non so che fare! Non riuscirei a parlarne con i miei, non voglio deluderli; vado bene a scuola e mi comporto bene, e quindi mi concedono sempre di uscire anche la sera (ovviamente fino ad una certa ora) e quindi mi riduco a fumare... Come faccio?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Con la rabbia nel ♥ __Stella
    Donna 29 anni da Belluno
    Iscrizione: 25/12/2010
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Broken.For3v3r Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema: io ho provato a fumare qualche settimana fa e adesso non riesco più a resistere alla tentazione. Se non vedrei sigarette in giro forse riuscirei a smettere, ma ho amici che fumano e quindi ci dividiamo le sigarette di un pacchetto. Come faccio a smettere di fumare? Adesso è da qualche settimana che fumo quasi ogni giorno e ho solo 13 anni. Cavolo, adesso non so che fare! Non riuscirei a parlarne con i miei, non voglio deluderli; vado bene a scuola e mi comporto bene, e quindi mi concedono sempre di uscire anche la sera (ovviamente fino ad una certa ora) e quindi mi riduco a fumare... Come faccio?
    mi sembra un comportamento stupido..!!
    La dipendenza non la si raggiunge dopo qualche settimana !!
    Se vuoi fumare per farti vedere più grande ddagli amici, credimi che appari solo ridicola, soprattutto se hai 13 anni..

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Broken.For3v3r Visualizza il messaggio
    Se non vedrei sigarette in giro forse riuscirei a smettere
    Se non vedessi,si dice.
    Inizia con l'imparare questo.

    Poi..hai solo 13 anni. Inutile dirti che il fumo fa male.
    Lo sanno i fumatori incalliti,lo sanno i bambini,lo sanno tutti.

    Sono strasicura che il tuo non è un vizio,non sai nemmeno cosa significa dipendere fortemente da qualcosa secondo me.
    Ti consiglierei dunque di rinunciare SUBITO a questa "voglia di apparire" e questo atteggiamento da "ciao,ho una sigaretta in mano,guardate quanto sò figa!" , perchè fidati di me..da un momento all'altro potresti dipendere realmente da quella merda.
    A eleo90 piace questo intervento

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se non vedrei sigarette in giro forse riuscirei a smettere
    Beh, pensa soltanto che è una giustificazione da persona debole.
    A AudRey* piace questo intervento

  6. #5
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    A 13 anni in effetti è una grande stronzata quella che hai fatto.
    Non so che consiglio darti perchè quando esco anche io qualcuna la fumo..non lo so, io ho imparato a vederlo come uno sfizio..sinceramente a 13 anni non riesco nemmeno a capacitarmi che ci siano bambini che provano la sigaretta.

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    il vizio lo si prende dopo anni, non dopo qualche settimana... da fumatrice ti dico PERFAVORE NON INIZIARE che fa male!!! Smetti che non hai il vizio ancora, la tentazione non è l'astinenza, non fare una cavolata immane e smetti

  8. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Ripeti a te stessa che tu sei molto più forte di una sigaretta e che ce la puoi fare. Ma questo solo se VUOI

  9. #8
    L'ormone fa la forza HeavyStone
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 2,290
    Piaciuto: 206 volte

    Predefinito

    Sei ancora in tempo, metti da parte il "lato figo" e non fumare più.
    Il tabacco è una droga legale.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La dipendenza psichica è una brutta bestia e lo so.
    Anch'io se vedo il gelato, le patatine o i cioccolatini al supermercato (tutte cose che fanno male) mi viene voglia di comprarli...
    Ma poi penso al mio povero corpo e mi dico "Fallo per rispetto a lui!" e quindi riesco a resistere...

    Se pensi che lo fai per te stessa ed anche per un corpo che non si rifiuta mai di fare ciò che vuoi e che ti consente di vivere forse puoi farcela, dai metticela tutta!

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Dato che hai iniziato da pochissimo ne puoi uscire tranquillamente dai, basta un pò di buona volontà e fermezza nel rifiutare le sigarette che i tuoi amici ti offrono!
    Hai solo 13 anni, fai sport, esci con le amiche, cazzeggia in rete, su hai un sacco di occasioni per non pensare a sta stupida cosa puzzosa che ti farà diventare i dentini gialli
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fumo
    Da LoBue nel forum Salute e medicina
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/6/2010, 20:19
  2. Fumo
    Da Aya nel forum Sondaggi
    Risposte: 160
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:35
  3. fumo...
    Da Ranocchia nel forum Il confessionale
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 0:56
  4. Fumo
    Da Luan nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 23:25
  5. Fumo
    Da Fungo nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 15:45